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@Pippomaster92

Una volta ricevute informazioni sui posti di guardia, le ronde e i cambi vorrei capire se un approccio tipo quello con cui abbiamo catturato il villaggio sul mare e' fattibile.

Incantesimi che ci fanno respirare sott acqua e che ci fanno scalare agilmente il fianco della nave.

Come dicevo mi piacerebbe avere un gruppo (magari i cavalieri) che crei un diversivo lontano dalla nave cosi che l attenzione a bordo si sposti sul fianco che da verso il porto per poi avere gli "orc seals" che scalano il fianco che da sul mare 

Inviato
46 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@Pippomaster92

Una volta ricevute informazioni sui posti di guardia, le ronde e i cambi vorrei capire se un approccio tipo quello con cui abbiamo catturato il villaggio sul mare e' fattibile.

Incantesimi che ci fanno respirare sott acqua e che ci fanno scalare agilmente il fianco della nave.

Come dicevo mi piacerebbe avere un gruppo (magari i cavalieri) che crei un diversivo lontano dalla nave cosi che l attenzione a bordo si sposti sul fianco che da verso il porto per poi avere gli "orc seals" che scalano il fianco che da sul mare 

Beh gli incantesimi ci sono, li avevate allora, li avete adesso. L'unico vero "problema" è che la nave naturalmente non tocca il fondo, quindi gli orchi dovrebbero nuotare dal fondale dove camminano allo scafo, e arrampicarsi. Di per sé non è un problema grave, eh. Solo che probabilmente dovrete usare qualcosa per scalare, perché a mani nude è impossibile (senza una velocità di scalata data in qualche modo). 

Anche se dalla mappa si capisce poco, comunque tenete conto che la distanza nave-capanna non è microscopica e i due gruppi saranno separati. 

Inviato
4 minutes ago, Pippomaster92 said:

Beh gli incantesimi ci sono, li avevate allora, li avete adesso. L'unico vero "problema" è che la nave naturalmente non tocca il fondo, quindi gli orchi dovrebbero nuotare dal fondale dove camminano allo scafo, e arrampicarsi. Di per sé non è un problema grave, eh. Solo che probabilmente dovrete usare qualcosa per scalare, perché a mani nude è impossibile (senza una velocità di scalata data in qualche modo). 

Anche se dalla mappa si capisce poco, comunque tenete conto che la distanza nave-capanna non è microscopica e i due gruppi saranno separati. 

Ma non avevamo l incantesimo Spider climb? ricordo che uno dei gruppi di assalto lo aveva usato per scalare la palizzata agevolmente

Si sulla distanza me ne ero reso conto, ma va bene cosi, che la nave sia in un certo senso isolata

Inviato
2 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Ma non avevamo l incantesimo Spider climb? ricordo che uno dei gruppi di assalto lo aveva usato per scalare la palizzata agevolmente

Si sulla distanza me ne ero reso conto, ma va bene cosi, che la nave sia in un certo senso isolata

Si appunto, ho detto proprio che serve una velocità di scalata. Tenete in conto la cosa tra le magie da prendere.

Se volete qualche post in game fate, ma io domani sera vado avanti. 

Inviato

Bella trovata, quella di Dmitrij. Però la nave è Colossale, il Colosso ha CL6. Dovrebbe lanciare l'incantesimo almeno 6 volte. Non ha 6 slot di lv2. L'incantesimo specifica proprio che l'oggetto non subisce mutamenti finché non viene "coperto" da tutti gli usi necessari. 

Deformare Legno è nerfato così proprio per evitare che un singolo caster di lv3 possa affondare una nave XD

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1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Bella trovata, quella di Dmitrij. Però la nave è Colossale, il Colosso ha CL6. Dovrebbe lanciare l'incantesimo almeno 6 volte. Non ha 6 slot di lv2. L'incantesimo specifica proprio che l'oggetto non subisce mutamenti finché non viene "coperto" da tutti gli usi necessari. 

Deformare Legno è nerfato così proprio per evitare che un singolo caster di lv3 possa affondare una nave XD

Damn, speravo potesse essere applicato ad un pezzo della nave, anche solo la parte immersa del timone, renderebbe la nave quantomeno ingovernabile.

