Shamael Inviata 21 Marzo 2007 Segnala Inviata 21 Marzo 2007 vi prego aiutatemi...ho appena deciso di fare un mazzo tematico ma mi serve l aiuto di qualcuno che conosca piu possibilità di me che sono rimasto un po indietro,se potete scrivetemi qualche possibilità in quanto io vorrei fare un mazzo composte di creature di un solo tipo che sia allo stesso tempo bello(nel senso che abbia creature di un tipo e con delle abilità piacevoli da giocare,ed efficace....grazie a tutti in anticipo e vi prego aiutatemi!!!!!!! 1
Caleidon Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Intanto BENVENUTO!! Dunque... sei partito da un discorso molto ampio, vediamo di restringerlo. Prima domanda: il mazzo lo usi solo con gli amici o intendi usarlo nei tornei (per i vari tipi di torneo, T2, Extended, T1... fai riferimento a questo topic)? Seconda domanda c'è un colore/più colori che vorresti usare? Che so Verde/Rosso o Bianco/Nero? Terza domanda... che di gioco hai (fai riferimento sempre al post di prima per i vari stili di gioco)? Essendo un mazzo creature potrebbe essere: un Reanimator, un Aggro, un Tooth&Nails, ecc... Sappici dire... 1
Szadek Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 I mazzi tematici più forti sono senza dubbio ratto(aggro), goblin(aggro o aggro-control), zombie(reanimator), elfo(solitamente sciame o aggro-control), mago(control di solito counter), drago(vario).Qualcuno ne conosce altre? p.s.:benvenuto! 1
Eiden Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 I mazzi tematici più forti sono senza dubbio ratto(aggro), goblin(aggro o aggro-control), zombie(reanimator), elfo(solitamente sciame o aggro-control), mago(control di solito counter), drago(vario).Qualcuno ne conosce altre? p.s.:benvenuto! si "Il Soldati" (aggro), quello di cui hai aperto un topic "Il Chierici" (Aggro/Control), il multicolore "Tramutanti" (Aggro), il "Coboldi" (Combo), oltre agli altri che hai citato tu, scusate la domanda 1) ma lo "Zombi" non era (aggro/combo)?, e queste definizioni non si fermavano solo a: Aggro, Control e Combo, più le varie combinazioni tra loro? a presto 1
Dargon Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Il tipo di mazzo che vuoi tu si chiama Tribal. Esistono molti "subtypes" di creatura, per cui potenzialmente qualsiasi mazzo contenente almeno 30 (mi pare, ma verifico e confermo o smentisco) carte con quel subtype è un tribal a tutti gli effetti. Di certo il tribal più forte di tutti è il "Goblin", seguito a ruota dal mazzo "Elfo". Ci sono poi altri tribal interessanti: Soldato, Zombie, Cavaliere, Spiritello, Samurai, ecc.... Altro mazzo tribal molto forte è il Tramutanti, anzi tra i mazzi Tribal da torneo è il più forte. Una nota: visto che è il tuo primo topic e primo messaggio per stavolta ci passo sopra, ma un topic come questo la prossima volta salta al primo colpo. Visto che non tutti possono rispondere ogni giorno a mille richieste simili, cerchiamo di essere da subito un po' più precisi, ok? Ciao ciao 1
Wolflame Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Ma come!? nessuno ha citato il mazzo ribelli!? Perchè oO? ?è un mazzo fortissimo che tempo fa ha vinot anche molto,e che adesso ha molte nuove possibilità grazie al nuovo blocco! Se hai un pò di pazienza nel recuperare anche vecchie carte te lo consiglio caldamente,è poco giocato(per quel che ne so)ora come ora,ma è vermanete fortissimo(e,cosa rara nei mazzi bianchi,ha la possibilità di giocare molte creature,senza nemmeno doverle avere in mano^^) Sennò le altre alternative proposte nei messaggi precedenti sono tutte ottime Ci sarebbe anche il mazzo angelo(se ne discuteva in una discussione abbastanza recente),ma non mi sento di consigliartelo perchè è molto oneroso...se poi vuoi provare buon divertimento^^ 1
Sado92 Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 come già si diceva c'è l'angelo(che gioco da tanto) che a me piace però giocato insieme a altro quindi nuova domanda...lo vuoi puro? cioè solo creature di un certo tipo o si può spaziare 1
Dargon Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 cioè solo creature di un certo tipo o si può spaziare La domanda non è pertinente Sado. Se vuole un mazzo a tema deve giocare solo quel subtypes, sennò non è un mazzo a tema, non trovi? Anche il tuo "angelo" aveva poco di angelo, avendo Cavalieri e quant'altro... Ciao ciao
Sado92 Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 non sono daccordo ma credo bisogna discuterne in separata sede....
Szadek Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Io ti consiglio il mazzo tramutante o ratto, poi però devi scegliere secondo i tuoi gusti...
