Pentolino Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 1 hour ago, Pippomaster92 said: Nota: l'aelfyr non può essere fuggito più di un 3-4 minuti fa, in realtà. Certo che se era a cavallo, buona fortuna. Riusciamo a mandare un cavaliere a prendere il resto del clan e tornare al forte prima che arrivi il resto degli umani?
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 8 minuti fa, Pentolino ha scritto: Riusciamo a mandare un cavaliere a prendere il resto del clan e tornare al forte prima che arrivi il resto degli umani? Si certo, avete ancora sui 18 minuti. E il clan può raggiungervi in 5-6
Vind Nulend Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Oltre ai picchiatori con balestre dovremmo avere un po' di orchi in grado di usare un arco. Se trovassimo dei giavellotti o simili potremmo mettere i berserker sulle mure e fargli lanciare dei missili... C'è solo il rischio che si lancino loro dalle mure per andare addosso ai cavalieri... Argor e i suoi pronti a inseguire e uccidere eventuali fuggitivi o vogliamo che qualcuno fugga e racconti della presa del campo?
Albedo Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 1 minuto fa, Vind Nulend ha scritto: Argor e i suoi pronti a inseguire e uccidere eventuali fuggitivi o vogliamo che qualcuno fugga e racconti della presa del campo? sinceramente non credo sia più uns egreto, visto che l'elfo è scappato e forse si immagina come le cose siano andate a finire 1
Vind Nulend Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Si ma l'elfo potrebbe dire cose diverse dal "hanno trucidato tutti e fatto una palizzata con i loro corpi" 😄
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Comunque "usare l'arco" o la balestra è una parola...i vostri orchi non sono molto destri! Ah, chiaramente i prigionieri liberati non sono ancora "guerrieri orchi di lv2", lo diventeranno col tempo e con le battaglie. Non so se qualcuno ha mai giocato a Band of Brothers, ma questa campagna gli somiglia molto: chi sopravvive livella e diventa cazzuto, ma ad ogni battaglia muore qualcuno perciò dovete arruolare nuova gente che è più debole e viene fuori una truppa variegata! 1
Pentolino Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 11 minutes ago, Vind Nulend said: Oltre ai picchiatori con balestre dovremmo avere un po' di orchi in grado di usare un arco. Se trovassimo dei giavellotti o simili potremmo mettere i berserker sulle mure e fargli lanciare dei missili... C'è solo il rischio che si lancino loro dalle mure per andare addosso ai cavalieri... Argor e i suoi pronti a inseguire e uccidere eventuali fuggitivi o vogliamo che qualcuno fugga e racconti della presa del campo? Se riusciamo a farli assiepare attorno al portone danneggiato, mentre noi li sfrecciamo dall alto, Argor ed i suoi sfruttando l altra entrata potrebbero caricare sul fianco, ma vediamo
Vind Nulend Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Comunque "usare l'arco" o la balestra è una parola...i vostri orchi non sono molto destri! Ah, chiaramente i prigionieri liberati non sono ancora "guerrieri orchi di lv2", lo diventeranno col tempo e con le battaglie. Non so se qualcuno ha mai giocato a Band of Brothers, ma questa campagna gli somiglia molto: chi sopravvive livella e diventa cazzuto, ma ad ogni battaglia muore qualcuno perciò dovete arruolare nuova gente che è più debole e viene fuori una truppa variegata! Nessuno ha scritto di usarlo con successo... L'ultima volta che Scania ha usato la sua balestra ha smarrito due quadrelli...
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 In questo momento, Vind Nulend ha scritto: Nessuno ha scritto di usarlo con successo... L'ultima volta che Scania ha usato la sua balestra ha smarrito due quadrelli... Per quanto, nella giusta situazione, avere anche solo 20 orchi che usano archi/balestre/giavellotti in un solo turno può essere ok. Statisticamente, i tiri dovrebbero essere da 1 a 20 XD
Albedo Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Vista la situazione ed evitare che i 21 umani diventino 121, non sarebbe bene aprire il portone opposto e andarsene? Attaccarli... mi sembr aun suicidio, o ci leghiamo i loro morti come scudi... o fanno il tiro al piccione.
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Cioè in termini assoluti avete la forza del numero: 73 vs 22 Poi però siete spompati e avete molti che non possono combattere bene. D'altra parte perché giungano rinforzi umani potrebbero volerci molte ore. D'altra parte questi potrebbero essere un'avanguardia di esploratori.
Albedo Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: ioè in termini assoluti avete la forza del numero: 73 vs 22 Indubbiamente, ma il rischio che alla fine i 73 diventino 12 mi sembra alquanto alto. Considerando che non ci sono più cure, molte ferite diverrebbero letali in modo definitivo.
Pentolino Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 La mia perplessita' sullo scappare e' quanto in fretta ci possiamo muovere con carri vettovaglie gallin etacchine eccetera
Albedo Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 (modificato) 3 minuti fa, Pentolino ha scritto: La mia perplessita' sullo scappare e' quanto in fretta ci possiamo muovere con carri vettovaglie gallin etacchine eccetera sicuramente saremmo più lenti di loro ma devono raggiunger eil forte e se si tengono degli orchi sulle mura a lungo possiamo ritardare il tempo in cui capiranno che nonc 'è più nessuno (metterei i cavalieri che poi a cavallo pososno raggiugnerci rapidamente) e se speriamo che entrino e controllino ilc ampo (ricerca feriti umani) guadagnamo altro tempo. Se poi molliamo lì qualche prigioniero umano saranno obbligati ad assisterlo e o riducono il loro numero pe rseguirci, o rinunceranno a farlo.. Modificato 15 Luglio 2019 da Albedo
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 C'è anche da dire: bisogna vedere se vogliono seguirvi. Anche se nessuno degli orchi tra di voi è un Sun Tzu, un inseguimento a piedi in inferiorità numerica non è molto vantaggioso. 1
Pentolino Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 In realta' mi era venuta un altra idea ma non ho fatto in tempo a metterla in pratica...pazienza Potremmo anche rilasciare tutti i prigionieri umani (tranne la nobile) e creare un po' di confusione...correrebbero da loro e se non altro li rallenterebbero
Albedo Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 4 minuti fa, Pentolino ha scritto: In realta' mi era venuta un altra idea ma non ho fatto in tempo a metterla in pratica...pazienza Potremmo anche rilasciare tutti i prigionieri umani (tranne la nobile) e creare un po' di confusione...correrebbero da loro e se non altro li rallenterebbero di certo ci guadagnamo in velocità e scorte viveri 1
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Non è una cattiva idea, resterebbero mi pare solo Tanya e Katia (la schiava di Tayyip) e avreste molto più cibo da dividere per voi. Come velocità non guadagnate un metro, con il carro.
Hugin Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Se diamo anche fuoco a tutto mentre loro vanno dai prigionieri? Giusto perché mi piace il fuoco 😅
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Sta a voi decidere, non voglio influenzarvi oltre. Ah, per comodità mia il loot ve lo darò alla fine della scena, tanto - non ci sono oggetti risolutivi - conti tutti gli orchi abili alle armi come, appunto, armati. Una cosa che non ho chiarito è che gli orchi "morti" che si sono salvati a fine battaglia sono vivi, ma con 1hp.
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