Resto dell'idea che bruciare le vele is the way 2 go.

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2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Resto dell'idea che bruciare le vele is the way 2 go.

Anche io credo sia semplicemente molto più facile. Una nave ha sempre delle vele di scorta per evenienze come questa, ma non possono certo cambiarle a scontro in corso!

  • Mi piace 1
Inviato

Esatto. Pi se ci sono vele di scorta, tanto meglio. Magari saremo i primi orchi naviganti: BELLISSIMO.

E dobbiamo tenere gli umani separati, tra quelli sulla nave e quelli a terra. Se riusciamo a prendere la nave prima con una squadra di assaltatori, mentre teniamo i cavalieri a impegnare e distrarre nei pressi della casa di legno, a quel punto potremo prenderli tra due fuochi.
Certo, immagino che il fuoco ce lo tireranno dietro... quello sarà il problema principale.

E il motivo per cui Tayyip andrà ad assaltare la nave. Vicino all'acqua 🙃

  • Grazie 1
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47 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Non credo che useranno il fuoco sullo loro nave se non come estrema ratio

esatto, ma ci arriveranno all'estrema ratio una volta che li mettiamo alle strette

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20 ore fa, Pentolino ha scritto:

Direi cavalieri a fare da diversivo ai margini dell accampamento e il resto a fare i navy seals

Non so se tutti sanno nuotare o possono beneficiare degli incantesimi del Colosso... In base a quanti possono farlo, quelli sono quelli da mandare alla nave.
Il resto con i cavalieri, come forza di intervento nel caso le cose si mettano male lì.
My2cents

Inviato

Respirare è per molte persone, visto che sono 12h per il Colosso, da dividere equamente senza un limite minimo. Al contrario di altre spell, non dice "minimo un minuto" o "minimo un'ora". Quindi volendo puoi dare Water Breathing a 12 persone per 1h, oppure a 24 per mezz'ora, o a 48 per 15 minuti...

Mi pare che per nuotare invece avesse Touch of the Sea, o mi sbaglio? In tal caso è per 1 bersaglio a cast... ma mi pare esista qualcosa di gruppo anche li, o mi ricordo male? Ormai è troppo tempo che gioco solo alla 5a e comincio a confondermi XD

  • 2 settimane dopo...
Inviato
On 4/12/2021 at 8:35 AM, Pippomaster92 said:

Stasera procedo.

Master una domanda, possibile non ci sia uno dei png, a parte il colosso, in grado di lanciare incantesimi che ci aiutino ad uscire da queste situazioni?

Il famoso png stregone?

Lo dico perche' ogni volta noi andiamo con sassi e bastoni e gli umani constatemente si assergliano e ci bombardano

Inviato
2 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Master una domanda, possibile non ci sia uno dei png, a parte il colosso, in grado di lanciare incantesimi che ci aiutino ad uscire da queste situazioni?

Il famoso png stregone?

Lo dico perche' ogni volta noi andiamo con sassi e bastoni e gli umani constatemente si assergliano e ci bombardano

Sui due piedi dovrei controllare, perché ho come l'idea che il PNG stregone, Nagash, sia tipo rimasto di lv1 e sia ora parte dei generici mezzorchi (sinceramente non ho voglia di gestire pure i vecchi pg fatti e poi mollati da giocatori spariti).

Garol non c'è più. Hadla l'avete lasciata al villaggio. Nukkar non è un caster. L'unico incantatore oltre al Colosso è Wurrzag. 

Del resto come rimproverare gli umani di sfruttare le loro capacità avvantaggiandosi delle vostre debolezze?

A volte mi chiedo se vi piaccia davvero l'idea di gestire una piccola banda da guerra e organizzare tattiche di guerriglia, visto che ad ogni minimo ostacolo vi adombrate così tanto. Avete sempre avuto modo di sfruttare le vostre idee e capacità al 100%, tant'è che non solo avete sempre vinto, ma pure con un buon margine di vantaggio. Però poi basta che gli umani abbiano delle armi da tiro e ammazzino due dei vostri per farvi accorrere qui nel TdS a stracciarvi le vesti XD

Scherzi a parte, davvero se volete un'impostazione più "da party" non vedo problemi, posso cambiare il focus dell'avventura.

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