Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sul DRACONOMICON c'e' qualcosina ma non molto... (un paio di paginette di termini)... :confused:

Hai provato a cercare in rete? ;-)

Poi mi pare che se ne fopsse gia' occupato qualcuno nel forum... ma non ricordo di preciso chi e come... :banghead:

:bye:

Inviato

Sul DRACONOMICON c'e' qualcosina ma non molto... (un paio di paginette di termini)... :confused:

Hai provato a cercare in rete? ;-)

Poi mi pare che se ne fopsse gia' occupato qualcuno nel forum... ma non ricordo di preciso chi e come... :banghead:

:bye:

Era Codan, per un suo personaggio mago, ma non sono così bravo nell'usare la funzione cerca per trovare il topic in questione

P.S.come non detto

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=4004&highlight=vocabolario+draconico

Inviato

Essendo una lingua inventata, e non essendo mai stata curata quanto (per dirne una) l'elfico di Tolkien, mi sa che per il momento quella del vocabolario (soprattutto cartaceo) te la puoi mettere via. Puoi trovare al massimo qualcosina qua e là, sui vari manuali e su sporadici siti, ma o opti per affidarti al draconico "alla D&D" oppure cambi fonte, non troverai coerenza tra due fonti differenti, proprio perchè non c'è stata una seria opera di invenzione a fronte di un'opera da creare, e che io sappia non esiste un gruppo di lavoro che ne crei una più o meno """""ufficiale""""" (numero esorbitante di virgolette doveroso).

Insomma, quenya quanto ne vuoi, draconico no...

P.S. Io questo discorso lo sposterei onestamente in D&D... ;-)

[MOD] - Fatto ;-) - Samirah