Vai al contenuto

Age of worms [TdS-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Però accendere le lanterne POTREBBE, certo non è sicuro, metterci al sicuro da eventuali trappole. Magari si disattivano.
In ogni caso tu sei per giocare in queste 24h.
A sto punto facciamo sia l'uno sia l'altro, cilindro e tunnel, poi si finisce tutti insieme all'indomani. Anche se sappiamo cosa fa il tunnel non abbiamo idea di cosa succede se superiamo la trappola né di cosa ci sia effettivamente, come per il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente alla terza trappola a vuoto si vince qualcosa... XD magari un trauma cranico o una menomazione temporanea, ma comunque qualcosa te la prendi! 

Cooomunque, se vogliamo ottimizzare con della light exploration io vi supporto, altrimenti, come già scritto a più riprese, anche dare una sistemata al campo/ala grotta non sarebbe una brutta idea, in ogni caso mi rimetto al vostro buon cuore! =P

Link al commento
Condividi su altri siti

visto cosa è uscito dall'ultimo cilindro, e anche cosa ci abbiamo trovato sotto, credo che anche quest'altro porti ad una serie di stanze, con trappole e mostri annessi, quindi consiglierei di aspettare di essere tutti per esplorare il cilindro (ma essendo comatoso a terra, ho ben poco peso in materia XD). la trappola del corridoio credo sia qualcosa di più importante di quella nel sarcofago, quindi magari un tentativo per superarla si può fare, aggiungo anche che molto probabilmente è attivata da qualcosa sul pavimento, quindi oltre Goril, per la resistenza al vento, e Graster, per contrastare la paura, sarebbe una buona idea far salire anche il ladro, magari potrebbe individuare e disinnescare la trappola prima che si attivi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Voignar ha scritto:

visto cosa è uscito dall'ultimo cilindro, e anche cosa ci abbiamo trovato sotto, credo che anche quest'altro porti ad una serie di stanze, con trappole e mostri annessi, quindi consiglierei di aspettare di essere tutti per esplorare il cilindro (ma essendo comatoso a terra, ho ben poco peso in materia XD). la trappola del corridoio credo sia qualcosa di più importante di quella nel sarcofago, quindi magari un tentativo per superarla si può fare, aggiungo anche che molto probabilmente è attivata da qualcosa sul pavimento, quindi oltre Goril, per la resistenza al vento, e Graster, per contrastare la paura, sarebbe una buona idea far salire anche il ladro, magari potrebbe individuare e disinnescare la trappola prima che si attivi

Per il cilindro, purtroppo è indifferente. Se scendiamo due per volta i primi due sono da soli per almeno un turno (ponendo che il cilindro impieghi un'azione di movimento per fare il tragitto).

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per il cilindro, purtroppo è indifferente. Se scendiamo due per volta i primi due sono da soli per almeno un turno (ponendo che il cilindro impieghi un'azione di movimento per fare il tragitto).

Impossibile da farsi. Il cilindro ospita al massimo una persona

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fezza ha scritto:

Impossibile da farsi. Il cilindro ospita al massimo una persona

Il discorso non cambia, anzi ancora meglio. 
Avere una singola persona che controlla come si sale e come si scende, e cosa c'è: così quando ci metteremo minuti a far scendere tutto il gruppo sapremo come agire e prepararci...per dire, se sotto ci fossero orde di mostri di ghiaccio, quando ci andiamo tutti Narcy scende preparando una fiammata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Probabilmente sotto c'è un modo per tornare su. Altrimenti gli si può dire che ogni tot noi giriamo il sarcofago (che azione è farlo?) e richiamiamo su il cilindro. 

Ci mettete 1 turno a girarlo di UNA SOLA TACCA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ci mettete 1 turno a girarlo di UNA SOLA TACCA

 

Ok, quindi comunque per tirare su il cilindro un turno. Poi uno entra, scende (non sappiamo quanto tempo impieghi), intanto noi spostiamo nel secondo turno il sarcofago di una singola tacca. 
lasciamo due turni al massimo di tempo, poi impieghiamo il 4o/5o turno a girare di nuovo il sarcofago e tirare su il cilindro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo che non controlli il forum e ti trovi 2pagine di elucubrazioni XD

Come detto con Redik ,io ho votato per la light exploration,per il semplice motivo che in questo modo si possono esplorare/controllare/fare cose che possono essere quantomeno fattibili con il gruppo non full.

La trappola sopra,come detto all'inizio dell esplorazione,la eviterei come la peste. Informo il nuovo arrivato :D che il buon Arthon ci ha quasi rimesso la noce del collo nella scalata

Il cilindro invece direi che un occhio lo ci si può buttare,senza ovviamente esagerare nel prendersi rischi inutile (se ci sono nemici in vista,ritirata veloce)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Landar ha scritto:

per me dovremmo iniziare a usare un po' meno il TdS e agire di più in gioco eheh

 

quindi tirate fuori l'idea della breve esplorazione mentre gli altri si riposano e proseguiamo.

L'ho proposto nell'ultimo post di Narcyssa ma tutti i pg/giocatori l'hanno ignorato. Per questo ne stavo parlando qui

Link al commento
Condividi su altri siti

allora decidiamo chi va giù?

deciso questo in base alle nostre aree di competenza e a quanto ce la vogliamo rischiare andiamo di esplorazione.

Per me se ho ben letto/capito ha due grossi problemi, il vento e la paura... potrebbero essere entrambe attivate da una qualche trappola ad attivazione, quindi direi ladro e nano nel tunnel, uno per disattivare, l'altro per resistere, gnomo in cima al cilindro che decanta i suoi versi, ma fuori dall'aria d'effetto della trappola e poi si vede.

Come dicevo ieri, posso boostare chi resisterà agli effetti dell'incantesimo con un ulteriore +1 su TS.
Quindi gruppo di esplorazione, Goril, Graster, ladra(a proposito che fine ha fatto?) + un altro, che potrei essere io o Narcyssa.

Che dite procediamo così?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Redik ha scritto:

allora decidiamo chi va giù?

deciso questo in base alle nostre aree di competenza e a quanto ce la vogliamo rischiare andiamo di esplorazione.

Per me se ho ben letto/capito ha due grossi problemi, il vento e la paura... potrebbero essere entrambe attivate da una qualche trappola ad attivazione, quindi direi ladro e nano nel tunnel, uno per disattivare, l'altro per resistere, gnomo in cima al cilindro che decanta i suoi versi, ma fuori dall'aria d'effetto della trappola e poi si vede.

Come dicevo ieri, posso boostare chi resisterà agli effetti dell'incantesimo con un ulteriore +1 su TS.
Quindi gruppo di esplorazione, Goril, Graster, ladra(a proposito che fine ha fatto?) + un altro, che potrei essere io o Narcyssa.

Che dite procediamo così?

La ladra è andata a Casablanca. Ora si fa chiamare Enoch....

Comunque per spiegarti meglio visto che non c'eri ancora al festival delle cadute; sono due luoghi distinti, il cilindro e il tunnel sopraelevato

Il cilindro scende verso il basso (in luoghi che ancora non sono stati esplorati) mentre il tunnel è situato in alto,in una delle nicchie dove ci sono i ganci per le.lanterne. nel tunnel Arthon è stato.sbalzato via da una trappola probabilmente dopo aver fallito TS di tempra o volontà (non ci è dato saperlo)

Anche se sarebbe il top trovare un enorme deretano alla fine del.tunnel.... :D

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...