FeAr Inviata 21 Marzo 2007 Segnala Inviata 21 Marzo 2007 Nel manuale non c'è un esempio di quanto siano la durezza e i punti ferita degli archi. Qualcuno mi puo' illuminare? PS l'unica cosa che ho trovato è che una lancia ha durezza 5 e 2 PF Aggiungo che questo sarebbe perchè mi sembra strano che in alcune situazioni l'arciere del mio gruppo non molli l'arco e prenda un arma da corpo a corpo contro un guerriero arrabbiato con uno spadone che lo carica, ma faccia il passetto da 1,5 e si tolga dall'area minacciata.
zelgadiss Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Nel manuale non c'è un esempio di quanto siano la durezza e i punti ferita degli archi. beh, puoi guardare la durezza del legno e farne una proporzione. non ho i manuali sotto mano e al momento non ricordo dove potresti guardare . bye bye.....
Morwen Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Manuale del Giocatore, tabella a pag. 159 [Durezza e punti ferita di armi, armature e scudi comuni] L'arco è un'arma da tiro, quindi dovrebbe avere durezza 5 e 5 pf (se non è magico..) ^^
FeAr Inviato 21 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Manuale del Giocatore, tabella a pag. 159 [Durezza e punti ferita di armi, armature e scudi comuni] L'arco è un'arma da tiro, quindi dovrebbe avere durezza 5 e 5 pf (se non è magico..) ^^ Ah ecco Grazie Morwen sul manuale che ho (3.0) manca quella voce, grazie per l'info Domanda Corollario. Gli archi potenti hanno soltanto i tiranti più robusti, quindi stessa durezza e stessi pf no? OT devo comprarmi i manuali nuovi...
Morwen Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Mah.. Visto che da nessuna parte è specificato altrimenti (che io sappia, almeno..), direi che anche gli archi potenti hanno stessa durezza e stessi pf di un arco normale.. ^^
Paladino Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Tendenzialmente, arco migliore significa migliore nello scoccare frecce, quindi la durezza è la stessa. Quello che influenza è il materiale, senza dubbio: un arco potrebbe essere anche d'acciaio, volendo. Poi penso che anche con la buona fattura dell'arma possa variare la solidità del legno - magari per via di un trattamento speciale all'atto della creazione. Quindi non escludo che un bell'arco non possa avere durezza o PF supplementari. Infine, nel caso l'arma fosse magica qualche punto in più alla durezza o ai PF ci sta. Ma se parliamo di armi comuni comuni ... 5 pf e 5 durezza
Messaggio consigliato