Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS

Pippomaster92

Messaggio consigliato

8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ho buttato un'occhiata generale alle schede, e mi pareva che Garol avesse pochi Hp.
(magari sbaglio io, ma...8 di base, 4 al lv2, 5 al lv3, +1 da costituzione per i tre livelli = 20hp). 

vero, l'avevo fatto, ma poi non ho salvato, o meglio era saltata la corrente  poi mi sono messo a fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol ha scoperchiato il vaso di Pandora, e in effetti penso che da DM sia giusto spiegare alcune cose ai giocatori of game, per migliorare il gioco.

Allora, questa campagna è già un sandbox, e questo permette l'uso di magie e capacità diverse dal solito. Non solo, io sto implementando una serie di rituali sciamanici che mano a mano che procedete potrete praticare. E non tutti sono solo per caster, nossignore. 

Comunque, uno lo avete già usato: il sacrificio rituale di una creatura allo scopo di risvegliare un eroe-sciamano degli orchi dal suo sonno. Come funziona la cosa? La prima volta non vi ho detto nulla perché sarebbe stato spoiler, ma adesso una piccola punta di metagame (giustificata da eventi in-game) non può che farvi bene!

Allora, ci sono dei luoghi nella vostra terra che hanno un forte valore spirituale. Non tutti saranno facilmente riconoscibili, a prima vista, ma avrete sempre modo di capire quando vi trovate vicino ad uno di essi. Compiendo un sacrificio (sono necessari almeno tre caster divini per il rituale) avete la possibilità di lanciare un d100, aggiungendo al risultato un bonus pari ai dadi vita dell'umanoide sacrificato. I dadi vita di un orco valgono il doppio di quelli di un umano,quelli di un mezz'orco una volta e mezzo quelli di un umano, arrotondando per difetto. 
Io ho una tabella che terrò segreta, e a seconda del risultato complessivo ci sono conseguenze per il rituale. 

Il risveglio di Daggrath è stato il risultato più alto nella tabella, ma attenzione: risultati molto bassi potrebbero essere pericolosi per gli incantatori o per il clan, perché rappresentano la rabbia degli spiriti!

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...