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Inviato

Mi spiace per questa situazione decisamente amara, ma il clan è composto da orchi razziatori, violenti e avidi di bottino e potere. Wurrzag era riuscito a dare una parvenza di disciplina e ordine, persino uno scopo, grazie al carisma personale e alle continue vittorie. 

Avevo previsto che in caso di sconfitta il morale si sarebbe abbassato ma non sarebbe andato perduto, proprio grazie al carisma del capo. Ma il suo abbandono equivale alla sua morte: quando un grande leader che fa grandi cose sparisce dalla scena i suoi vice non cercano che di prenderne il posto. Senza fare paragoni esagerati, ma alla fine Wurrzag era un po' un Alessandro Magno e ora i suoi "diadochi" sono in guerra. 

Non è necessariamente la fine dell'avventura, ma di sicuro è un bel problema per il clan e il gruppo. Con questo non incolpo nessuno dell'accaduto, né i giocatori né il sottoscritto. Ci sono state delle scelte da fare, non tutte le scelte erano necessariamente buone o cattive: se così fosse stato non avrei lasciato ai giocatori alcuna responsabilità di scelta. Proprio in questo senso non voglio ancora tirare il sipario sull'avventura, perché finché i personaggi sono vivi c'è sempre la possibilità di cambiare le cose. 

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Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mi spiace per questa situazione decisamente amara, ma il clan è composto da orchi razziatori, violenti e avidi di bottino e potere.

C'è della bellezza in tutto ciò!

Non mi aspettavo un mosh pit così da subito, tipo osso lanciato, ma mi sembra solo naturale che venuto meno Wurrzag sia cominciato il caos.

Tayyip approves 😁

  • 2 settimane dopo...
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Ho fatto un veloce post per gestire una comoda uscita di scena di Tayyip, penso che il suo ruolo qui sia concluso. Un grazie a tutti, a cominciare dal DM, per questo lungo gioco. E' stato molto bello!

spacer.png Ciao!

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  • 4 settimane dopo...
Inviato

Forse mi sono perso qualcosa, ma Tania vi ha aiutato contro il Lupo, nell'ultimo combattimento. 

Poi oh, liberi di provare ad ammazzarla. Cioè anche di riuscirci, due pg contro un NPC come Tania non faccio nemmeno tirare i dadi. 

Inviato

Scania non vuole la morte di Tania ma non intende mettersi contro Arkail adesso visto che è l'unico di cui si fida e su cui può contare in questo momento. Se riesce cercherà di darle il tempo di scappare ma non andrà fisicamente contro l'altro orco

Inviato

La vita di Tania per Arkail conta quanto quella di qualsiasi altro umano, ovvero nulla. È viva solo perché Wurrzag l'ha sempre voluta viva per i suoi scopi, Arkail l'avrebbe ammazzata tempo fa, insieme a tutti gli altri umani fatti prigionieri. Ora che Wurrzag non è più il capo, Tania non è più necessaria agli occhi di Arkail, semmai lo fosse stata. Arkail non vuole vederla camminare liberamente per il clan, o quel che ne rimane. Lui non vuole il comando, vuole solo epurare le sue terre, partendo dall'umano che più gli è vicino in questo momento: Tania. Ed anzi, non ricordo se ci sono o meno prigionieri, probabilmente Arkail ammazzerebbe anche loro. D'altronde lo ha sempre specificato: i berserker non fanno prigionieri. 

Inviato

Si si, ci mancherebbe. Non contesto la scelta, volevo solo essere sicuro che fosse chiara la situazione. Specie perché nessuno ha dato segno di aver sentito le parole del falso umano. 

In un'altra situazione vedrei se Tania riesce a fuggire da Arkail, ma a questo punto non so se ha senso "perderci del tempo". Spiace solo perché poteva avere una sua utilità e tutto sommato aveva dei rapporti interessanti con alcuni dei personaggi, concludere con la sua morte così a casaccio è un po' uno spreco.

