Ian Morgenvelt Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 1 minuto fa, 1701E ha scritto: Ma siete già al completo? Per ora siamo in tre, non credo proprio. 5 minuti fa, Gordan ha scritto: Raga... Oltre a pascolaio con la terra delle isole spaziali (che nella ambientazione ci sta se è un altro pianeta) Voi non avete dato spunti ambientazioni ma solo bg personaggi... Come ambientazione supereroica volevo qualcosa che spiegasse la situazione nel quale il vostro eroe fa l'eroe Esempio: Spiderman: new york nostri giorni dove criminali e svienziati senza scrupoli usano le loro abilità per commettere crimini Cap america: ww2 con super nazi Non so se mi spiego Ti sto scrivendo un messaggio dove spiego piú organicamente la mia idea, in sostanza immaginavo una seconda guerra mondiale dove il nazismo avesse connotati molto piú spirituali/transumanistici, con il concetto di superuomo Nietzscheiano (e correggetemi se ho sbagliato il termine ) sfruttato come giustificazione ad esperimenti per creare dei veri ariani perfetti. Ma se nanobud ha bisogno degli anni '80 o comunque un'epoca piú recente posso modificarlo in una setta new age che con permessi ottenuti corrompendo le persone giuste conduce questi esperiment per la ricerca della razza perfetta.
nanobud Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 @Ian Morgenvelt Ma se questi tedeschi stessero in segreto portando avanti queste ricerce occulte di cui parli? "Führer possiamo ancora vincere!"
Ian Morgenvelt Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 9 minuti fa, nanobud ha scritto: @Ian Morgenvelt Ma se questi tedeschi stessero in segreto portando avanti queste ricerce occulte di cui parli? "Führer possiamo ancora vincere!" Effettivamente potrebbe andare. Mando un PM al master tra pomeriggio e sera con l'idea piú organica.
nanobud Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 (modificato) 18 minutes ago, Ian Morgenvelt said: Effettivamente potrebbe andare. Mando un PM al master tra pomeriggio e sera con l'idea piú organica. Facciamo una conversazione con pm tutti insieme? Perchè non escludo che io possa adattare il mio pg negli usa prima che si unissero al conflitto... Penso che si tratti solo di un "restyle" del pg... devo vedere come potrebbe uscire... Bho! Alla fine si tratta di trovare un accordo che vada bene a tutti in termini di flavour. Modificato 23 Settembre 2017 da nanobud
Ian Morgenvelt Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 14 minuti fa, nanobud ha scritto: Facciamo una conversazione con pm tutti insieme? Perchè non escludo che io possa adattare il mio pg negli usa prima che si unissero al conflitto... Penso che si tratti solo di un "restyle" del pg... devo vedere come potrebbe uscire... Bho! Alla fine si tratta di trovare un accordo che vada bene a tutti in termini di flavour. Per quanto riguarda l'ambientazione penso che possiamo semplicemente usare il futuro TdS. Invece per quanto riguarda il PG preferirei tenerlo "segreto" (tranne l'idea a grandi linee e per la scheda, ovviamente), proprio perché mi piacerebbe avere delle reazioni spontanee durante il primo incontro (non voglio mettere in dubbio la vostra capacità di ruola, semplicemente una volta letto il BG si perde buona parte del mistero dietro al personaggio). 1
Gordan Inviato 23 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2017 .... A sto punto decidete l'ambientazione voi. 2 ore fa, 1701E ha scritto: Ma siete già al completo? Scusa mi sono perso il tuo messaggio, no non siamo al completo
nanobud Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 2 minutes ago, Gordan said: A sto punto decidete l'ambientazione voi. Scusa faccio marcia indietro! Aspetterò la tua decisione.
Gordan Inviato 23 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2017 3 minuti fa, nanobud ha scritto: Scusa faccio marcia indietro! Aspetterò la tua decisione. Nono tanto il mio sistema non sta funzionando apparentemente quindi fate fra di voi che così siete tutti contenti
Ian Morgenvelt Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 47 minuti fa, Gordan ha scritto: Nono tanto il mio sistema non sta funzionando apparentemente quindi fate fra di voi che così siete tutti contenti A me sembra che stia funzionando. Se facessimo tutti un passo indietro e aspettassimo la tua risposta in base ai PM potrebbe andare? O hai bisogno di note piú precise per quanto riguarda l'ambientazione?