Dargon Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 non sono daccordo ma credo bisogna discuterne in separata sede.... Senti, non credo ci sia da discuterne, perché un mazzo "a tema" non prevede altri subtypes, altrimenti è un mazzo e basta. Se per mazzo "a tema" intendi un mazzo "aggro" o un mazzo "controllo" o "scettro", forse hai sbagliato sezione Se invece intendi, come ha fatto Shamael, un mazzo con uno scopo preciso, o con un solo subtype di creature, allora possiamo parlarne... Tieni presente che se per te un mazzo "angelo" è un mazzo che ha 2 angeli e 4 leoni, 4 cavalieri, 4 madri delle rune (chierico), ecc... allora forse (ripeto) non hai capito granché di Magic... Un mazzo goblin è un ottimo tribal, un elfo o un soldati pure... ma se fai un mazzo samurai e metti dentro 4 Madre delle Rune per cercarti tot incantesimi, hai già reso spurio il mazzo Samurai. E se fai un "mago" monoU e ci metti Keiga perché è forte, sei fuori tema! Poi, se vuoi discuterne, ben venga (non qui!), ma credo che ci sia poco da argomentare. Si tratta di un dato di fatto! Ciao ciao
Shamael Inviato 22 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2007 innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto cosi rapidamente cosa chenon mi aspettavo.. allora mi scuso per non aver ristretto il topic e faro del mio meglio per restringere ora il campo... allora: 1) il mazzo lo vorrei fare monocolore..2)non ci devo fare tornei ma cmq lo vorrei assemblare in modo che sia competitivo 3)mi devono piacere le creature un po come a tutti i giocatori di magic..per cui escluderei il mazzo elfi e goblin..4)escluderei anche il colore verde..5)lo so che sono un po rompi..... pero di quelli che avete proposto mi ispirava un mazzo draghi,mago,ribelli,o anche rianimator...e poi vorrei sapere che ne pensate di un mazzo brucia terre...6) ah ovviamente non dovendoci fare tornei ma solo giocare con amici vanno bene tutte le carte bannate o no e il per il tipo di mazzo non so magari suggeritemi voi(counter,aggro rianimator...)...grazie ancora a tutti:bye:
Eiden Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto cosi rapidamente cosa chenon mi aspettavo.. allora mi scuso per non aver ristretto il topic e faro del mio meglio per restringere ora il campo... allora: 1) il mazzo lo vorrei fare monocolore..2)non ci devo fare tornei ma cmq lo vorrei assemblare in modo che sia competitivo 3)mi devono piacere le creature un po come a tutti i giocatori di magic..per cui escluderei il mazzo elfi e goblin..4)escluderei anche il colore verde..5)lo so che sono un po rompi..... pero di quelli che avete proposto mi ispirava un mazzo draghi,mago,ribelli,o anche rianimator...e poi vorrei sapere che ne pensate di un mazzo brucia terre...6) ah ovviamente non dovendoci fare tornei ma solo giocare con amici vanno bene tutte le carte bannate o no e il per il tipo di mazzo non so magari suggeritemi voi(counter,aggro rianimator...)...grazie ancora a tutti:bye: allora facendolo monocolore escludi a priori i tramutanti, e non capisco queta antipatia per Elfi e Goblin, però tornando a noi ti consiglio, poichè escludi il verde, un bel mazzo Ratti (come consigliato mi sembra da Szadek)questo perchè un mazzo, Draghi è lento e esoso, Mago è molto complicato (counter), Ribelli potrebbe andare ma al momento non mi viene una lista in testa, e come dicevamo prima il reanimator non è un tribal, casommai lo "Zombi", Per lo SPACCATERRE lo dovresti fare multicolore, uno buono è G (Green)/R (Red), è divertente ma da quello che dicevi non ti piacciono proprio questi colori! ora vado a pranzo, dopo ti posto una lista, poi vedi tu se farla o no.
giocasi Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Un bel mazzo goblin con qualche sparo! Oppure avevo un bel mazzo vampiri... Non è il massimo ma a mè piaceva giocare con quelle creature suprattutto quando costringevo a farle attaccare... [MOD] - Con il tasto "modifica" è possibile editare un post, senza scriverne due separati - Samirah
Eiden Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 come da "Contratto" ora ti posterò un mazzo a "Pancia Piena" 4 Carrion Rats 4 Chittering Rats 4 Ravenous Rats 3 Zannacorta Nezumi 3 Rodimidollo 2 Crypt Rats 2 Ink-Eyes Servant of Oni 4 La Griglia 4 Hymn to Tourach 4 Monile Funebre 4 Jitte di umezawa 2 Stemma Araldico 2 Fortezze di Volrath 4 Brulicampo 14 Paludi il funzionamento è semplice cali creature e attacchi, molto meglio se con una bella jitte di sostegno, ogni rattino ha la sua abilità bastarda che fa rallentare il gioco (dell'oppo), ma poi se riesci ad avere in campo sia la griglia che lo zannacorta ruotato potresti vincere già così...... provalo e vedi se ti piace;-)
Shamael Inviato 22 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2007 grazie per il mazzo..mi sembra carino anche se un po dispendioso in quanto a soldi...personalmente ci metterei anche 4 sciame di ratti.....quando hai tempo mi posteresti anche lo spaccaterra verde/rosso che dicevi???grazie mille :bye: ah...ancora grazie e magari sempre quano vaete tempo mi pare che un utente aveva scritto di un mazzo vampiri...intrigante...lol
Messaggio consigliato