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Blades in the Dark - Creazione personaggi e gilda


greymatter

Messaggio consigliato

Inviato

Come abilità mi piacciono Just Passing Through e Reaver, anche se devo dire che la possibilità di personalizzare il veicolo mi stuzzica.

Invece per le abilità speciali, oltre a Hidden Lair che ci calza a pennello, prenderei Smuggler Rigging. A mio parere è molto tematica la possibilità di portarsi dietro dei piccoli oggetti nascosti, giusto in caso di necessità.

2 ore fa, greymatter ha scritto:

Perfetto - sei tu che sei originario di quelle isole, lo sai meglio di me!

 


@Vind Nulend

@Ian Morgenvelt

Il mio personaggio si chiama Anarui e non ha alias. Durante gli affari preferisce non dare il proprio nome, facendosi chiamare semplicemente dottore.

2 ore fa, greymatter ha scritto:

 

@Ian Morgenvelt Sei un medico, sicuramente la gente viene da te quando ha un problema, e tu li rimetti in sesto. Qual e' stato il cliente che ti sei pentito di aver salvato?

Una volta ho dovuto sintetizzare un farmaco per una ragazza, di famiglia nobile tra l'altro, in uno stato avanzato di "febbre del porto", l'epidemia di tre anni fa. Lavoro semplice e ben pagato, come se non bastasse. Scoprí solo dopo che questa giovane donna amava far maltrattare i mendicanti dalle sue guardie e che aveva contratto la malattia proprio durante uno di queste "spedizioni punitive".


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Inviato
15 ore fa, greymatter ha scritto:

@Vind Nulend Interessante Thistle (quando ti riferivi a [pg di greymatter] intendevi il pg di Ian, giusto?). Hai mai ucciso qualcuno finora? Quand'e' l'ultima volta che hai impugnato un coltello?

(Ovviamente si, per fare prima ho fatto confusione ^^')

Thistle non è sicuro. Non ha mai ucciso nessuno a sangue freddo, se può preferisce evitare la violenza. Se riesce cerca di uscire dalle situazioni spinose a parole, oppure dandosi alla fuga. Un paio di volte però è stato coinvolto in episodi in cui non è riuscito a sfuggire. Poco dopo essere stato derubato, quando era arrabbiato con tutto il mondo ha preso parte ad alcune risse da taverna, ma sicuramente a parte qualche osso rotto non ci sono state conseguenze gravi. 

La volta in cui potrebbe esserci stato il morto è stato quando è stato aggredito in un vicolo da un paio di uomini. Aveva appena portato a termine un piccolo furto. Evidentemente era stato seguito da qualcuno interessato a quello che aveva rubato. In uno stretto vicoletto due uomini l'hanno accerchiato, uno da davanti ed uno da dietro, senza lasciargli possibilità di fuga. I due uomini hanno subito tirato fuori dei coltelli e non sembravano intenzionati a concedere la scelta tra la borsa e la vita ma a prendersi entrambe. Thistle ha risposto tirando fuori il suo coltellaccio e si è difeso come meglio poteva. Uno dei due uomini è stato colpito gravemente e Thistle ha approfittato subito del varco per fuggire, non ha idea se l'uomo se la sia cavata oppure no. Per quanto è conscio di non aver avuto altra scelta alcune notti quando non riesce a prendere sonno si chiede ancora se le sue mani hanno tolto la vita ad un altro essere umano.

 

Come abilità mi piacciono Just Passing Through e Reaver, anche se devo dire che la possibilità di personalizzare il veicolo mi stuzzica.

Invece per le abilità speciali, oltre a Hidden Lair che ci calza a pennello, prenderei Smuggler Rigging. A mio parere è molto tematica la possibilità di portarsi dietro dei piccoli oggetti nascosti, giusto in caso di necessità.

Mi trovo d'accordo sia per quanto riguarda le abilità speciali Hidden Lair e Smuggler Rigging sia per quanto riguarda le abilità, con una predilezione però per Just Passing Through

Inviato

Allora...

  • L'Alveare (The Hive, Tier IV) vi ha aiutato con uno dei vostri Upgrades (Smuggler Rigging).  L'Alveare e' una gilda di mercanti che segretamente e' a capo di una vasta rete di contrabbandi. Il loro simbolo e' quello di una ape dorata. Prendete status +1 con loro - a vostra scelta potete pagarli 1 Coin (rimanendo quindi con 0 Coin) e prendere status +2. @Ian Morgenvelt Anarui, come vi hanno aiutato?
  • The Fog Hounds (Tier I) sono una piccola gang di contrabbandieri che si stanno ancora affermando, e sono rimasti danneggiati dal fatto che il vostro nascondiglio sia segreto. Prendete status -2 con loro,- a vostra scelta potete pagarli 1 Coin (rimanendo quindi con 0 Coin) e prendere status -1. @Vind Nulend Thistle, come ne sono rimasti danneggiati?

