Fezza Inviato 20 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2017 @Pentolino mi sa che non hai letto bene lo spoiler per te, rileggilo
Pentolino Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 46 minutes ago, Fezza said: @Pentolino mi sa che non hai letto bene lo spoiler per te, rileggilo Fezza ho letto ma se sei sdraiato a terra il cento non ha superficie su cui fare forza, come fa a sbattermi via?
Fezza Inviato 20 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Non è che se ti sdrai non offri superficie di attrito, mica siamo nel vuoto cosmico!
Pippomaster92 Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Beh però offre minor superficie...magari un bonus al Ts o alla CMD?
Pentolino Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 2 hours ago, Fezza said: Non è che se ti sdrai non offri superficie di attrito, mica siamo nel vuoto cosmico! Fezza non si tratta di vuoto cosmico o meno sto parlando di aerodinamica. Un solido offre maggiore resistenza al vento a seconda della superficie esposta al fenomeno atmosferico, non so se mi sono spiegato
Fezza Inviato 20 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Ovviamente, quello non si discute, ma come dice correttamente Pippo hai un vantaggio sul tiro ma finisce lì, non credi mica di poter evitare il TS vero? Il tiro lo devi fare in ogni caso, ti ho messo la tabella apposta per farti capire cosa diventerà quel venticello leggero 1
Pentolino Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Assolutamente, mi rendo conto che e' una situazione complicata, cercavo di trovare una soluzione creativa che potesse darmi un po di vantaggio. Vado a farti il tiro 1
Fezza Inviato 21 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2017 Effetti del vento per tutti Goril ed Enoch devono ancora farmi il TS per il 4° round. Io farei che non conto lo stato LIGHT e prendendo d'esempio la tabellina, voi ora siete allo stato "SEVERE". Il 5-6-7° round il TS sarà sempre lo stesso, poi dall'8° fno all'11° passera a 18..e così via. Se volete farmi tutti i tiri fatemeli pure, contate che Enoch è a 4,5/20 m (dell'interezza del tunnerl) e avanza di 1.5mt/rnd; Goril per ora è fermo con la picca puntata a 0/20 m ma avanza a velocità normale (9m) facendogli fare io l'azione di movimento + puntare la picca durante il round. Altrimenti ditemi come volete avanzare e quando smettete di farmi i TS, ovviamente dicendomi cosa fate quando smettete di fare i tiri. (il vento non cesserà ovviamente se rimanete sulla piastra/trappola) @EFFETTI VENTO Spoiler Table: Wind Effects Wind Force Wind Speed Ranged Attacks Normal/Siege Weapons1 Creature Size2 Wind Effect on Creatures Fort Save DC The siege weapon category includes ballista and catapult attacks as well as boulders tossed by giants. Flying or airborne creatures are treated as one size category smaller than their actual size, so an airborne Gargantuan dragon is treated as Huge for purposes of wind effects. Checked: Creatures are unable to move forward against the force of the wind. Flying creatures are blown back 1d6×5 feet. Knocked Down: Creatures are knocked prone by the force of the wind. Flying creatures are instead blown back 1d6×10 feet. Blown Away: Creatures on the ground are knocked prone and rolled 1d4×10 feet, taking 1d4 points of nonlethal damage per 10 feet. Flying creatures are blown back 2d6×10 feet and take 2d6 points of nonlethal damage due to battering and buffeting. Light 0-10 mph —/— Any None — Moderate 11-20 mph —/— Any None — Strong 21-30 mph -2/— Tiny or smaller Knocked down 10 Small or larger None Severe 31-50 mph -4/— Tiny Blown away 15 Small Knocked down Medium Checked Large or larger None Windstorm 51-74 mph Impossible/-4 Small or smaller Blown away 18 Medium Knocked down Large or Huge Checked Gargantuan or Colossal None Hurricane 75-174 mph Impossible/-8 Medium or smaller Blown away 20 Large Knocked down Huge Checked Gargantuan or Colossal None Tornado 175-300 mph Impossible/impossible Large or smaller Blown away 30 Huge Knocked down Gargantuan or Colossal Checked 1
Fezza Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2017 Di nuovo TS begli avventurieri in mezzo al vento Gli altri sotto che fanno? Il vento sta aumentando, voi non lo sentite forte come quelli di sopra ma arriva anche da voi essendo un tunnel
Pippomaster92 Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Inviato 22 Novembre 2017 Ma il tunnel non è sopraelevato e parallelo al terreno? Il vento non dovrebbe arrivare, o comunque dovrebbe bastare spostarsi di lato rispetto all'imboccatura, no?
Fezza Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2017 Si, il tunnel é parallelo al terreno: immagina una doppia L, voi siete nella parte sotto della base, loro sopra dove c'è il tunnel di 20mt e poi la bocca. Il vento non ha altri sbocchi se non arrivare da voi
Fezza Inviato 24 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2017 @Darione e @Landar Goril non può affacciarsi e nessuno può vederlo a parte forse Narcyssa che è mezz'elfa, perchè non ha portato con se una torcia o fonte di illuminazione qualsiasi. Lui può vedere quelli di sotto, ma gli altri non possono vedere lui
Pippomaster92 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 2 minuti fa, Fezza ha scritto: @Darione e @Landar Goril non può affacciarsi e nessuno può vederlo a parte forse Narcyssa che è mezz'elfa, perchè non ha portato con se una torcia o fonte di illuminazione qualsiasi. Lui può vedere quelli di sotto, ma gli altri non possono vedere lui Si Narcy lo vede, se il soffitto non è oltre i 9m (ma poi la scurovisione ok, penso che per vederlo basti la crepuscolare qui)
Fezza Inviato 24 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Allora no, nemmeno Narcy, è più di 9 m
Pippomaster92 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Spetta, ma non è tutto illuminato dalle lanterne?
Fezza Inviato 24 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Le lanterne proettano il loro fascio al centro e si mischia la luce diventando tutto bianco.. ma la sala centrale solamente
Landar Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 52 minuti fa, Fezza ha scritto: @Darione e @Landar Goril non può affacciarsi e nessuno può vederlo a parte forse Narcyssa che è mezz'elfa, perchè non ha portato con se una torcia o fonte di illuminazione qualsiasi. Lui può vedere quelli di sotto, ma gli altri non possono vedere lui in che senso non può affacciarsi?
Fezza Inviato 24 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2017 C'è un omissis: [e fare buh verso gli altri] Me lo sono scordato , puoi ovviamente affacciarti
Landar Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 21 minuti fa, Fezza ha scritto: C'è un omissis: [e fare buh verso gli altri] Me lo sono scordato , puoi ovviamente affacciarti ah ma chiaramente quando gli altri diranno a goril che non hanno visto il suo brutto faccione ci rimarrà male. però è tutto quello che fa per rendere nota la loro presenza e sopravvivenza
Messaggio consigliato