Pubblicato 1 Ottobre 20177 anni comment_1389727 Direi che dice già quasi tutto il titolo. Voglio giocare ai supereroi (come giocatore, non come master), ma senza starmi a scassare su quanto devo essere forte o agile per fare certe cose, quindi mi pare che FA sia il sistema più adatto (come scritto anche in questo topic di DL). Passando allo "stile" del gioco, le mie preferenze vanno a: serio: una battuta moderata ogni tanto, per alleggerire la tensione nei momenti peggiori -o per prendere in giro il super-cattivo e fargli perdere il controllo- và bene; costante umorismo demenziale di bassa lega, da sit-com con risatine di sottofondo, non và bene. eroi da "silver age": anche se ci sono zone d'ombra, e gli eroi sono "umani" (dal punto di vista emotivo... come diceva Stan Lee: "Supereroi con superproblemi"), preferirei personaggi bianchi o neri (i buoni sono buoni, e i cattivi sono cattivi; al massimo ci può essere un png "buono" costretto ad essere cattivo per cause di forza maggiore, ma che se gli viene data la possibilità non esita a diventare veramente buono... oppure un png che pare buono, ma solo perchè non lo conosciamo ancora bene, e che ci pugnala alle spalle non appena ci giriamo). Il mondo può (anzi, deve) avere problemi (povertà, droga, guerra, corruzione, razzismo, ecc.), ma i pg sono un'esempio, un "faro di speranza" per la gente. ambientazione qualsiasi: preferirei una home-made (ma che può prendere ampiamente spunto da quelle DC e Marvel... mi piacciono entrambe, pur non essendo un'esperto), perchè tutti i giocatori partono allo stesso livello di conoscenza; se però il master è appassionato DC o Marvel (o qualsiasi altra casa editrice), allora mi adeguo... purchè il master non parta dal presupposto che i giocatori la conoscono altrettanto bene! epoca: moderna o poco più avanti (dal 2000 al 2020, tanto per dare dei limiti temporali, seppur approssimativi... inoltre non necessariamente devono essere i "nostri" 2000-2020!), per evitare incomprensioni da scarsa conoscenza del periodo storico (tipo "computer che stampano i risultati come nastri di carta perforata? Ma non eravamo già alle interfacce grafiche?" oppure "la gente gira ancora con i mangia-cassette? Ma io volevo che il mio pg avesse un i-phone per fare il figo!"). la squadra è unita, e cominciamo conoscendoci tutti l'uno con l'altro (comprese le identità segrete). Al momento non mi viene in mente altro.
1 Ottobre 20177 anni Author comment_1389752 @Pippomaster92: le tue preferenze sullo stile quali sono? O ti vanno bene le mie?
1 Ottobre 20177 anni comment_1389754 Il 01/10/2017 alle 20:21, MattoMatteo ha detto: @Pippomaster92: le tue preferenze sullo stile quali sono? O ti vanno bene le mie? Mi vanno bene, con l'aggiunta che per me va bene anche qualche variabile. Ma appunto, sono cose che mi vanno bene tanto quanto le tue. Per esempio, non sarebbe un problema ambientarla negli anni '20-'30.
2 Ottobre 20177 anni Author comment_1390004 Il 01/10/2017 alle 20:27, Pippomaster92 ha detto: Per esempio, non sarebbe un problema ambientarla negli anni '20-'30. Un qualcosa in stile "dieselpunk"? Non sarebbe male, in effetti!
2 Ottobre 20177 anni comment_1390006 Si, mi piace un sacco il dieselpunk (non dirlo ad @SilentWolf XD)
9 Ottobre 20177 anni Author comment_1392690 E dopo una settimana di silenzio, riuppo nella speranza di attrarre altri giocatori e un master.
10 Ottobre 20177 anni comment_1393025 Un altro giocatore ci sarebbe...come @Pippomaster92ben sa il genere mi piace ed anche il sistema è piuttosto semplice. Per il periodo storico io preferirei il moderno (anni 80 in poi), però mi adeguo a tutto (anche se eviterei di andare indietro fin nel medioevo o - addirittura - in epoche precedenti Come tema il serio mi va più che bene, ora aspettiamo un master volenteroso
10 Ottobre 20177 anni Author comment_1393115 Il 10/10/2017 alle 09:40, 1701E ha detto: Un altro giocatore ci sarebbe...come @Pippomaster92ben sa il genere mi piace ed anche il sistema è piuttosto semplice. Perfetto, sei il benvenuto! Il 10/10/2017 alle 09:40, 1701E ha detto: Per il periodo storico io preferirei il moderno (anni 80 in poi), però mi adeguo a tutto (anche se eviterei di andare indietro fin nel medioevo o - addirittura - in epoche precedenti Tranquillo, pure Pippo era tornato indietro al massimo agli anni '20, vale a dire meno di 100 anni fà.
10 Novembre 20177 anni Author comment_1404463 Riuppo, dopo quasi 3 settimane, nella speranza di trovare master e giocatori interessati.
10 Novembre 20177 anni comment_1404464 Oggi mi è anche saltata un'altra campagna supereroistica... Ci vorrebbe proprio un master interessato, ma credo non ce ne sianomolti per FATE accelerato
10 Novembre 20177 anni comment_1404465 A me andrebbe bene sia FATE A che un altro sistema come M&M...mi basta fare un supereroe XD
10 Novembre 20177 anni Author comment_1404593 D&D e PF no, per carità! M&M andrebbe meglio... avevo proposto Fate Accelerato perchè avevo letto che era perfetto per poter far stare nella stessa campagna eroi di differenti livelli di potere (Batman e Superman, giusto per fare un'esempio) senza che la cosa diventasse squilibrata. Provo a chiedere ai moderatori di cambiare il titolo in "Supereroi con Mutans & Masterminds"?
10 Novembre 20177 anni comment_1404597 M&M non lo conosco e non ho tempo per studiare un altro sistema, purtroppo... quindi del caso ho bisogno di enorme supporto. Fate è effettivamente ottimo per supereroi di diversi livelli di potere (sul web si trovs la scena di battaglia con i chitauri del primo Avengers giocato con Fate)
10 Novembre 20177 anni Author comment_1404626 Il 10/11/2017 alle 20:24, 1701E ha detto: M&M non lo conosco e non ho tempo per studiare un altro sistema, purtroppo... quindi del caso ho bisogno di enorme supporto. Per fortuna c'è l'SRD on-line, se uno vuole.
11 Novembre 20177 anni comment_1404654 Intanto salvata in schermata home...se modificano il tread, comunque metterei qualcosa di generico, lasciando all'eventuale master la scelta del sistema.
11 Novembre 20177 anni comment_1404673 Si direi anche io di fare così. In teoria anche M&M è abbastanza equilibrato, visto che è un point buy (e più o meno sono tutti alla pari come poteri) e offre un sacco di opzioni. In una campagna poi naufragata di supereroi post-apocalisse avevo una versione anziana della fittizia x-man "Evolution Girl", una donna in grado di de-evolversi fino a homo erectus, australopitecus o gigantopiteco (e livellando, ipoteticamente, avrebbe avuto la capacità di spostarsi in avanti nell'evoluzione).
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