Dmitrij Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 La usiamo giusto per gli spostamenti e solo col mare calmo. niente battaglie navali, niente assalto ai porti, niente tour della balena bianca.
Pentolino Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 4 minutes ago, Dmitrij said: La usiamo giusto per gli spostamenti e solo col mare calmo. niente battaglie navali, niente assalto ai porti, niente tour della balena bianca. L idea di arrivare alla cittadina portuale a bordo della nave non era male. Usarla solo per spostamenti alla deriva considerati gli ultimi commenti di Pippo non so quanto ne valga la pena I viaggi saranno lenti, scomodi, faticosi. La rotta sarà difficile da seguire, potreste arrivare molto prima o molto dopo (in termini di spazio e tempo).
Dmitrij Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 8 minuti fa, Pentolino ha scritto: L idea di arrivare alla cittadina portuale a bordo della nave non era male. Usarla solo per spostamenti alla deriva considerati gli ultimi commenti di Pippo non so quanto ne valga la pena I viaggi saranno lenti, scomodi, faticosi. La rotta sarà difficile da seguire, potreste arrivare molto prima o molto dopo (in termini di spazio e tempo). penso che anche solo per il vantaggio che ci da per seminare temporaneamente gli umani/coglierli alla sprovvista arrivando dal mare, ne valga la pena. bisognerà stare attenti ad incrociare altre navi
Pentolino Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 1 minute ago, Dmitrij said: penso che anche solo per il vantaggio che ci da per seminare temporaneamente gli umani/coglierli alla sprovvista arrivando dal mare, ne valga la pena. bisognerà stare attenti ad incrociare altre navi Una mossa alla pinguini di Madagascar 😄 1
Pippomaster92 Inviato 21 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2021 52 minuti fa, Pentolino ha scritto: L idea di arrivare alla cittadina portuale a bordo della nave non era male. Usarla solo per spostamenti alla deriva considerati gli ultimi commenti di Pippo non so quanto ne valga la pena I viaggi saranno lenti, scomodi, faticosi. La rotta sarà difficile da seguire, potreste arrivare molto prima o molto dopo (in termini di spazio e tempo). Finchè navigate a vista della costa ovviamente il secondo punto è di importanza minore... se vedi il villaggio ti fermi, magari a fatica e con manovre buffe a vedersi, stracciando qualche vela. Ma ci riesci. 1
Landar Inviato 22 Settembre 2021 Segnala Inviato 22 Settembre 2021 Siamo in una trappola galleggiante!
Pentolino Inviato 22 Settembre 2021 Segnala Inviato 22 Settembre 2021 41 minutes ago, Landar said: Siamo in una trappola galleggiante! Per questa tua affermazione ti verra' assegnato il ruolo di Soldato dei pinguini. Wurrzag sara' Skipper e Tayyip Kovalski 1
Hugin Inviato 23 Settembre 2021 Segnala Inviato 23 Settembre 2021 Mi sono più o meno ripreso! Ho sofferto di quello che sta soffrendo Arkail...ma senza nave ahah Cmunque anche secondo me la cosa più comoda sarebbe navigare lungo la costa e attaccare i villaggi a portata. Poi se non erro abbiamo pure la stiva imbottita di tritolo.............😈😈😈
Vind Nulend Inviato 23 Settembre 2021 Segnala Inviato 23 Settembre 2021 Concordo anche io, scusate ma è un periodo pieno a lavoro e rimango indietro con i pbf
Hugin Inviato 16 Ottobre 2021 Segnala Inviato 16 Ottobre 2021 Io sta settimana non ho avuto tempo nemmeno per pensare. Dalla prossima spero sia meglio! Buon weekend a tutti!
Pentolino Inviato 18 Ottobre 2021 Segnala Inviato 18 Ottobre 2021 (modificato) @Pippomaster92a quanti orchi possiamo dare respirare sott acqua? Pensavo di modificare leggermente la proposta di Dmitrj mettendoci i Berserker che escono fuori dall’ acqua non visti tipo navy seals 😄 dimenticavo, si era parlato di ballista sulla nave sappiamo usarla? quanti colpi abbiamo? che gittata? Modificato 18 Ottobre 2021 da Pentolino 1
Pippomaster92 Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2021 https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/siege-engines/ Ballista. Sapete usarla se siete competenti nelle armi marziali, col solito malus perché siete di taglia media. Avete venti colpi. Water Breathing va a 2h/livello. Divisibile tra tutti i berserker, se volete.
Pentolino Inviato 18 Ottobre 2021 Segnala Inviato 18 Ottobre 2021 14 minutes ago, Pippomaster92 said: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/siege-engines/ Ballista. Sapete usarla se siete competenti nelle armi marziali, col solito malus perché siete di taglia media. Avete venti colpi. Water Breathing va a 2h/livello. Divisibile tra tutti i berserker, se volete. Grazie, 120 feet sono 36 metri, se ci avviciniamo al molo del villaggio arriviamo a colpire la torre?
Pippomaster92 Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2021 34 minuti fa, Pentolino ha scritto: Grazie, 120 feet sono 36 metri, se ci avviciniamo al molo del villaggio arriviamo a colpire la torre? 120feet di incremento, puoi tirare molto più lontano con un -1 ad og i incremento dopo il primo. Comunque direi che dal molo la torre è ad una cinquantina di metri. Ma è di pietra,la balista non sarà uber-efficace.
Pentolino Inviato 18 Ottobre 2021 Segnala Inviato 18 Ottobre 2021 8 minutes ago, Pippomaster92 said: 120feet di incremento, puoi tirare molto più lontano con un -1 ad og i incremento dopo il primo. Comunque direi che dal molo la torre è ad una cinquantina di metri. Ma è di pietra,la balista non sarà uber-efficace. Si lo sospettavo ma meglio che sparargli le freccette Ok, rispondo in game
Pippomaster92 Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2021 Per la mappina tardo pomeriggio-domani mattina!
Dmitrij Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Inviato 20 Ottobre 2021 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: NOTE Contenuti nascosti L'edificio con le "due gambe" è la torre in pietra, in realtà davanti c'è una piazza. BELLISSIMA! Gli edifici appena fuori dalla porta di accesso cosa sono? Come sono fatti? Potremmo usarli come forma di protezione per i nostri arcieri intenti a tirare frecce di fuoco sui tetti interni alle mura?
Pippomaster92 Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2021 Ho usato questo https://watabou.itch.io/medieval-fantasy-city-generator Gli edifici sono capanne piccole, depositi di legname senza parete. 1
Landar Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Bellissima ma veramente fortificata. Le case fuori le mura sono vicine immagino alle stesse mura quindi a gittata di arma da "camminamento" o no?
Messaggio consigliato