 

Il passaggio finale della creazione della gang e' 

6) Scegliete un contatto

Date un'occhiata alla Scheda e scegliete uno dei contatti, che sara' un vostro amico, partner, o un alleato di lunga data. 

  • Una fazione che vi diro' e' amichevole con il vostro contatto, a avrete status +1 con loro
  • Una fazione che vi diro' e' ostile al vostro contatto, e avrete status -1 con loro.

A vostra scelta potete incrementare l'intensita' di queste relazioni a +2 e -2.

Inviato

Tra i contatti quello che mi piace di più è Elynn, lavoratore del porto. Oltre ad essere la giusta zona ci potrebbe tornare molto utile al momento di acquisire le merci visto che potrebbe in qualche modo farle passare oltre i controlli doganali. Anche gli altri contatti possono comunque rivelarsi utili.

15 ore fa, greymatter ha scritto:

The Fog Hounds (Tier I) sono una piccola gang di contrabbandieri che si stanno ancora affermando, e sono rimasti danneggiati dal fatto che il vostro nascondiglio sia segreto. Prendete status -2 con loro,- a vostra scelta potete pagarli 1 Coin (rimanendo quindi con 0 Coin) e prendere status -1. @Vind Nulend Thistle, come ne sono rimasti danneggiati?

Come sia possibile che il nostro nascondiglio segreto abbia danneggiato una diversa gang non riesco a immaginarlo. Che noi possiamo avergli soffiato degli affari perché siamo più discreti e professionali (oltre che più belli) la vedo molto probabile. L'unico modo in cui il fatto che il nostro nascondiglio segreto possa darci un vantaggio in più è che noi possiamo nascondere la roba da smerciare per periodi di tempo indefiniti in quanto abbiamo un posto sicuro in cui nasconderla.

Inviato

Anche a me come contatto piace Elynn, anche se andrebbe visto quando "largo" possa essere inteso dock worker (la traduzione letterale sarebbe scaricatore di porto, magari nel nostro caso é tipo il capo di una squadra di scaricatori o qualcosa di simile). I motivi sono pressoché gli stessi di Vind Nulend.

18 ore fa, greymatter ha scritto:
  • L'Alveare (The Hive, Tier IV) vi ha aiutato con uno dei vostri Upgrades (Smuggler Rigging).  L'Alveare e' una gilda di mercanti che segretamente e' a capo di una vasta rete di contrabbandi. Il loro simbolo e' quello di una ape dorata. Prendete status +1 con loro - a vostra scelta potete pagarli 1 Coin (rimanendo quindi con 0 Coin) e prendere status +2. @Ian Morgenvelt Anarui, come vi hanno aiutato?

Io e Thistle siamo diventati discretamente noti per le numerose tasche nascoste nei nostri abiti. Si è arrivato addirittura a dire che qualunque cosa tu possa desiderare si trovi nelle nostre tasche. Ma dobbiamo questa fama ai membri dell'Alveare, che ci hanno fatto da protettori per le prime imprese, fornendoci il denaro necessario ad apportare queste modifiche nel modo giusto.

Inviato

Ottimo.

6 hours ago, Vind Nulend said:

Che noi possiamo avergli soffiato degli affari perché siamo più discreti e professionali (oltre che più belli) la vedo molto probabile. L'unico modo in cui il fatto che il nostro nascondiglio segreto possa darci un vantaggio in più è che noi possiamo nascondere la roba da smerciare per periodi di tempo indefiniti in quanto abbiamo un posto sicuro in cui nasconderla.

Interessante (quando vi faccio le domande, non mi aspetto risposte fantasiose: la prima cosa che vi viene in mente va benissimo!).

@Vind Nulend Qual'e' stato il carico piu' scottante che avete tenuto li' sotto?

@Ian Morgenvelt Avete un vostro codice di onore? C'e' qualche merce che per esempio vi rifiutate di trasportare? O qualche azione che vi rifiutate di fare?

Riguardo a Elynn, vi chiedero' poi come vi siete conosciuti... Intanto:

  • The Grinders (Tier II) sono una feroce gang di ex-lavoratori del porto Skovlandesi - Elynn faceva parte della loro gang, ma poi hanno scoperto che lavorava anche con voi e... non l'hanno presa bene. Prendete status -1 con loro.
  • Leviathan Hunters (Tier V) - gli audaci equipaggi ed i loro capitani che si avventurano nelle acque nero-inchiostro del Mar Vuoto per estrarre il sangue di demone e farne elettroplasma. Elynn lavora spesso con loro, ed e' ben voluto tra i cacciatori di Leviatani. Prendete status +1 con loro.

A questo punto la creazione dei personaggi e della crew e' finita, e possiamo iniziare. @Jareth non ha piu' effettuato l'accesso da Venerdi', e non ha risposto ad un PM che gli ho mandato. Direi comunque di cominciare senza di lui, e assumere che il suo personaggio sia "fuori scena", per poi introdurlo alla prima occasione buona se avra' voglia di continuare.

