Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1388172

5 Rova, Mezzogiorno
Da qualche parte nell'Impero di Kelesh

Pit_of_Gormuz.thumb.jpg.ad2c69de21fed0d97f23a6fa8dcbbb7f.jpg

Tre figure in preda alla tensione scrutavano la distesa di rocce e polvere davanti a loro. Dalla loro posizione era facile scorgere il pennacchio di fumo in lontananza, e anche se non giungeva alcun suono potevano immaginare il massacro che si stava consumando.
Dei tre, l'umano keleshita era il più nervoso. In quel preciso momento, i suoi migliori soldati e i paladini di Sarenrae stavano morendo per attirare la bestia nella loro direzione, senza nessuna speranza di ucciderla. Con gli occhi cercò segni di nervosismo sul volto dell'elfo. Del resto, c'erano anche i suoi maghi e i suoi arcieri laggiù, ma gli occhi grigi continuavano ad essere immobili e il volto inespressivo. Inutile provare a indovinare le emozioni del terzo componente del gruppetto, che torreggiava sopra di lui. Gli angeli potevano essere meno comprensibili degli elfi e dei nani.

"Spero si sbrighino, se quella bestia ci raggiunge prima che i nani abbiano finito avremo fatto tutto questo per niente. Giorni e giorni di preparazioni e battaglie perse e quei f****** nani non hanno ancora finito" "Insultarli, per quanto possa essere liberatorio in situazioni di tensione estrema, non vedo come possa aiutarli a scavare più velocemente. Le condizioni in cui lavorano e la delicatezza richiesta perché tutto funzioni non permettono l'impiego di strumenti magici o di derivazione non strettamente manuale, per cui è normale che ci stiano impiegando tanto. Conosci il piano"
"Certo che conosco il piano" sbuffò l'umano "è che non mi piace. Questa bestia è diversa da tutto quello che abbiamo affrontato. Il mio ordine sorveglia da millenni la Fossa di Gormuz, e siamo abituati a combattere le progenie che quell'abisso sputa fuori, ma niente di tutto quello che abbiamo provato ha funzionato con questa. Del resto anche i tuoi potenti maghi hanno fatto cilecca" "Se foste stati meno avventati nell'affrontarla e più pronti a chiedere il nostro supporto, una volta chiaro che le vostre forze erano tristemente inadeguate"
"Basta" sentenziò l'angelo. Alto e imponente, le ali bianche erano riposte lungo la schiena e gli occhi dorati, puntati in direzione dello scontro, rilucevano. "Abbiamo discusso fin troppo. Dove sono i campioni?" "Dovrebbero arrivare a momenti, il teletrasporto li dovrebbe condurre qui. Poi sarà tutto nelle loro mani e nelle piccozze dei nani qui sotto"

Dopo pochi istanti, ci fu un sibilio sul piccolo rilievo roccioso che spesso accompagna i teletrasporti. I campioni erano arrivati.
L'area attorno a voi era costellata di piccoli rilievi rocciosi, canyons e zone di deserto. Oltre ai maghi responsabili del teletrasporto, vi erano tre figure: un umano sfregiato in armatura pesante, un elfo dai modi distaccati e un grande umanoide dalla pelle metallica e dalle ali bianche.
"Bene, benvenuti. Quello" mentre stava parlando, l'umano indicò un pennacchio di fumo e polveri in lontananza "è il motivo per cui siete stati chiamati. Da quattro giorni quella bestia, quel Tarrasque, sta devastando tutto ciò che incontra. Finora non siamo riusciti neanche a rallentarlo. Il vostro compito è quello di mettere la parola fine alle sue devastanzioni" un forte rumore di una frana, mista a un ruggito furibondo, sovrastò le sue parole. L'uomo rivolse uno sguardo preoccupato all'elfo, che si limitò ad annuire "ha distrutto le forze mandate ad affrontarlo al Canyon della morte e si sta dirigendo qui. Il vostro compito è di intrattenerlo il più possibile. Se riuscite a buttarlo giù, tanto meglio. Qui sotto, nel sottosuolo, c'è una delle due zone di magia morta conosciute, se tutto va come dovrebbe i nani faranno crollare il terreno sotto i piedi al Tarrasque non appena saranno pronti e lo seppelliranno vivo. State attenti a non finirci dentro, o sarà dura tirarvi fuori. Avete domande?"