1701E Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 Per i pg che ho in mente mi servirebbe una qualche multinazionale/governo che faccia esperimenti sul creare armi/supersoldati, quindi anche per me sarebbe meglio qualcosa più avanti nel tempo, anche se posso adeguarmi con qualche accorgimento
Pascolaio Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: A me sembra che stia funzionando. Se facessimo tutti un passo indietro e aspettassimo la tua risposta in base ai PM potrebbe andare? O hai bisogno di note piú precise per quanto riguarda l'ambientazione? Voto per il passo indietro. Tanto a me alla fine va bene un pò tutto
Gordan Inviato 23 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2017 Scusate se sembro arabbiato ma un po lo sono Allora...ricapitoliamo la ambientazione e NON i personaggi, FINO A QUANDO l'ambientazione non sarà decisa non voglio più sentire parlare di personaggi...ok? Anton: ww2 spirituale Pasco: pianeta a pezzi Mi servono ancora gli spunti di @1701E e @nanobud 1 1
Pascolaio Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 13 minuti fa, Gordan ha scritto: Scusate se sembro arabbiato ma un po lo sono Capisco, tranquillo Prendi la nostra eccessiva velocità come un sintomo dell entusiasmo.
1701E Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 L'ambientazione che avevo immaginato era più o meno quella dei giorni nostri (eventualmente va bene anche anni 80), ma con multinazionali del mercato delke armi intente a creare strumenti di morte sempre migliori e nazioni sull'orlo delka guerra. I super saranno elementi moderatori o catalizzatori di guerra, come rischiò di esserlo l'atomica? Alternativamente mi piacerebbe anche un qualcosa alla Heroes...eroi che si risvegliano in un mondo cge non è pronto ad accettarli 1
Ian Morgenvelt Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 45 minuti fa, Gordan ha scritto: Scusate se sembro arabbiato ma un po lo sono Allora...ricapitoliamo la ambientazione e NON i personaggi, FINO A QUANDO l'ambientazione non sarà decisa non voglio più sentire parlare di personaggi...ok? Anton: ww2 spirituale Pasco: pianeta a pezzi Mi servono ancora gli spunti di @1701E e @nanobud Scrivi Ian, prima che la gente si confonda Nessun problema. Se vuoi ho anche altre idee per gli alleati e per qualche organizzazione, ma il fulcro è la germania nazista-spirituale.
nanobud Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 16 minutes ago, Pascolaio said: Prendi la nostra eccessiva velocità come un sintomo dell entusiasmo. Eeexactly. 32 minutes ago, Gordan said: Mi servono ancora gli spunti di @1701E e @nanobud Non so... Sarà perché irl sono un caotico, se mi parlate di guerre tra nazioni, e quindi di eserciti e gerarchie, non posso fare a meno di provare noia al riguardo. Quindi non vorrei proprio giocare in un contesto come una ww2 rivisitata. Si può comunque prendere come spunto di partenza per sviluppare qualcos'altro. Tendenzialmente avrei voluto giocare in un presente alternativo, dove la vita quotidiana non è molto diversa (anche per rendere le cose più semplici) ma con molti fatti nascosti all'opinione pubblica e in grado di ospitare più misteri di quanti possano venirci in mente. In tale setting è comunque inevitabile che una parte di persone comuni abbiano assistito a qualche manifestazione del soprannaturale. Sono favorevole ad aggiungere un'atmosfera più futuristica se vi va, ma senza rimuovere la possibilità di una vita senza tecnologia.
Gordan Inviato 23 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2017 (modificato) 20 minuti fa, nanobud ha scritto: Eeexactly. Non so... Sarà perché irl sono un caotico, se mi parlate di guerre tra nazioni, e quindi di eserciti e gerarchie, non posso fare a meno di provare noia al riguardo. Quindi non vorrei proprio giocare in un contesto come una ww2 rivisitata. Si può comunque prendere come spunto di partenza per sviluppare qualcos'altro. Tendenzialmente avrei voluto giocare in un presente alternativo, dove la vita quotidiana non è molto diversa (anche per rendere le cose più semplici) ma con molti fatti nascosti all'opinione pubblica e in grado di ospitare più misteri di quanti possano venirci in mente. In tale setting è comunque inevitabile che una parte di persone comuni abbiano assistito a qualche manifestazione del soprannaturale. Sono favorevole ad aggiungere un'atmosfera più futuristica se vi va, ma senza rimuovere la possibilità di una vita senza tecnologia. Hmmm...forse Ho un idea (E dico forse perchè non lo so se può andare, ) Mondo prova 1... facciamo a votazione se va bene o meno se I NO hanno la meglio chiederò a ognuno cosa avrebbe voluto modificare, poi prendo in considerazione i