Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviata

Negli ultimi mesi mi sono appassionato brutalmente a questo fantastico gioco di carte e mi sto pian piano immergendo nell'aspetto di deckbuilding (e pian piano allargando il mio card pool). Vorrei quindi confrontarmi con altri appassionati riguardo a strategie, mazzi e in generale commenti sul gioco.

In particolare al momento sto cercando di creare un paio di mazzi adatti a svolgere tutti e tre gli scenari dell'espansione di Khazad-Dum, con a disposizione 1 Core Set, l'espansione Khazad-Dum, le 6 avventure del ciclo di Dwarrovdelf e l'espansione The Lost Realm.

Dal punto di vista tematico ho voluto puntare sui nani, per via del setting anche se ci ho potuto concentrare a pieno solo un mazzo e ho dovuto impostare l'altro per un pesante ruolo di supporto e quest (quindi Aragorn ed Eowyn erano pressochè obbligat). Posto le liste attuali di  questi due mazzi (le avevo compilate in inglese dato che gioco con un amico non italiano), ma accetto volentieri consigli e commenti dato che penso si possano ancora migliorare in qualche modo.

Deck 1

Rivela contenuti nascosti

Deck 2

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

Dopo essermi divertito un pò con i nani ho deciso di fare una prova con la loro controparte, gli elfi (in particolare i Noldor rappresentati da Elrond e figli). Per ora apprezzo la maggior coerenza e tematicità di questi due mazzi (con alcune eccezioni obbligate qua e là) e si dimostrano molto più efficienti nell'eliminare i nemici

Mazzo 1

Mazzo 2