Vai al contenuto

[Dungeon World] Organizzazione PbF scopo testing, ma anche no

Marco NdC

Messaggio consigliato

3 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Annuncio vobis gaudium magnus: Lapo vivus est!

Quanto a @Gizekh, non capisco... la sua ultima attività è quella del 29 dicembra, in questa gilda, ma sembra che sia passato entrato nel forum 8 ore fà... com'è che non è venuto quì?

Magari è entrato per una toccata e fuga...io per esempio dal cell posso leggere ma non posso scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo gli ultimi miei post notavo un po' l'effetto "polpettone". Scrivendoli da appena sveglio stavo ancora mezzo rinc*****nito, chiedo venia :grimace:

In particolare quello di Crees, che contiene delle info importanti. Per cui se qualcosa non è chiaro chiedete pure.

Un'altra cosa: ricordate quando si è fatto il sondaggio dungeon/boschi/capitale?
Ecco, la cosa era da decidere a maggioranza poiché una strada escluderà l'altra, diciamo per questioni di trama.
Ribadisco, la decisione non è stata presa all'epoca... 
Potete ancora decidere, ma una volta presa l'una, l'altra sarà impraticabile. 

E non sto manco dicendo che i PG non siano liberi di andare dove vogliono. Ma ai fini della "vittoria finale" avrà peso andare nella direzione decisa a maggioranza

P.S.: Per ora si continua col tiradadi di Lapo

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Rileggendo gli ultimi miei post notavo un po' l'effetto "polpettone". Scrivendoli da appena sveglio stavo ancora mezzo rinc*****nito, chiedo venia :grimace:

In particolare quello di Crees, che contiene delle info importanti. Per cui se qualcosa non è chiaro chiedete pure.

Un'altra cosa: ricordate quando si è fatto il sondaggio dungeon/boschi/capitale?
Ecco, la cosa era da decidere a maggioranza poiché una strada escluderà l'altra, diciamo per questioni di trama.
Ribadisco, la decisione non è stata presa all'epoca... 
Potete ancora decidere, ma una volta presa l'una, l'altra sarà impraticabile. 

E non sto manco dicendo che i PG non siano liberi di andare dove vogliono. Ma ai fini della "vittoria finale" avrà peso andare nella direzione decisa a maggioranza

P.S.: Per ora si continua col tiradadi di Lapo

Il polpettone me lo sono letto. e considera che ho 4 ore di sonno alle spalle...mi merito 1 Px extra :joy:

Riguardo alla scelta, dico a tutti, a livello ti gioco continuare come pianificato, visto che Leodor conosce i nostri piani e potrebbe averli già svelati non avrebbe senso. Almeno secondo me. Io indirei un'altra votazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, cromagnon ha scritto:

Il polpettone me lo sono letto. e considera che ho 4 ore di sonno alle spalle...mi merito 1 Px extra :joy:

Riguardo alla scelta, dico a tutti, a livello ti gioco continuare come pianificato, visto che Leodor conosce i nostri piani e potrebbe averli già svelati non avrebbe senso. Almeno secondo me. Io indirei un'altra votazione.

Hahaha poi magari me li spieghi, che non ce l'ho fatta a rileggerli xD

Per quanto ne sapete, l'unica info che Leodor ha passato al nemico è “Mandate presto un immortale”. 
Con il Reverendo si è sempre parlato di organizzare più squadre per tentarle tutte, e ancora sono queste le sue intenzioni.

Alla fine sto cercando di rendere le tre strade tutte possibili, anche quella inizialmente scartata (boschi).
Vi consiglio di decidere solo in base a quello che può essere più divertente per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, cromagnon ha scritto:

Tolto l'uso e segnato una sega...l'attrezzo.

non sono ancora utilizzabili come arma? non ho capito.