Come di consueto, creero' due differenti thread: uno per il gioco, e un thread di servizio.

Psst - ma come si chiama la vostra gang?

Inviato
10 ore fa, greymatter ha scritto:

 

@Ian Morgenvelt Avete un vostro codice di onore? C'e' qualche merce che per esempio vi rifiutate di trasportare? O qualche azione che vi rifiutate di fare?

Abbiamo una sorta di codice non scritto: mai accettare furti o passaggi di merci che danneggino i piú poveri e dimenticati e cercare sempre di uccidere come ultima possibilità (ma questo non significa che evitiamo assolutamente lo scontro). 

Come nome andrei mi viene in mente (w la banalità) "Le Ombre del Porto", ma magari Vind ha idee migliori.

Inviato

Scegliere i nomi per me è sempre la cosa più difficile, quindi accolgo con piacere qualunque suggerimento. Le Ombre del Porto mi va più che bene :D 

14 ore fa, greymatter ha scritto:

@Vind Nulend Qual'e' stato il carico piu' scottante che avete tenuto li' sotto?

Una volta ci è capitato di trasportare una piccola cassa che proveniva da oltre il mare. La nostra discrezione è famosa quindi non abbiamo chiesto ne la provenienza precisa ne cosa contenesse. Quello che ci era stato chiesto era di tenerla all'asciutto e di fare in modo che avesse sempre aria. Ci era sembrata una richiesta piuttosto strana ma abbiamo comunque accettato il lavoro. Quando ci è stata consegnata la cassa abbiamo notato dei piccoli fori tutt'attorno. Non sappiamo cosa contenesse ma con il passare del tempo la cassa ha cominciato ad agitarsi e degli strani grugniti si sentivano provenire dall'interno. Avevano un che di demoniaco ma potrebbe essere stata solo la nostra immaginazione. Fortunatamente l'abbiamo dovuta conservare con noi per un solo giorno prima di consegnarla al cliente.

Inviato

Ragazzi, anzitutto grazie a tutti per avermi accolto nella banda. 

Avrei bisogno di qualche informazione sparsa: che playbook siete e da che luogo venite? Preferireste che Non scegliessi qualcosa?

Inviato
2 minutes ago, Zellos said:

Ragazzi, anzitutto grazie a tutti per avermi accolto nella banda. 

Avrei bisogno di qualche informazione sparsa: che playbook siete e da che luogo venite? Preferireste che Non scegliessi qualcosa?

I personaggi definiti per adesso sono:

Inviato

Allora, di sicuro vorrei fare uno di Tycheros ( giusto per fare lo strambo xD), sulla "classe" sono più dubbioso. 

Ero indeciso fra il whisper oppure lo spider...od il cutter! XD

qualche consiglio?

Inviato

Noi abbiamo optato per fare dei contrabbandieri che ricorrono alla violenza il meno possibile. Puoi comunque fare quello che vuoi, anche il cutter, anche se non vogliamo ricorrere alla violenza la necessità di farlo si presenta comunque 

Inviato

Come dice @Vind Nulend, il Cutter e' un playbook che spinge molto sulla violenza (es. prendi xp quando affronti una sfida con la violenza o la coercizione) il che va un po' nella direzione opposta agli altri personaggi. Non e' necessariamente un male, solo qualcosa da tenere presente.

Il Whisper e' un playbook che ha a che fare con l'occulto (spettri, demoni, rituali, etc), mentre lo Spider e' un pianificatore. E' un playbook che magari non brilla nelle scene d'azione, ma ha molte abilita' focalizzate sul supporto degli altri membri della gang, e nel tessere trame e piani, magari nel lungo periodo.

Dai un'occhiata ai playbook e vedi quale ti ispira :)

Inviato

Abbiamo creato i personaggi passo passo in questo stesso thread. Se ti leggi il thread dall'inizio trovi i passi spiegati uno per uno.

Punto 1.

Punti 2 e 3.

Punti 4 e 5.

Punti 6 7 e 8

Ti consiglio di leggerlo via via perche' ci sono anche spiegazioni di meccaniche etc.

Per le schede, utilizziamo google docs (spiegazione qui)

Ti consiglio anche di scrivere la creazione passo passo invece di presentare il personaggio "finito", cosi' se c'e' qualche errore e' piu' facile da individuare e correggere :) Se hai domande chiedi pure.

 

 

Inviato

Allora...

Passo 1: Whisper

Passo 2 e 3: 

Tycheros ( tratto demoniaco- braccia mostruose) e Background: Nobiluomo 

Sul bg devo scrivere suppongo di più, anche solo per giustificare perché io sia in città, vero? XD

Inviato

Direi che dare un minimo di dettagli è una buona idea, ma non hai bisogno di scrivere un romanzo, ecco. In genere in Blades è meglio lasciare le cose un po’ più sul vago che voler definire ogni minimo dettaglio. Questo perché se definisci le cose troppo nel dettaglio poi “congeli” il concetto di personaggio che hai. Un paio di frasi vanno benissimo.

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