Reveal hidden contents

Edited by New One

  • Risposte 26
  • Visualizzazioni 4,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • GammaRayBurst
    GammaRayBurst

    Knud Con un ruggito che fa tremare la terra mi rialzo in piedi. Le ali angeliche in un istante si trasformano in azzurre ali membranose ricoperte di scaglie, mentre numerose copie di me compaiono

Posted Images

comment_1388178

Suli Yandor

 

 Descrizione

Reveal hidden contents

 

Yandor chiuse e riaprì gli occhi più volte. In una frazione di secondo era passato dalla oscurità di una grotta al sole di un’area semi desertica.

E’ la chiamata” disse una voce nella sua mente.

Appena i suoi occhi si furono abituati alla luce notò tre figure innanzi a lui e altre tre erano assieme  a lui.

L’umano che aveva di fronte parlò spiegando perché lui, e i suoi compagni, erano stati chiamati in quel luogo.

 Potrai ora dimostrare che la scelta fatta è stata giusta Risuonò ancora una voce nella sua mente.

Non temo né bestia né umano, né demone. E dimostrerò d’essere degno di usare Barander” Rispose Yandor mentalmente mentre piccole scariche elettriche percorrevano il suo braccio destro emettendo continui scoppiettii.

Poi fece un passo avanti, nonostante l’assenza di vento le sue vesti e i suoi capelli vennero smossi da un’improbabile corrente d’aria.

Io. Suli Yandor accetto la sfida. I miei avi mi scelsero anni addietro per essere il loro araldo, mi dissero che il mio cammino si sarebbe compiuto innanzi ad un’impresa unica. Ed ora le loro voci mi dicono che quel giorno è arrivato.

Edited by Albedo

comment_1388223

Davina

Reveal hidden contents

Davina si guardò attorno e immediatamente percepì la devastazione che permeava quei luoghi Davina, alta sacerdotessa di Iomedae al vostro servizio rispose semplicemente rivolgendo un'occhiata leggermente più lunga all'angelo è un onore per me essere chiamata a difendere l'umanità dalla progenie di Rovagug 

Davina! é il Tarrasque! Lo abbiamo trovato! 

Tecnicamente ci hanno chiamato, ma si, è lui, ora non ti agitare.

 

Reveal hidden contents

 

comment_1388573

Knud

Descrizione:

Reveal hidden contents

Al mio arrivo, mi guardo attorno spaesato. Sono stato strappato ad un pranzo degno di un re, con la promessa di poter picchiare un grosso mostro e mangiare del cibo ancora migliore, ma per sicurezza mi sono portato un grosso stinco di maiale arrostito, che ora spande il suo aroma tutto intorno. Ascolto con poca attenzione la lunga spiegazione dell'umano, che indica da qualche parte e mi inonda di parole. Senza farmi problemi, addento selvaggiamente lo stinco, affondando l'intera faccia nel pezzo di carne e strappando rumorosamente un grosso boccone e raschiando l'osso con i potenti canini. Non perdo troppo tempo a masticare e in pochi bocconi rimango solo con un osso in mano, che getto di lato senza nemmeno guardare se c'è qualcuno lungo la traiettoria. Mi pulisco la bocca con una manica, o quel che ne resta, recuperando dal braccio un pezzo di carne che infilo in bocca e deglutisco immediatamente. Nel frattempo l'umano chiacchierone sembra aver finito di parlare ed è in attesa. "Allora io picchio quello e poi mangio ancora. Non avevo finito." Indico distrattamente il fumo e rutto sonoramente.