Da come ho capito vorresti appuntire i rami mentre siete a cavallo, per risparmiare tempo. Non proprio comodissimo per come lo immagino io, ma potrebbe anche starci

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: Mi viene un dubbio. Ma vi siete spartiti gli 8 attrezzi da avventuriero della rimessa dei gemelli?
Vi dico solo che Katterfelto se n'è fregati due...

Mi autoquoto:

Restano da spartire:
- 4 spade 
- 8 attrezzi da avventuriero
- 9 scatole di erba pipa

Propongo di dare una spada a Vulkor ed una a Jedalf, che stanno ancora con i pugnali.
Jack è già ben armato. Direi di dare un’arma extra a Baelnor, per ogni evenienza, e ad Aakronn che rispetto Katterfelto ha più possibilità di finire in mischia. 
Aakronn, a tal proposito, hai ricevuto un addestramento marziale?

Nei dungeon gli attrezzi da avventuriero serviranno come il pane. Facciamo due per PG? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, cromagnon ha scritto:

Io ricordo che l'erbapipa la prendeva Kat che la usa per le sue magie.

Io personalmente gli attrezzi non me li sono segnati.

Allora Jack, Baelnor, Aakronn possono aggiungere 2 Attrezzi 5/5, 1 Erba Pipa 6/6 (il grosso lo ha preso Katterfelo, con l'idea di ridistribuirla all'occorrenza).
Aakronn e Baelnor possono aggiungere una spada (corta)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco NdC, vai tranquillo , si è capito si è capito!! Onestamente al momento è il gdr che seguo che ho più voglia di portare avanti. 

Per la scelta del luogo per me è indifferente, visto che sono, almeno adesso o apparentemente nell’altra squadra. Un appunto per voi su cui rifletterei. Nel mondo sotterraneo, non c’e Il sole, ed è la vostra arma migliore contro un vampiro che v’insegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cromagnon ha scritto:

Ho un dubbio sugli attrezzi da avventuriero...sono usa e getta o rimangono in inventario?

Resta in inventario. Alcune volte la mossa te lo fa perdere come un "costo", ma non è questo il caso.

1 ora fa, Crees ha scritto:

co NdC, vai tranquillo , si è capito si è capito!! Onestamente al momento è il gdr che seguo che ho più voglia di portare avanti. 

Mi fa piacere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:joy::joy::joy:

Lo scherzone al prete non si può proprio vedere!!!

Sto ridendo veramente alle lacrime in ufficio, mentre immagino il reverendo affrontare il vampiro lanciandoli addosso l'acqua che crede sacra, e quello invece di friggere...

Ritornando seri...Credo che sia giusto riflettere su una cosa: Se ci battiamo contro Elendili, sino a che punto ci spingiamo? 

Vorrei concordare con tutti la possibilità che un giocatore ne uccida un altro...non vorrei che qualcuno se la prendesse a male e si rovini il gioco. Io dal canto mio, sono disposto a lasciar morire Jack.

Se Crees vuole continuare a giocare il suo Ramingo\vampiro, in caso di vittoria nostra potremmo renderlo inoffensivo o imbrigliare la sua sete di sangue (alla Blade) e se invece è disposto a farcelo uccidere vorrei saperlo. 

Vorrei sapere da tutti cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, cromagnon ha scritto:

Vorrei concordare con tutti la possibilità che un giocatore ne uccida un altro...non vorrei che qualcuno se la prendesse a male e si rovini il gioco. Io dal canto mio, sono disposto a lasciar morire Jack.

Se Crees vuole continuare a giocare il suo Ramingo\vampiro, in caso di vittoria nostra potremmo renderlo inoffensivo o imbrigliare la sua sete di sangue (alla Blade) e se invece è disposto a farcelo uccidere vorrei saperlo. 

Vorrei sapere da tutti cosa ne pensate.

Direi che vale il "Gioca per scoprire cosa accadrà". È una situazione completamente aperta, vediamo che succede :) Per il resto i PG possono anche morire, vale per tutti, e fa parte del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...