Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
6 ore fa, 1701E ha scritto:

se modificano il tread, comunque metterei qualcosa di generico, lasciando all'eventuale master la scelta del sistema

Ho chiesto ai moderatori di cambiare il titolo in un generico "Cercasi master e giocatori per campagna di supereroi".

Inviato
20 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Ho chiesto ai moderatori di cambiare il titolo in un generico "Cercasi master e giocatori per campagna di supereroi".

Mi pare perfetto...ora incrociamo le dita!

Inviato
2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Mi è venuto in mente anche un'altro sistema, che potrebbe andare bene: Savage World... che ne pensate?

Mai giocato o letto. So che esiste e mi fermo li. Se però è semplice...perché no? Ma ti stai velatamente offrendo come Master XD?

Inviato
3 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Mi è venuto in mente anche un'altro sistema, che potrebbe andare bene: Savage World... che ne pensate?

lo conosco poco o niente, ma il regolamento non sembra complesso, a parte la cosa dell'iniziativa che è difficile gestire in pbf...

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma ti stai velatamente offrendo come Master XD?

Manco morto! :-D
No, era giusto per un'ulteriore opzione, se le altre non piacevano.

1 ora fa, 1701E ha scritto:

a parte la cosa dell'iniziativa che è difficile gestire in pbf...

Vero... quando ho fatto la proposta non avevo ancora (ri)letto la parte sull'iniziativa.

Inviato
3 ore fa, 1701E ha scritto:

Pescando da carte da poker ad ogni round

Poi si agisce in senso decrescente (dall'asso al re fino a 2); in caso di parità si usa il sistema picche -> cuori -> quadri -> fiori; il jolly permette di agire quando si vuole.

1 ora fa, 1701E ha scritto:

Sì sì...oppure il master calcola e comunica l'iniziativa ogni round

Si, credo che sia il sistema più semplice... si perde il "fascino della sorpresa" del sistema orginale, ma chi se ne frega!

Inviato
4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ci viene in mente qualche altro sistema che conosciamo e risulterebbe comodo per una campagna di supereroi?

Dipende dallo "stile" che vogliamo.
Se ci accontentiamo di essere Batman, allora si potrebbe usare Gurps o Cyberpunk (quest'ultimo ottimo, togliendo il problema della "cyber-psicosi", se vogliamo fare dei Cyborg -inteso come personaggio della Justice League- depotenziato)... se vogliamo essere tutti creature sovrannaturali si potrebbe pensare ai giochi del "Worl of Darkness" (Vampiri, Mannari, Maghi, eccetera... o addirittura Exalted, cambiando l'ambientazione).
Volendo c'è addirittura il vecchio "Marvel Super Heroes" che, qualche anno fà, è stato messo on-line (scaricabile gratis, senza infrangere nessuna legge... correggetemi se sbaglio).

Escluderei a priori, invece, D&D in ogni sua variante (compreso PathFinder)... se proprio dobbiamo usare un sistema d20, al massimo Mutants & Masterminds.

7 minuti fa, 1701E ha scritto:

Un d100 system?

Quale? :huh:

Inviato
10 ore fa, Fiore di Loto ha scritto:

Ringrazio 1701E per avermi evocato ma al momento sono impegnato con una campagna di M&M in cui faccio il Master e una di Cyberpunk che sto pure trascurando troppo.

Vi consiglio M&M comunque.

Immaginavo, ma valeva la pena provarci (non mi uccidere 3 per questo!)

• Haha 1