Vai al contenuto

[Dungeon World] Organizzazione PbF scopo testing, ma anche no

Marco NdC

Messaggio consigliato

2 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Sui PX mi pare di averne contati 7.
Quello con Aberforth. L'attacco alle spalle del primo LF. Fail nel prendere la fialetta + omoplata. La badilata di Baelnor. Pugnale volante dopo la flashbomb. I due attuali.

Mi fido di te sul conteggio, io ogni volta che tiravo basso ho messo una stanghetta sulla scheda...quindi potrei aver segnato male tranquillamente.

3 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Il problema è questo: quello che è stato determinato dai dadi, nessuno può cambiarlo. In questo momento pendono sulla testa di Jack due mosse dure, e una complicazione (7-9 sul muoversi silenziosamente), tutte derivate dall'ultimo attacco :sweat_smile:

Se anche Baelnor e Katterfelto facessero fuori un paio di nemici, le mosse dure restano.
Per giunta: sono tenuto a spendere le due prese dei dardi, in modo beffardo...

Tutti dovremo morire prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cromagnon ha scritto:

Grazie per la mossa extra ne sentivoproprio il bisogno

:joy::joy::joy: Tornando seri, il d8 della schiena a pezzi è - armatura (danni da tribolo) o "puro" da urto di corpo morto sulla schiena?

Perché, fortuna vuole ho tirato un bell'8 pieno. 

8

@Marco NdC

- armatura. Vai ad 1 :D

Le maledizioni non sono per sempre. Forse un bravo chierico o mago potrebbe aiutare. Non è da esludere che sperimentado gli effetti negativi dell'arma, puoi convincerti di doverla abbandonare, anche se non vorresti. Per ora "non sai" che è una maledizione :grimace:

Se ricordi l'episodio in cui non ho contato PX, dimmelo.
Siete tanti di voi, può starci che mi sia scappato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda tecnica sul regolamento:

Ho un dubbio riguardo la mossa "Aiutare o Ostacolare", dove dice "tira +legame con quella persona"... che diamine significa?:?
Con una persona ho un legame o non ce l'ho, quindi, a seconda dei casi, dovrebbe essere +1 o +0, giusto?
Il problema è che, se ho un legame, è solo con un personaggio di un'altro giocatore (e nemmeno tutti, visto che non è obbligatorio)... con i png, soprattutto gli avversari, non ho alcun legame, quindi con loro il modificatore del tiro è sempre +0!
Ho capito male, mi sono perso qualcosa, altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Una domanda tecnica sul regolamento:

Ho un dubbio riguardo la mossa "Aiutare o Ostacolare", dove dice "tira +legame con quella persona"... che diamine significa?:?
Con una persona ho un legame o non ce l'ho, quindi, a seconda dei casi, dovrebbe essere +1 o +0, giusto?
Il problema è che, se ho un legame, è solo con un personaggio di un'altro giocatore (e nemmeno tutti, visto che non è obbligatorio)... con i png, soprattutto gli avversari, non ho alcun legame, quindi con loro il modificatore del tiro è sempre +0!
Ho capito male, mi sono perso qualcosa, altro?

Aiutare/Ostacolare è una mossa che si fa tra PG. Anche perché modificano il tiro di un altro, e i PNG non tirano dadi.

I legami in questo caso danno un bonus. Nessuno ti vieta di avere 4 legami con lo stesso PG, e avere +4 al tiro per aiutarlo/ostacolarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

WHAT? :shock:
Nella srd on-line dov'è scritto, scusa?

http://www.dungeonworld.it/creazione-personaggi
"Una volta che tutti hanno descritto il proprio personaggio, puoi scegliere i tuoi legami. Devi riempire almeno uno dei tuoi legami ma è nel tuo interesse riempirne più d’uno. Per ogni spazio vuoto aggiungi il nome di un personaggio. Puoi usare lo stesso personaggio in più di una frase"

Essendo che parti con quattro possibili legami, in linea teorica potresti avere quattro legami con un solo PG.
Inusuale, ma non impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, cromagnon ha scritto:

@Marco NdC

Ho ricontrollato brevemente la sessione di gioco, in cerca del fail che mi potevo essere perso...ho trovato un 3 nel messaggio del 6/12 delle 18,54 a pag 7...l'hai conteggiato?

Sì, è quello che ha determinato l'attacco alle spalle del primo losco figuro.
Nel conteggio che ho fatto dovrebbe essere il secondo fail, cioè:

"Quello con Aberforth. L'attacco alle spalle del primo LF. Fail nel prendere la fialetta + omoplata. La badilata di Baelnor. Pugnale volante dopo la flashbomb. I due attuali."

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Sì, è quello che ha determinato l'attacco alle spalle del primo losco figuro.
Nel conteggio che ho fatto dovrebbe essere il secondo fail, cioè:

"Quello con Aberforth. L'attacco alle spalle del primo LF. Fail nel prendere la fialetta + omoplata. La badilata di Baelnor. Pugnale volante dopo la flashbomb. I due attuali."

Ok, niente avanzamento di livello durante la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Si, tanto ora siamo in un "punto morto", quindi non spezza la narrazione.

Aspettiamo anche @Gizehk. Anche in questa fase tranquilla, potrebbe giocarsi qualche buona carta.
Gli ho proposto di gestire i segreti che scopre, via MP. A lui la scelta se rivelarli al gruppo, oppure offrirli alla divinità per avere la sua benedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento veloce. 
Su @celebris inizio a non avere molte speranze. 
Con @Gizekh ho parlato via MP. Sta avendo un po' di casini ultimamente, ma aspetto comunque un suo post di gioco per vedere se e come andare avanti.

Come ho già detto in passato, vi invito a valutare se avete voglia di continuare, anche considerando un ritmo di gioco, che a questo punto sembra sarà molto lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Secondo il suo profilo, il suo ultimo post è del 5 dicembre, l'ultima attività è del 7 dicembre... sono 2 settimane che non entra nel sito nemmeno per lurkare!

Te la senti di gestire anche Katterfelto, oltre a Florin?

Mi fa strano perché celebris sembrava il più determinato a continuare. La sua assenza è iniziata con la gomitata di Baelnor, e con l’impossibilità di acquistare degli stivali nuovi. Tendo ad escludere che sia questo il motivo, ma in ogni caso, se c’è qualcosa che non va in-game e/o non ci si diverte per qualche motivo, ne si può parlare. Vale per tutti ovviamente.

Il problema è che il PbF aveva (anche) lo scopo di testare la classe del mago.
Non dico di non essere più motivato, ma se proprio dovessi usare Katterfelto, lo userei più come PG che come PNG. Quindi facendo tutti i tiri del caso.
Sulla questione del metagame, ho stabilito a grandi linee tre fronti (dungeon, bosco e capitale), ma non ho idea su che piega farete prendere al gioco. Vedi sosta prolungata alla rimessa. Non dovrei svelarlo, ma aveva lo scopo di coincidere con la decisione di uccidere comunque il vampiro di Crees.
Nel senso, io non mi preparo quasi nulla. Scopro il gioco con voi. Quindi potrei anche provare a fare per un po’ il PG, magari un po’ più defilato. Se la cosa non funziona, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...