comment_1388936

Gheralt

Descrizione

Reveal hidden contents

Mi ritrovo` teletrasportato nella stanza con dei perfetti sconosciuti. Sono abituato a viaggiare in quel modo ma di solito so a cosa vado incontro e con chi... Riesco` a malapena a schivare l'osso di uno stinco volante proveniente dal mezzorco prima di voltarmi ed osservare la nube di polvere dalla quale emerge la figura inquietante di una gigantesca creatura primitiva. Strabbuzzo gli occhi, non avevo mai visto nulla di simile nella mia vita ed e` quasi un quarto di secolo che i mieii piedi calpestano questo suolo. Come se quella visione non fosse abbastanza, mi informano che il campo di battaglia e` proprio sopra una zona di magia morta, caderci dentro sarebbe per me la fine. "Quanto avete detto che ci pagate per far fuori quel coso?" indico col dito il terrasque "beh credo che non sia abbastanza, facciamo almeno il doppio."

comment_1389003

Suli Yandor

Osservo quelli che, evidentemente, saranno i miei compagni contro quella creatura.

Anch'io avrei una domanda: Come lo raggiungiamo? O aspettiamo che sia lui a venire qui?

  • Author
comment_1389191

"Si, si, piacere" replicò velocemente l'umano a Davina, per poi rivolgersi a Gheralt "Anche il triplo, per quanto mi riguarda, penso che Sua Altezza sarà ben contenta di" un altro ruggito impedì di cogliere il resto del discorso.
"Sembrerebbe che la bestia ci abbia notato e si stia dirigendo in questa direzione. Questo risponde alla sua domanda e ci risparmierà la fatica di condurla in trappola. Il terreno che i nani vogliono far cedere è limitato, cercate di non farla allontanare. A giudicare dalla distanza della nuvola di fumo, ci vorrà una ventina di secondi scarsi prima che arrivi. Spero che la vostra missione riesca". Flessuso come un gatto, l'elfo si mosse accanto all'umano per farsi teletrasportare via dagli stessi maghi che pochi istanti prima avevano accompagnato voi.

"Io e i miei fratelli e sorelle rimarremo qui vicino, pronti a intervenire se ce ne sarà bisogno" con un battito di ali l'angelo sparì alla vista, mentre dalla nuvola di fumo iniziavano a emergere i contorni di una gigantesca creatura. Nonostante si trovi a qualche centinaio di metri di distanza, avete l'impressione che lo sguardo del Tarrasque si sia già posato su ciascuno di voi.

Tutti

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

 

Edited by New One

comment_1389270

Suli Yandor

L'umano e gli altri che ci hanno convocato si rispondono rapidamente e spariscono appena vedono che la besti si avvicina. Dal promontorio su cui siamo posso vedere chiaramente la creatura e, per un attimo, ho l'impressione che i suoi occhi si fissino nei miei.

"Non temere. Noi siamo prontiRisuona una voce nella mia mente.

Chiudo gli occhi inspiro profondamente.

Io invoco mio padre. Io invoco il padre di mio padre e suo padre. La mia voce pare avere un eco, sempre più voci, flebili e lontane, si aggiungono alla mia. Io Invoco tutti i miei parenti defunti dall'inizio alla fine affinché rispondano alla mia richiesta. Affinché proteggano me e questo mondo chiedo loro di palesarsi a me e di darmi le chiavi per entrare nella sala degli eroi e sedermi accanto a loro!

Apro gli occhi, la mia veste si muove nonostante l'assenza di vento, la sabbia attorno a  me è si solleva in piccoli mulinelli mentre gli spiriti dei miei avi si materializzano attorno a me.

