Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

daemon tools non so cosa sia, per masterizzare c'e` k3b (che usa cdrecord) e da poco anche nero: k3b.org

in che senso un sw per masterizzare che legga formati di immagine? lui butta i dati nei cd e morta li`.

Le daemon tools creano un drive virtuale a partire da un file immagine...sono di una comodità assoluta, IMHO.

Per "un sw per masterizzare che legga formati di immagine" intendo un sw che masterizzi cd a partire da un'immagine di qualsiasi tipo.

per i player hai l'imarazzo della scelta (per fortuna o purtroppo)

Eh...ma foobar è foobar...:)

per i formati compressi non ho mai avuto problemi, gzip, bzip2, zip, rar, credo che ark li gestisca tutti.

OK

wine (wine is not an emulator) ti permette di far girare i programmi windows: se hai una partizione con windows li lancia da li`, altrimenti si crea un disco virtuale.

io ho fatto girare doom3, ma bisogna smanettare un po'

Beh....non penso sia una cosa ardua....son più di 10 anni che smanetto :)

incompatibilita` di che tipo? cartelle condivise? c'e` samba

E' che, in passato, avevo letto di problemi di rete tra PC win e linux....volevo giusto capire se c'erano incompatibilità di qualche tipo, essendone piuttosto all'oscuro.

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Le daemon tools creano un drive virtuale a partire da un file immagine...sono di una comodità assoluta, IMHO.

ah, in linux basta \begin{nerd language} montare l'immagine in loop \end e lo vedi tranquillamente come una directory nel filesystem

Per "un sw per masterizzare che legga formati di immagine" intendo un sw che masterizzi cd a partire da un'immagine di qualsiasi tipo.

ah, _quel_ tipo di immagini: su k3b vedo iso9660, cue/bin, cdrdao toc file e cdrecord clone image: le ultime 2 sono generate da programmi linux. te ne servono altre?

E' che, in passato, avevo letto di problemi di rete tra PC win e linux....volevo giusto capire se c'erano incompatibilità di qualche tipo, essendone piuttosto all'oscuro.

e` piu` facile che windows x abbia problemi con windows y che non con linux

Inviato

ah, in linux basta \begin{nerd language} montare l'immagine in loop \end e lo vedi tranquillamente come una directory nel filesystem

Beh...allora alzo mano :)

ah, _quel_ tipo di immagini: su k3b vedo iso9660, cue/bin, cdrdao toc file e cdrecord clone image: le ultime 2 sono generate da programmi linux. te ne servono altre?

ad esempio, quelle di blindwrite o alcohol120%

PS scusate la lentezza nel reply, ma in questi giorni non sto avendo grande possibilità di usare internet

Inviato

OT parziale Ma vuoi mettere la comodità di demon tools? E poi Dusdan te la dico tutta... osì mi accusi di essere un pirata maledetto...ghghghg

Demon tools "monta" praticamente i file immagine derivanti da masterizzazione di un cd originale. Questo risulta comodo soprattutto quando devi farti una copia di un cd (ovviamente una copia di back up :wink: ) che sia protetto. In genere le protezioni software più banali consistono nell'inserire tra i dati dei settori senza senso che mandino in errore il masterizzatore. Una volta che il programma di masterizzazione si impalla ogni errore diventa pressochè impossibile duplicare il cd...esistono allora programmi che copiano il cd settore per settore nelle cosiddette copie 1:1. Questi scrivono dei file immagine comprendendo anche i settori della protezione...programmini come demon tools praticamente ricostruiscono dai file immagine 1:1 il cd di origine e creano una sorta di lettore virtuale di modo che nel computer sembra che vi sia inserito il cd originale. A questo punto attraverso l'interpolazione del demon tools i normali prog di masterizzazione (tipo Nero) fanno una copia pari pari del cd...inserendo sul cd vergine anche le protezioni e dando così l'esatta replica del cd di origine. Ecco lo scopo di demon tools...fine OT

IT in linux esistono corrispettivi? Non ho capito dai tuoi precedenti post...

Inviato

OT parziale Ma vuoi mettere la comodità di demon tools? E poi Dusdan te la dico tutta... osì mi accusi di essere un pirata maledetto...ghghghg

Demon tools "monta" praticamente i file immagine derivanti da masterizzazione di un cd originale. Questo risulta comodo soprattutto quando devi farti una copia di un cd (ovviamente una copia di back up :wink: ) che sia protetto. In genere le protezioni software più banali consistono nell'inserire tra i dati dei settori senza senso che mandino in errore il masterizzatore. Una volta che il programma di masterizzazione si impalla ogni errore diventa pressochè impossibile duplicare il cd...esistono allora programmi che copiano il cd settore per settore nelle cosiddette copie 1:1. Questi scrivono dei file immagine comprendendo anche i settori della protezione...programmini come demon tools praticamente ricostruiscono dai file immagine 1:1 il cd di origine e creano una sorta di lettore virtuale di modo che nel computer sembra che vi sia inserito il cd originale. A questo punto attraverso l'interpolazione del demon tools i normali prog di masterizzazione (tipo Nero) fanno una copia pari pari del cd...inserendo sul cd vergine anche le protezioni e dando così l'esatta replica del cd di origine. Ecco lo scopo di demon tools...fine OT

IT in linux esistono corrispettivi? Non ho capito dai tuoi precedenti post...

come funziona la masterizzazione in linux.

esiste un programma che si chiama cdrecord. e` a riga di comando e serve per bruciare le immagini.

ci sono poi vari programmini, sempre a riga di comando, che servono a creare le immagini, rippare i cd e via dicendo.

poi ci sono le interfacce grafiche.

la migliore, imo, e` k3b (http://k3b.org): le rare volte che ho copiato un cd protetto per sentirlo in macchina gli ho detto di fare la copia clone e lui ha copiato tutto bit per bit senza rompere i maroni.

per i giochi non so, ma credo che la cosa non cambi granche`

Inviato

Io intendevo un supporto diretto, ma mi va ovviamente bene la possibilità di convertire tutto in ISO (cosa che alle volte serve, a questo proposito uso solitamente WinISO).

secondo me conviene usare un formato unico riconosciuto da tutti e evitare formati piu` o meno proprietari. la iso c'e` e funziona, sentiamo la necessita` di altro?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...