ZerryBlack95 Inviata 26 Settembre 2017 Segnala Inviata 26 Settembre 2017 (modificato) Ciao a tutti, sono un DM e mi vorrei accingere a far giocare al mio gruppo un'avventura acquistata. Domanda: è fattibile secondo voi far giocare a un gruppo di 6 PG (+ un'arma intelligente) di liv. 8° un'avventura strutturata per 4 PG di liv 10° senza doverci mettere mano e abbassare i livelli d'incontro/aggiungere PNG? Grazie in anticipo Modificato 26 Settembre 2017 da ZerryBlack95
Nereas Silverflower Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Inviato 26 Settembre 2017 Nota bene che trattando al domanda di dubbi differenti da quelli di natura prettamente regolistica sto provvedendo a spostare la discussione nella sezione Ambientazioni e Avventure che è decisamente più appropriata alla tipologia di domanda fatta 1
KlunK Inviato 26 Settembre 2017 Segnala Inviato 26 Settembre 2017 5 ore fa, ZerryBlack95 ha scritto: Ciao a tutti, sono un DM e mi vorrei accingere a far giocare al mio gruppo un'avventura acquistata. Domanda: è fattibile secondo voi far giocare a un gruppo di 6 PG (+ un'arma intelligente) di liv. 8° un'avventura strutturata per 4 PG di liv 10° senza doverci mettere mano e abbassare i livelli d'incontro/aggiungere PNG? Dipende: dall'avventura e dai PG almeno. Cioè se l'avventura e facile o meno e cosa sono i PG. Perché è chiaro che un party con mago, chierico, druido e artefice è ben diverso da un gruppo con paladino, monaco, ninja e guaritore. In linea di massima potresti calcolare il livello d'incontro dei due gruppi e paragonarlo. 4 PG di 10° hanno LI 14 6 PG di 8° hanno LI 13 (circa) Quindi a spanne la risposta è sì. 1
ZerryBlack95 Inviato 27 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2017 Il gruppo è composto da un ninja, un paladino, un guerriero (balestriere), un ladro, un chierico e un licantropo. A parte la mancanza di un mago è un gruppo ben bilanciato, con 2-3 tank, 1-2 a distanza e 1-2 curatori. L'avventura é "Il Cuore della Torre Notturna", non so se qualcuno l'ha mai giocata
KlunK Inviato 27 Settembre 2017 Segnala Inviato 27 Settembre 2017 Il licantropo è una razza, non la classe però Comunque mi sembra un gruppo a basso potenziale e sicuramente non ottimizzato. Potrebbe essere comunque sufficiente per l'avventura, posto che almeno qualcuno sia preparato contro i non morti. In ogni caso i nemici non sono molto ottimizzati. Ladro e Ninja non credo saranno utili dato che non faranno mai il furtivo ( a meno che abbiano bacchette per di colpire non morti).
ZerryBlack95 Inviato 27 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2017 Il licantropo è un multiclasse molto ottimizzato sul combattimento senz'armi (ha 1 livello da monaco), diciamo che punto molto sulle capacità di scacciare di paladino e chierico. Il chierico ha molti incantesimi preparati specifici per fare molti danni ai non morti, il paladino ha rinunciato alla cavalcatura per un privilegio di classe che gli fa triplicare i danni da punire il male..incrocio le dita e se le cose si mettono male improvviseró
edrev Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 (modificato) Io proverei poi se vedi che gli incontri sono troppo facili o troppo difficili aggiusti in corsa.. Modificato 4 Dicembre 2017 da edrev
baallast Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 On Wed Sep 27 2017 at 9:18 AM, KlunK said: Il licantropo è una razza, non la classe però Comunque mi sembra un gruppo a basso potenziale e sicuramente non ottimizzato. Potrebbe essere comunque sufficiente per l'avventura, posto che almeno qualcuno sia preparato contro i non morti. In ogni caso i nemici non sono molto ottimizzati. Ladro e Ninja non credo saranno utili dato che non faranno mai il furtivo ( a meno che abbiano bacchette per di colpire non morti). cosa intendi per mostri ottimizzati?
KlunK Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 2 ore fa, baallast ha scritto: cosa intendi per mostri ottimizzati? Che non sono forti
Messaggio consigliato