vostri voti e modifico di conseguenza Spoiler Universo alternativo, Durante la seconda Guerra Mondiale una Organizazione Nazzista chimata kreiswolf prova vincere la guerra tramite la antica magia degli dei pagani, sotto il comando del misterioso russo pro fascista chiamato "Fenrir" Ma nel 6 giugno 1944, accade qualcosa di strano, un incantesimo non va come avrebbe dovuto e L'intera europa cade a pezzo staccandosi dal resto del mondo e diventando insieme alla russia e a alcuni pezzi della africa del nord un selvaggio insieme di isole volanti dove la magia scorre libera e senza controllo Quindi con la guerra improvvisamente rimasta fra Giapponesi e americani è finita in poco tempo senza neanche l'utilizzo delle nucleari che gli americani non hanno mai sviluppato essendo troppi impegnati a contrastare le forze nazziste dal punto di vista arcano. Il punto e che non avendo più un nemico in America si sta creando un equilibrio pericoloso fra sud e nord, quasi quanto una seconda guerra civile ... e ciò è dovuto al fatto che il Nord è molto sviluppato dal punto di vista scientifico e si sta parlando spesso del superuomo, o Mutante che a nord si vorrebbe creare tramite la scienza Mentre il Sud è da anni che prova a capire cosa è successo all'europa e a diventare abili nella magia quanto i Tedeschi se non di più Quindi ci Sono due forti idee radicali sul futuro della razza umana (Scienza contro magia ) e varia corporazioni e associazioni in guerra fredda per la superiorità scientifica/magica Modificato 23 Settembre 2017 da Gordan 2
Ian Morgenvelt Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 Per l'idea che ho in testa del mondo è perfetto! Nazismo spirituale, stati uniti paradiso della scienza, dei nordici (ok, questi non li avevo pensati, ma fanno sempre piacere),.... È amore a prima vista. Io ci sto.
nanobud Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 Forse non dovrei, ma la butto lì... Se la terra che si è sollevata si è sollevata con una forma particolare? Ad esempio un cerchio o anche più? Magari non tutta la Russia si è staccata, creando quindi una vera e propria spaccatura nel paese? Se questi territori staccandosi si siano lasciati dietro grandi arcipelaghi concentrici? Se attorno a questo sconvolgimento si siano creati nuovi fenomeni climatici e di natura sconosciuta a tal punto da impedire agli uomini di attraversare quei luoghi senza andare incontro alla propria rovina? E molto altro! Questi sono solo i primi spunti che mi sono venuti leggendo l'ambientazione di Gordan. Se anche vorrete scartarli tutti non mi offendo. Alternativamente il sollevamento della crosta non è un fenomeno isolato ma un processo continuo... 2
Pascolaio Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 (modificato) 46 minuti fa, Gordan ha scritto: Hmmm...forse Ho un idea (E dico forse perchè non lo so se può andare, ) Mondo prova 1... facciamo a votazione se va bene o meno se I NO hanno la meglio chiederò a ognuno cosa avrebbe voluto modificare, poi prendo in considerazione i vostri voti e modifico di conseguenza Rivela contenuti nascosti Universo alternativo, Durante la seconda Guerra Mondiale una Organizazione Nazzista chimata kreiswolf prova vincere la guerra tramite la antica magia degli dei pagani, sotto il comando del misterioso russo pro fascista chiamato "Fenrir" Ma nel 6 giugno 1944, accade qualcosa di strano, un incantesimo non va come avrebbe dovuto e L'intera europa cade a pezzo staccandosi dal resto del mondo e diventando insieme alla russia e a alcuni pezzi della africa del nord un selvaggio insieme di isole volanti dove la magia scorre libera e senza controllo Quindi con la guerra improvvisamente rimasta fra Giapponesi e americani è finita in poco tempo senza neanche l'utilizzo delle nucleari che gli americani non hanno mai sviluppato essendo troppi impegnati a contrastare le forze nazziste dal punto di vista arcano. Il punto e che non avendo più un nemico in America si sta creando un equilibrio pericoloso fra sud e nord, quasi quanto una seconda guerra civile ... e ciò è dovuto al fatto che il Nord è molto sviluppato dal punto di vista scientifico e si sta parlando spesso del superuomo, o Mutante che a nord si vorrebbe creare tramite la scienza Mentre il Sud è da anni che prova a capire cosa è successo all'europa e a diventare abili nella magia quanto i Tedeschi se non di più Quindi ci Sono due forti idee radicali sul futuro della razza umana (Scienza contro magia ) e varia corporazioni e associazioni in guerra fredda per la superiorità scientifica/magica Bello bello bello 10 volte bello e voto a favore Oltre a essere il brodo per luna Modificato 23 Settembre 2017 da Pascolaio
Messaggio consigliato