Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

RIMPIAZZO LADRO:


Proposta n°1

Spoiler

Build Beguiler (futuro Shadowcraft Mage si spera).
BG piuttosto semplice: 
Sono sempre vissuto a Lago Diamante, cresciuto con mio padre e mia sorella. Di mia madre non si parla molto in famiglia per non riaprire vecchie ferite...so solo che non c'è più da quando sono nato.
Mio padre è un pescatore e rifornisce come può l'Arringa Affumicata, dove lavora mia sorella.
Sono quindi cresciuto cercando di seguire le orme di mio padre, come pescatore, ma non sono mai stato portato per quel mestiere, l'odore del pesce e il dondolio della barca mi hanno sempre creato qualche problema.
Non avendo quindi un roseo futuro come pescatore ho dovuto cominciare a pensare cosa fare per aiutare la mia famiglia e un domani vivere autonomamente. Annoiato e con molto tempo libero ho cominciato a girare per i mercati cercando di fare qualche bravata che potesse darmi qualche brivido, tra cui rubacchiare ai più sprovveduti.
Fu proprio un giorno che mi ritrovai a rubare per caso una gemma preziosa...era bella, liscia e luccicante, fu così che scoprì l'attrazione per le gemme. Da lì a poco cominciai a cercare di guadagnarmi la fiducia di Tidwoad, il più grande commerciante di gemme (e non solo), in questo modo avrei potuto vedere molte più gemme. Così oggi un po' per caso, un po' per fortuna e un po' per abilità mi ritrovo a lavorare per lui, anche se decisamente sottopagato.

Proposta n°2

Spoiler

 

la build è ladro 1 /warblade 1 con able learner cosi da crescere cmq con le skill furtive. Combattente da mischia con arma a due mani

il bg stringato:

"orfano" di madre, e con il padre sempre a lavorare in miniera è lasciato allo sbando e al birbanteggio .. comincia anche con furtarelli, fino ad autoaddestrarsi in un borseggiatore vagando furtivo per bordelli. Una volta gli va male e per ripagare del gesto diventa lo scudiero di un cavaliere che lo allena all'arte della scherma. Lo stesso giorno, rimane orfano anche del padre, decide quindi che è il momento di partire. Le proprietà che ha sono misere ma torna sempre e cmq ogni anno a ricontrollare essendo il pellegrinaggio del cavaliere ciclico. Passati 5 e intensi e lunghi anni, viene congedato dallo stesso e ora si ritrova nuovamente nella sua città natale, dove ha trovato lavoro come buttafuori di un bordello. 

 

Proposta n°3

Spoiler

BG
Edwarf (Ed) è l'epitome della nanità e se ne fa un vanto: tozzo, muscoloso, barba lunga e folta, spesso sporca della cenere dei sigari, da cui il soprannome Barbagrigia. Tira a campare come può: guardia del corpo, buttafuori, quellichearrivanosenonhaipagatolarata. E' taciturno e osservatore paziente, tiene al suo onore, è permaloso. Sa concedersi momenti di baldoria, specialmente quando si uniscono birra e altri nani. Ha pregiudizi che la sua razza coltiva verso le storiche inimicizie. Crede in una sua concezione di fede che mescola il credo di due divinità, Moradin e Roknar.

BUILD
Biclasse ladro/nano esemplare. E' un ladro costruito sulla forza.
Pro: ottimo combattente, perfetto scassinatore, atletico, ha anche abilità solitamente snobbate (valutare, uso corde).
Contro: pessimo face, niente abilità furtivo/silenziose.

Non ho volutamente inserire i nomi di chi mi ha proposto bg e build.

Votate chi preferite come compagno di viaggio

 

EDIT: AGGIUNTA TERZA PROPOSTA

Modificato da Fezza
aggiunta terza proposta
Inviato

Con il n°2 c'è un collegamento più facile (lavorerà all'Emporium).
Il n°1 però ha forse maggiore utilità...anche se, vista la morte di Arthon, ora siamo sotto di un combattente in mischia puro. Ma con Goril, Zeb e Toki non dovremmo avere troppi problemi. 

Inviato (modificato)

In pieno stile campagna elettorale...

Comunque, vincerebbe Edwarf solo per il nome , unico neo la mancanza di skill furtive, che a noi servono come il pane. Concordo con Pippo sul fatto che a melee stiamo abbastanza coperti; non siamo il gruppo di combattenti per antonomasia, ma non possiamo lamentarci. Di sicuro a Zeb toccherà fare straordinari in mischia, ma va bene così.... (anche perchè Toki in mischia si romperebbe al primo pizzicotto....:whistle: )

Per cui proposta nr3 bella ma poco pratica.

La nr2 mi sembra buona, anche se il ladro con spadone a due mani non ce lo vedo proprio. OVVove

La nr1 sembra la più equilibrata, soprattutto se potenzierà le skill furtive. unico neo; due gnomi nel gruppo ci rendono sempre più simili al Barnum....:lollollol

Comunque l'ultima parola spetta sempre al buon Fezza

Modificato da Karl_Franz
Inviato

Cosa sono...le selezioni del grande fratello?

Scegli tu Fezza, il gruppo non deve essere perfetto al 100% come build, se ci sono dei punti deboli o delle sovrapposizioni è normale.
Anzi, è pure meglio!

Inviato
1 minuto fa, Redik ha scritto:

scusate ma non lo vedo io il terzo pg?

 e i nomi dei PG?

Essendo in piena campagna elettorale, il master non può nominarli :D 

Comunque il terzo Pg c'è, in spoiler come gli altri due

Inviato

scusate è troppo impegnato a non farsi sculacciare e schiacciare come gli altri due per tradurre. ci pensa il buon Graster

 

Un fratello nano mi piace

Seguendo l'esempio di Pippo dico l'esatto opposto :joy:

PG 1 *

PG 2 **

PG 3 ***

Inviato

in quanto a minoranze etniche siamo già belli carichi! XD

Coooomunque convengo con quanti hanno espresso la necessità di abilità furtive/da ladro canonico (trappole e scassinamenti vari)

Quindi dire

pg 1 ***
pg 2 **
pg 3 *

per un mero discorso di utilità!

 

E comunque che Fharlanghn abbia pietà della nostra della nostra anima se dovessimo avere due gnomi nella compagnia!

Inviato
12 minuti fa, Landar ha scritto:

ma davvero sono morti così brutalmente?

Me li immagino stritolati sotto il corpo di un elementale della pietra, che leggero non è di certo. Come se un piccolo blocco di marmo gli fosse piombato addosso.

  • Triste 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...