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1391644

Gheralt

"Fantastico" esclamo quando l'uomo dice che ci paghera` anche il triplo, poi mi volto nuovamente verso il mostro non piu` cosi` sicuro dell'affare appena fatto. "Se me lo permettete" dico rivolti ai miei colleghi "posso creare un collegamento tra me e voi in modo da potervi dare un po' di sostegno a distanza e localizzarvi nel caso finiste dispersi da qualche parte, ma cio` vi procurera` una piccola cicatrice. Inoltre" aggiungo "se dovesse andare male e moriste sotto i colpi di quel bestione, una volta localizzato il vostro corpo privo di vita potrei buttarlo nel mio calderone per riportarvi in questo mondo. Ovviamente non voglio contringervi, quindi ditemi voi se lo volete"

@Dm

Reveal hidden contents

 

comment_1391826

Knud

"Bello uomo uccello che vola!" esclamo con entusiasmo quando l'angelo si allontana, per poi continuare in tono deluso: "Io non posso volare..." La domanda di Gheralt mi strappa alle mie semplici riflessioni su come sarebbe bello avere delle ali. "Io voglio cicatrice! Grande cicatrice! Sulla faccia! Grande guerriero ha grandi cicatrici. Morto ha solo grandi ferite." Rido sguaiatamente alla mia battuta, mentre attendo che Gheralt faccia il suo lavoro, poi comincio un ballo forsennato e sconclusionato, mentre urlo e grugnisco come un matto. "Voi non fate danza di guerra?" domando con una voce decisamente più profonda mentre vi osservo da oltre 3 metri di altezza.

@Tutti:

Reveal hidden contents

@DM:

Reveal hidden contents

 

comment_1391844

suli yandor

ascolto la prolosta di gheralt. 

no, grazie. Se morirò raggiungero' i miei avi. E visto che il nostro amico qui vuole combattere...

che la forza dei potenti guerrieri sia in lui

dm e knud

Reveal hidden contents

Dm

Reveal hidden contents

 

Edited by Albedo

comment_1391918

Davina

lancio una magia, toccando Knud e facendogli spuntare un paio di ali piumate ora puoi dico con un sorriso mentre subito dopo compare accanto a me un essere alato con un enorme scudo al suo fianco Proteggimi come sai fare ordino ed ora un ultimo regalo per te, combatti al meglio contro quell'essere tocco nuovamente knud

Reveal hidden contents

 

comment_1393470

Gheralt

"Bene, sono contenti che apprezzi le cicatrici" dico rivolto a Knud, mentre appoggio una mano sulla sua spalla provocandogli un profondo solco sul viso che va dall'orecchio destro all'angolo opposto della bocca, quindi tocco tutti i presenti "per voi nessuna cicatrice, non temete". Finito cio` mi alzo in volo per evitare la carica di quella bestia. "Apriamo le danze".

@Dm

Reveal hidden contents

 

comment_1393528

Suli Yandor

Tutti paiono pronti. Anch'io lo sono.

Ora chiama lo spirito di colui che affronto i grandi demoni. Evoca la potenza dell'eroe della tua famiglia.  Risuona una voce accanto a me.

Spiriti dei grandi eroi. Spiriti che mi state osservando. So che bramate di tornare su questa terra per combattere. So che bramate un corpo per brandire per un'ultima volta un'arma. Io vi offro il mio corpo quale tramite. Che il più forte di voi discenda e diventi tutt'uno con me. Che le nostre forze si uniscano per combattere la bestia.

Una figura traslucida appare alle mie spalle. Fa un passo in avanti fondendosi con me.

dm

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1394160

Mentre il pericolo si stava avvicinando, avete attinto a tutte le vostre risorse per prepararvi all'imminente scontro. Le preghiere di Suli Yandor ai suoi antenati hanno richiamato una gran quantità di spiriti, pronti a proteggere e a supportarlo nella sua lotta. Tra questi, uno si è fatto avanti e ha lasciato che le energie del suli si fondessero con le sue, permettendogli di combattere ancora, dopo tanti anni. Poco distante, la cacofonica danza di guerra ha lasciato il mezz'orco momentaneamente senza fiato, ma gli ha fatto pregustare il sapore della battaglia, intenso e inebriante, così forte da star male. Gheralt si è levato in aria, dopo aver lasciato su Kund una nuova, orrenda cicatrice, e nella sua testa si stavano facendo strada strane, sinestetiche sensazioni, come se potesse sentire il sangue dei suoi compagni mentre scorreva nei loro corpi e vedere i muscoli tendersi allo spasimo. Gli incantesimi che Davina stava tessendo non tardano a manifestarsi e un nuovo alleato, un angelo completamente completamente protetto dalla sua armatura, ha fatto la sua comparsa.

