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Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


24 minuti fa, Landar ha scritto:

mmmm allora devo capire bene come fare il passaggio perché a parte le classi base non è che io sia ferratissimo nella quinta, magari @Ghal Maraz mi può aiutare ahah

Se linki la scheda attuale e ci dici cosa dovrebbe fare il tuo pg magari ti diamo qualche opzione

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Bè si può sempre combattere a cavallo del bisonte senza legami particolari. Alla fine non era roba magica che poteva parlare,capacità magiche o altro, no? Era giusto più forte/resistente in quanto compagno animale o in path cambia rispetto alla 3.5?

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21 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Credo sia molto adatto il barbaro "bestia" che può farsi crescere armi naturali, così puoi mantenere il morso. 

Sì ma non mi convince, nel senso il berserker al 5 è nettamente più forte con l'attacco bonus in più di frenesia. Ma il problema non è il sentiero, che uno potrebbe pure sceglierlo per dare un carattere (e in questo senso il cammino della bestia ci sta benissimo, o addirittura quello dell'orso per incrementare la gamma di danni della riduzione.)Il problema vero è come continuarlo. In generale, il barbaro della quinta mi piace molto più delle edizioni precedenti perché la riduzione al danno mi dà proprio l'idea di un essere che si getta nella mischia e non sente niente. Il dubbio sorge dopo il quinto liv. Il brb puro andando avanti viene surclassato dal brb multiclassato guerriero secondo me. Ti basta uno che fa le manovre e oltre alla riduzione hai anche la parata, volendo. Senza considerare il ripetere l'azione e il recupero delle energie (mi sfuggono i nomi). Quindi boh, sono ancora parecchio indeciso su come indirizzarlo. Ma ci arriverò 💪

Nel frattempo ho visto che si sono aggiunti due nuovi orchi! Benvenuti 😁

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1 ora fa, Pentolino ha scritto:

@Pippomaster92

COme vedi il passaggio su Telegram per il TdS? 

Lo uso davvero davvero poco. Si può provare, ma non prometto di rispondere in giornata XD

1 ora fa, Minsc ha scritto:

itsatrap.jpg

Già, il berserk è davvero pericoloso. Certo, hai un attacco in più. Lo paghi con un passo verso la morte XD

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1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Già, il berserk è davvero pericoloso. Certo, hai un attacco in più. Lo paghi con un passo verso la morte XD

Lo paghi 1 livello di affaticamento e un'azione bonus che di solito usi per entrare in ira, o per l'attacco bonus con polearm master/great weapon master o per attivare qualche manovra quando multiclassi, o per attivare le capacità razziali... È na sola il berserk 🤣

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Io ho dato per scontato il riposo lungo di 8 ore. Con quello di una settimana il Liv di indebolimento comincia ad essere pesante. A me vanno bene entrambi i modi, non ho mai provato quello di una settimana ma sono sempre stato parecchio curioso a riguardo, perciò se fosse sarei d'accordo. Per le azioni bonus, dipende sempre da come lo multiclassi. Vado a memoria, a parte recuperare energie non mi pare che le manovre del guerriero utilizzino l azione bonus. Per il talento del maestro d'arma pesante si, quello proprio mi sfuggiva. Inoltre altra domanda, il morso del cammino della bestia è anch'essa un'azione bonus? Perché altrimenti sarebbe lo stesso discorso. Sinceramente non ho trovato niente che lo specifichi nella descrizione della classe. Voi che siete di sicuro più ferrati di me, illuminatemi d'immenso. E grazie per i consigli ovviamente e per mettermi in guardia dalle trappole 🤣🤣🤣

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È un possibile attacco, diverso da quelli che hai già. Quindi se hai multiattacco puoi fare due morsi, o un morso e un colpo di arma, o due attacchi con l'arma. 

Ottieni l'arma al momento dell'ingresso nell'ira.

Occhio poi che anche con il riposo esteso di 8 ore (che a questo punto credo diventi realtà) si recupera 1 punto esaurimento a notte. Se per caso vai a 0hp ne accumuli uno, e poi un altro per il beserk... si fa in fretta ad accumularli!

  • Grazie 1
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@Hugin il morso come ti diceva pippo lo puoi usare al posto di un altro attacco quindi come opzione non è proprio fortissima a livello di danni. Ti fa recuperare 3 pf a round (la limitazione che devi essere sotto la metà degli hp secondo me proprio non ha senso!) ma non è granché. Le opzioni davvero fighe sono le altre 2:

Con la coda puoi sempre attaccare facendo 1d8+forza con in più 3m di portata e la puoi usare ogni round per "parare" un attacco aggiungendo 1d8 alla CA (se ci metti pure uno scudo arrivi a valori clamlrosi ler un barbaro)

Con gli artigli invece punti tutto sul danno ed hai a tutti gli effetti un attacco omaggio che non ti consuma azioni bonus: in un round puoi entrare in ira con l'azione bonus, spostarti, fare un attacco con l'arma e due con un artiglio oppure 3 direttamente di artiglio. Il danno dell'artiglio è solo 1d6, però aggiungendoci bonus di forza e di ira si iniziano a sentire bene

 

barbaro totemico, beast, zelota e ancestral guardian sono tutti buoni, io andrei su uno di questi

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Ma sì esatto non necessariamente si deve andare verso l'ottimizzazione, è questione di ricreare lo spirito e le caratteristiche del pg originale 🙂

PS

9 ore fa, Minsc ha scritto:

Con la coda puoi sempre attaccare facendo 1d8+forza con in più 3m di portata e la puoi usare ogni round per "parare" un attacco aggiungendo 1d8 alla CA (se ci metti pure uno scudo arrivi a valori clamlrosi ler un barbaro)

Con la coda vinci anche perculate a vita da parte di Tayyip (che sono sempre e comunque gratis)

An orc girl with a tail... I like it! | Cute art styles ...

  • Haha 3
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2 hours ago, Dmitrij said:

Ma sì esatto non necessariamente si deve andare verso l'ottimizzazione, è questione di ricreare lo spirito e le caratteristiche del pg originale 🙂

PS

Con la coda vinci anche perculate a vita da parte di Tayyip (che sono sempre e comunque gratis)

An orc girl with a tail... I like it! | Cute art styles ...

E poi in ira

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Grazie per i consigli! 

Il dubbio che ho del Beast è che arkail comunque combatte con arma a due mani da 2d6 a botta, perciò non so se l artiglio può funzionare non avendo mai una mano libera. Il morso sarebbe perfetto per ricreare il vecchio arkail, ma anche qui a livello di utilità lo vedo un po' moscio. L'unica sarebbe la coda, ma lo snaturo troppo mi sa 🤔 lo zelota e l ancestral sarebbero fighi, ma finora arkail ha sempre parlato di spiriti un po' "alla carlona", nel senso non lo vedo uno esageratamente devoto da diventare un araldo degli spiriti o da richiamare spiriti di antenati. Il totemico potrebbe andare, ma sono indeciso tra lupo e orso. Dare vantaggio agli alleati entro 1.5 sarebbe figo con gli altri berserker intorno, come sarebbe figo anche prendere metà danni da quasi tutte le fonti. In più ho il dubbio se milticlassare grr dopo il quinto oppure no. Odio essere indeciso 🤣

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