Tobin Inviata 20 Marzo 2007 Segnala Inviata 20 Marzo 2007 Ciao a tutti. questa è la prima vera campagna che creo, e volevo fare qualcosa che, come si può facilmente capire, parla delle guerre nel sud di un continente tra i "Popoli Liberi", (ovvero Leonal, Githzerai, Elfi, e alcuni Guardiani dell'Orizzonte), e le "Sette Oscure" (sette di Mindflyer e Drow unite ai Githyanki), salite al potere con un "colpo di stato" come vi sembra come linea guida? La storia ce l'ho già tutta in mente e appena la finisco, la posto... ma ho 2 problemi: 1) non so come darel'impolso ai PG, ovvero: cosa ci fanno in mezzo a questa guerra? 2) voi come vi regolate per le battaglie in campo aperto? esistono delle regole speciali? ( L'idea era quella di fare una vera e propria campagna militare tra i due nemici... con lotte tra eserciti di Leonal contro malefiche bestie...anche se non so quali...pensavo a mummie ,tipo Re dei Sepolcri di WHF...) Allora? come vi sembra?
Kursk Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Come mi sembra... beh.. PRESUNTUOSO è la parola giusta... Cioè... L'idea sembra buona (a parte che non capisco che ruolo abbiano umani ed altre razze normali in tutto ciò)... Ma detta così in due parole sembra un po' buttata lì... Per rispondere alle tue domande... 1) Oddio se non sai questo... beh iol problema è grave... Potresti coinvolgerli come "guardie" di un ava,posto periferico di una delle due fazioni... O attirarli con una storia come querll adi icewind dale 2... 2) Le regole prer le battaglie campali ci sono... e ci sono anche manuali apposta (almeno uno) .. ma a memoria non me le ricordo... puoi sepre descriverne l'andamento come ti fa più comodo... senza andare a cercare rogne ... PS: immagino che l'ambietazione sia di tua invenzione... quindi ci serviranno un po' più dettagli per fornirti un aiuto più preciso...
Dr. Randazzo Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 avevo postato le regole home rules x lo scontro tra eserciti ma l'ho tolte causa trppo materiale online e non ne potevo postare più, ma se hai necessità, dimmi la tua mai le ti mandfo il file. Per la trama... ci devi pernsare da solo mi sa: x quwel poco che hai postato... o 1 fa i "liberi" o 1 fa gli illithid e altri mostri. Non ci sono vie di mezzo
Tobin Inviato 22 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2007 avevo postato le regole home rules x lo scontro tra eserciti ma l'ho tolte causa trppo materiale online e non ne potevo postare più, ma se hai necessità, dimmi la tua mai le ti mandfo il file. Per la trama... ci devi pernsare da solo mi sa: x quwel poco che hai postato... o 1 fa i "liberi" o 1 fa gli illithid e altri mostri. Non ci sono vie di mezzo In che senso, scusa? La guerra è lo sfondo della campagna. I PG si ritrovano coinvolti in questa guerra... Le due fazioni sono "esterne", in un certo senso. I Popoli Liberi cercano di riacquistare il controllo delle terre, combattendo contro le "Sette Oscure"... I PG possono sia appoggiare l'una o l'altra fazione... La Guerra è il Background della campagna... P.S La storia è in fase di ultimazione della bozza... poi la posterò...
Dr. Randazzo Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Ma quind iintendi basare tutto su questo conflitto. Ma qwualcosa di diverso tipo una trama con solo "sullo sfondo "questa guerra? Ti permetterebbe di sfruttare molto di più la "diplomazia" che verrebbe guastata in 1 contesto di guerra dichiarata ...
Tobin Inviato 22 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2007 si... cioè... la mia idea era che i pg avessero a che fare "direttamente" con la guerra solo alla fine, dopo una serie di episodi a sfondo diplomatico... L'obbiettivo per loro è aiutare I Popoli liberi a risalire al potere... solo alla fine scenderanno sul campo di battaglia... anche perchè ce li vedo bene un gruppetto di PG di 1 Lv andare contro dei Mind Flyer o dei DRow o , viceversa, contro dei Leonal...
Messaggio consigliato