Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il francescano fissa Wakanda aggrottando la fronte come a chiedersi il perchè di quella chiamata volontaria, per poi alzare le spalle e imboccare la porta, seguito dal pellerossa.

Il viaggio fra i vicoli di quel paesino non è lungo, pochi minuti e il medico si ferma di fronte a una porta alla quale bussa.

Un uomo alto e robusto, con una barba biondastra incolta e i capelli lisci castani posa i suoi occhi marroni sul prete e poi sul pellerossa, aggrottando le sopracciglia.

Demetrio, mi serve il tuo aiuto, in nome del Signore... Il ragazzo

Mormora padre Giulio indicando Wakanda

fa parte del gruppo dell'Inquisitore. Uno di loro è appena tornato alla casa del Padre

Lo guarda con tristezza mentre fa un gesto benedicente con la mano destra

e ora è necessario dare anche al corpo una dignitosa pace eterna...

conclude mettendosi le mani in grembo

L'uomo fissa ancora sospettoso il pellerossa, poi il prete, sospira scocciato e infine bofonchia

Vado a chiamare mio fratello, poi la raggiungo con  un ascia....

Che Dio ti benedica.

E' la risposta del prete, prima di volgersi a Wakanda

Vuoi dargli una mano?

Inviato

Elvio Devizzi

Elvio guardò Padre Giulio e Wakanda mentre uscivano dall'edificio.

Aspettò quindi insieme agli altri il ritorno dei due, fissando le spoglie mortali del vecchio compagno. Nessuno scandiva una parola.

Fece quindi cenno agli altri di allontanarsi, si sedette su una sedia oltre la testa di Ludovico ed estrasse l'unica arma che aveva con sé, una revolver.

Dopo di questo, solo l'attesa.

Inviato

Yelena

"Non lo dimenticherò, stia tranquillo e riposi in pace"

Vedo Padre Giulio  e Wakanda uscire e rivolgendomi ad Elvio: "Non ci resta che aspettare il loro ritorno..."

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Wakanda

Rivela contenuti nascosti

Acidia

Modificato da apetta88
Inviato (modificato)

Wakanda

Faccio un risolino...questi bifolchi non sanno nemmeno la differenza tra un negro ed un pellerossa...vabè dai, il viaggio più lungo che avrà fatto sarà da casa sua al bagno esterno, probabilmente!

Buon uomo...non sono un negro...non vedi il colore della mia pelle? Sono americano...Sai dove si trova l'America, vero? Non c'è problema dai, andiamo a finire il lavoro così possiamo continuare le nostre indagini.

A proposito, per caso conoscevate la povera signora Lucia?

Modificato da KingJohn
Inviato

Wakanda

Inviato

Acidia

"Oddio non ci credo...Povera Lucia, e la bambina? Chi si occuperà ora di lei?Dico riflettendo sulla notizia appena ricevuta.

"Finisco il turno e parto subito, prima che sia troppo tardi"

Inviato

Wakanda

Sorrido nuovamente all'uomo...non credo abbia senso mettersi a discutere con lui...tanto non ci arriva, andiamo avanti va!

Hai ragione, sono più scuro. Vi seguo!

Quando hanno finito il loro lavoro torno a rivolgermi al francescano.

Sono d'accordo, torniamo al punto. Se non ricordo male, volevamo capire come mai la questione di Lucia sia stata chiusa cosí repentinamente. 

Parliamo di un potenziale avvelenamento volontario, dopotutto, a nessuno è venuto in mente di indagare o approfondire la cosa?

Inviato

Acidia

Wakanda

Inviato

Wakanda

Ok...qui le cose sono 2, o non hanno veramente alcun interessa a scoprire la verità e si affidano completamente al loro dio, o vogliono lasciar cadere tutto nel dimenticatoio.

Nessuno ci farà tornare Lucia, questo è chiaro! Ma ciò non toglie che sua figlia meriti di sapere la verità! Non è d'accordo, padre?

Lei ha tentato di curare Lucia, e le ha prescritto la medicina che prendeva quotidianamente, è corretto?

Saprebbe dirmi come mai ha assunto una dose cosí massiccia, l'ultima volta?

Inviato (modificato)

Wakanda

Acidia 

Modificato da apetta88
Inviato

Wakanda

Master

Quindi lei sapeva che Lucia soffriva molto! Che cosa le ha chiesto? Di che sofferenze parliamo? E cosa esattamente intende con 'porre fine alle sue sofferenze' ?

Chiedo perentorio, penso che il frate agisse a fin di bene, ma non si nascondono informazioni di questo genere.

Inviato

Acidia

Le crea qualche problema la mia presenza? Come mai ancora qui a presidiare? il cadavere è già in cenere avete detto, non dovrebbe più essere necessaria la vostra presenza...

Inviato

Wakanda

Acidia

Inviato

Wakanda

Capisco, non ho motivo di dubitare della sua buona fede naturalmente, padre!

Ma ancora non mi ha spiegato di che sofferenze parliamo, non penso sia solo questione di dormire a fondo. Che dolori riportava Lucia?

Inviato

Acidia

Ci vuole sempre un minimo di formalità sul lavoro.

Cosa ne dite raccontarmi quello che avete scoperto su questo presunto suicidio? 

È possibile fare un giro della casa? 

Inviato

Wakanda

Acidia

• Crea nuovo...