Plettro Inviata 21 Settembre 2017 Segnala Inviata 21 Settembre 2017 Lo so che recentemente ho chiesto di fare una campagna di D&D sul trono di spade... ma i miei player si sono spaventati, in quanto GoT è veramente troppo poco fantasy... Però vogliono provare qualcosa di diverso e quindi... Warhammer Fantasy e ho pensato che potrebbe essere carino Warhammer Fantasy con le regole di D&D. Ma adesso ho voluto creare razze, armi e eventuali cammini leggendari e ho pensato che sarebbe carino condividere il tutto e vedere se ho fatto una schifezza oppure no. (se ho sbagliato per background qualcosa correggetemi pure) Umano (imperiale) altezza massima: 1,85 m peso massimo: 110 kg linguaggi: comune e uno a scelta difese: +1 a tempra, riflessi, volontà caratteristica: +2 INT e un +2 a scelta talento razziale: competenza nelle armi da fuoco potere a volontà bonus Umano (bretoniano) altezza massima: 1,85 m peso massimo: 110 kg linguaggi: comune e lingua a scelta difese: +1 a tempra, riflessi, volontà caratteristica: +2 DES e un +2 a scelta talento razziale: combattere in sella potere a volontà bonus Elfo dei boschi altezza massima: 1,85 peso massimo: 85 kg linguaggi: comune, elfico bonus alle abilità: +2 natura, +2 percezione competenza negli archi lunghi e corti ignora il terreno difficile quando scatta Ha il potere "accuratezza elfica" ACCURATEZZA ELFICA Il giocatore può ritirare il dado da 20 se non gli piace il precedente tiro La prima parte è finita a breve farò la seconda... consigli, critiche, insulti?
EmiDel Inviato 21 Settembre 2017 Segnala Inviato 21 Settembre 2017 (modificato) Adoro D&D e lo gioco abitualmente con 2 gruppi, tuttavia, secondo me, l'ambientazione di warhammer è straordinarie e bellissima da giocare con il suo regolamento. L'alta mortalità, le ferie ed il sistema stesso delle regole creano quella sensazione di gioco che si miscela perfettamente con l'ambientazione. Modificato 21 Settembre 2017 da EmiDel
Plettro Inviato 21 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2017 lo penso anch'io... hai consigli per ulteriori meccaniche di gioco? le razze ti sembrano equilibrate? (non sono ancora finite, penso di introdurre Alti Elfi, Ogre, Nani, mezz'uomini e gli scinchi)
KlunK Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Inviato 22 Settembre 2017 12 ore fa, Plettro ha scritto: lo penso anch'io... hai consigli per ulteriori meccaniche di gioco? le razze ti sembrano equilibrate? (non sono ancora finite, penso di introdurre Alti Elfi, Ogre, Nani, mezz'uomini e gli scinchi) Premesso che non conosco Warhammer Fantasy (se non di nome). Mi sembra un inutile spreco di tempo e solo un rischio di creare qualcosa di non equilibrato rimaneggiare tutte le razze. Ergo tieni le razze normali con le loro varianti come da manuale, sono tutte già presenti e abbastanza equilibrate. Se proprio vuoi introdurre variazioni razziali negli umani, secondo me meglio modificare l'accesso ai talenti con quelli regionali (tipo Forgotten per intenderci). 2
Plettro Inviato 22 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2017 (modificato) 5 ore fa, KlunK ha scritto: Premesso che non conosco Warhammer Fantasy (se non di nome). Mi sembra un inutile spreco di tempo e solo un rischio di creare qualcosa di non equilibrato rimaneggiare tutte le razze. Ergo tieni le razze normali con le loro varianti come da manuale, sono tutte già presenti e abbastanza equilibrate. Se proprio vuoi introdurre variazioni razziali negli umani, secondo me meglio modificare l'accesso ai talenti con quelli regionali (tipo Forgotten per intenderci). Guarda... io non è che sto facendo roba strana... sto solo prendendo le razze classiche di d&d per poi lasciarle invariate e cambiarli nome, aspetto e qualche caratteristica per restare nell'ambientazione... nient'altro Modificato 22 Settembre 2017 da Plettro
KlunK Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Inviato 22 Settembre 2017 2 ore fa, Plettro ha scritto: Guarda... io non è che sto facendo roba strana... sto solo prendendo le razze classiche di d&d per poi lasciarle invariate e cambiarli nome, aspetto e qualche caratteristica per restare nell'ambientazione... nient'altro Sì ho visto, però mi sembra solo un rischio dare bonus "a braccio" per caratterizzare le razze. Prendiamo ad esempio l'umano, da quello che ho capito stai parlando di 4e: rispetto a quello del manuale del giocatore l'imperiale ha un +2 all'int in più e il talento razziale bloccato, mentre il Bretone +2 alla Des in più e anche lui il talento bloccato. È più forte? Di meno? Boh? Io non mi arrischierei a creare razze così ad hoc. O dai un talento bonus "razziale" fisso a tutte le classi, o crei dei talenti regionali come Forgotten per rendere le cose più "ambientate". 1
Ji ji Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 Per mantenere l'atmosfera micidiale e claustrofobica di WH, credo che l'eccessivo potere ed eroicità di D&D a livelli alti sia un problema. Io ti consiglio di dare un'occhiata al collaudato sistema di regole opzionali "E6" per i PG. Sono poche pagine e ne vale la pena. 1
Thorgar Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Inviato 25 Settembre 2017 Io avevo fatto questo esperimento con le regola di GIRSA, da ragazzino. Era venuto piuttosto bene. Concordo con chi dice che D&d è troppo "eroico", per un'ambientazione come Warhammer. Sistemi di gioco che prevedono un tasso di mortalità più alta, si sposano meglio. Quindi GIRSA cadeva a fagiolo!
savaborg Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Inviato 25 Settembre 2017 Se lo fai con la 5e e carichi tutti i sistemi opzionali per aumentare la mortalità forse potrebbe venire meglio.
EmiDel Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Inviato 25 Settembre 2017 (modificato) Potresti valutare l'inserimento delle regole opzionali per le ferite durature, insieme ovviamente a quelle del recupero realistico dei pf durante i riposi Modificato 25 Settembre 2017 da EmiDel
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