Ma tanto, ormai, direi che l'avventura è nelle sue fasi di conclusione.
Il clan ha perso alcuni guerrieri, gli sciamani, i due infiltratori, la figura di potere del Capoclan e ha un mostro inquietante sul groppone. Non so se abbia senso andare avanti o chiuderla qui con un "Zampa di Sangue non si riprende più".

 

Inviato
On 3/14/2024 at 8:29 AM, Pippomaster92 said:

Si si, ci mancherebbe. Non contesto la scelta, volevo solo essere sicuro che fosse chiara la situazione. Specie perché nessuno ha dato segno di aver sentito le parole del falso umano. 

In un'altra situazione vedrei se Tania riesce a fuggire da Arkail, ma a questo punto non so se ha senso "perderci del tempo". Spiace solo perché poteva avere una sua utilità e tutto sommato aveva dei rapporti interessanti con alcuni dei personaggi, concludere con la sua morte così a casaccio è un po' uno spreco.

Ma tanto, ormai, direi che l'avventura è nelle sue fasi di conclusione.
Il clan ha perso alcuni guerrieri, gli sciamani, i due infiltratori, la figura di potere del Capoclan e ha un mostro inquietante sul groppone. Non so se abbia senso andare avanti o chiuderla qui con un "Zampa di Sangue non si riprende più".

 

Disponibile a proseguire sotto il nuovo comando. Altrimenti possiamo anche chiudere qui

Inviato

Scusate il tremendo ritardo, ho avuto tre giorni infuocati. Io sono disponibile a continuare, ma se credi sia opportuno chiuderla va bene ugualmente

Inviato

Scusate ma ho avuto qualche difficoltà a collegarmi nei giorni scorsi.

In quanti saremmo per continuare la campagna? A me dispiacerebbe chiuderla così senza una fine gloriosa

Inviato (modificato)
3 minutes ago, Pippomaster92 said:

Siete in tre.
La concludo in ogni caso con un post, non la interrompo di botto. 
Però vediamo se portarla avanti o avviarla ad una conclusione che dice "cosa succede dopo". 

Per me ha senso continuare se Arkail e/o Scania prendono il comando. In caso contrario ,  continuare tanto per mi sembra una perdita di tempo.

Modificato da Pentolino
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Ok visto che non ci sono stati sviluppi direi che possiamo concludere qui la campagna.
Farò in questi giorni un bel post di chiusura. 

Tutto sommato sono contento di averla giocata, nonostante un bel ricambio di giocatori (contando chi e quanti eravamo all'inizio!) e probabilmente l'eccessiva ambizione da parte mia nel voler gestire una cosa così lunga e complessa. Probabilmente da un lato il PbF si prestava bene per il gestionale, ma non così tanto ad un'avventura che si dilungava così sulle questioni quotidiane di un'orda. 

Inviato
33 minutes ago, Pippomaster92 said:

Ok visto che non ci sono stati sviluppi direi che possiamo concludere qui la campagna.
Farò in questi giorni un bel post di chiusura. 

Tutto sommato sono contento di averla giocata, nonostante un bel ricambio di giocatori (contando chi e quanti eravamo all'inizio!) e probabilmente l'eccessiva ambizione da parte mia nel voler gestire una cosa così lunga e complessa. Probabilmente da un lato il PbF si prestava bene per il gestionale, ma non così tanto ad un'avventura che si dilungava così sulle questioni quotidiane di un'orda. 

Grazie per l opportunità e per lo splendido lavoro durante tutti questi anni. Mi dispiace sia finita così 

Inviato
3 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Grazie per l opportunità e per lo splendido lavoro durante tutti questi anni. Mi dispiace sia finita così 

Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto!

Scherzi a parte, da un lato spiace sempre quando una campagna si interrompe o finisce. Però ho imparato delle cose e ci siamo divertiti tutti strada facendo. La mia prossima avventura avrà altri errori, ma non quelli che ho fatto qui!

E verrà il giorno in cui creerò la campagna perfetta e tutti voi mi amerete e vi dispererete!

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