I secondi passavano mentre il polverone si avvicinava, sempre più veloce. A meno di un centinaio di metri, l'aspetto della creatura era chiaramente visibile, un'immensa bestia rettiloide tutta zanne, corna e artigli, con una coda uncinata e che distruggeva tutto quello a portata. Prima era stata solo una sensazione, mentre ora la sicurezza che il Tarrasque vi abbia puntati ve la potevate sentire fin dentro le viscere, e che quegli occhi folli e malvagi, bramanti la distruzione sopra ogni cosa, non vi lasceranno andare finché non sarete morti.

Lo sguardo carico d'odio e di distruzione colpì Gheralt come un maglio. Dal basso potevate sentirlo sussultare mentre la bestia lo guardava, vagamente incerta se iniziare la carneficina da lui.

Iniziativa

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Tiri

Reveal hidden contents

Edited by New One

comment_1395236

Gheralt

Il combattimento non e`nemmeno iniziato e gia` desidero teletrasportarmi via da quel luogo, lo sguardo del mostro mi passa da parte a parte e mi sento nudo ed impotente contro di lui. Scuoto la testa come a voler scacciare quei pensieri e provare a fare qualcosa per rallentare, perlomeno, la sua marcia. Mi alzo ulteriormente di quota prima di scaricare un raggio di gelo dalle dita colpendo il terreno e creando una lastra di ghiaccio tra la creatura e la nostra posizione, consapevole del fatto che stia solo rimandando l'inevitabile.

@DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Lares

  • Author
comment_1396749

Il terreno congelato che il raggio di Gheralt aveva lasciato non riuscì a fermare la carica del Tarrasque. L'immensa bestia, pur incontrando difficoltà nell'affrontare un terreno così diverso da quelli abituali, non si è scoraggiata e ha piantato saldamente gli artigli delle braccia per mantenere l'equilibrio e per percorrere gli ultimi metri che la separavano da voi, condensando tutta la sua furia in un attacco.

Un colpo di coda si abbatté su Suli Yandor e, nonostante gli spiriti che lo circondavano abbiano cercato in tutti i modi di proteggerlo, il suli è stato sbalzato via dalla potenza dell'impatto. Knud, trovandosi accanto, non ha fatto in tempo a reagire che è stato travolto da Yandor e trascinato con lui nella polvere. I due hanno riportato solo ferite superficiali, ma si trovano entrambi a terra e  su di loro incombe il Tarrasque.

tutti

Reveal hidden contents

Iniziativa

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

Tiri

Reveal hidden contents

Edited by New One

comment_1397733

Davina

La bestia si era avvicinata con una velocità e una ferocia che avrebbe spaventato anche il più coraggioso dei guerrieri. L'arconte scudo però non sembra essere intimorito e rimane immobile pronto a proteggere la chierica che nel frattempo si era messa a salmodiare una nuova preghiera evocando un secondo angelo che si lanciò subito contro la creatura

Reveal hidden contents

 

comment_1397745

Suli Yandor

La bestia mi carica e mi butta a terra, l'impatto è doloroso, ma forse poteva andare peggio.

Sono a  terra e devo guadagnare tempo per rialzarmi.

Usa gli spiriti e reagisci! Esclama una voce nella mia testa. 

Avi! Guerrieri del passato attaccate e annientate il mio nemico!Diversi spiriti di quelli che formano il mio scudo paiono destarsi, con un grido disumano si staccano dagli altri e attaccano la creatura.

Reveal hidden contents

Poi cerco di rialzarmi

Edited by Albedo