Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

2 ore fa, Pentolino ha scritto:

@Pippomaster92 MA devo veramente specificarti ogni volta che cacciamo e raccogliamo cibo? MI sembra un attivita' di routine 

Ma infatti io segno il cibo che resta, e di fianco il cibo che resta se cacciate e integrate le scorte con pesca e raccolta. Con l'accordo che avevamo che lo fate ogni giorno se possibile 🤨

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@Pippomaster92

Avevamo parlato di mandare pattuglie, dividere il clan in 3 ed avere due gruppi fuori ad intercettare gente ed uno dentro a fare vigilanza, non capisco perche' siamo tutti al campo da settimane.

MI sono perso qualcosa?

La data!

È ancora la settimana di prima, perché volevi parlare con il Colosso delle creature della caverna. Dunque invece che fare trascorrere altri 7gg, ho deciso che questo accade sempre nella stessa settimana.

A questo punto poi potrete decidere come gestire i guerrieri.

 

Detto questo, da ora in poi qui nel TdS discutete pure, ma farà testo solo quello che viene pianificato e deciso nel TdG. Altrimenti, semplicemente, non sono certo di poter star dietro a ogni decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se l'invio della pattuglia lontana è un chiarimento recente, quindi avrà gli effetti nel futuro, l'organizzazione del clan in 3 squadre di lavoro (perlustrazione+controllo delle vie+difesa del villaggio) era stata decisa sin dal primo Consiglio subito dopo la conquista del villaggio.
Se i risultati arrivano settimana prossima, significa che per settimane gli orchi hanno disobbedito alle disposizioni del capoclan. Non mi pare realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Dmitrij said:

Però se l'invio della pattuglia lontana è un chiarimento recente, quindi avrà gli effetti nel futuro, l'organizzazione del clan in 3 squadre di lavoro (perlustrazione+controllo delle vie+difesa del villaggio) era stata decisa sin dal primo Consiglio subito dopo la conquista del villaggio.
Se i risultati arrivano settimana prossima, significa che per settimane gli orchi hanno disobbedito alle disposizioni del capoclan. Non mi pare realistico.

Concordo, @Pippomaster92 tanto per chiarire, non c era nessuna polemica nel mio post precedente, sto solo cercando di capire se mi sono perso qualcosa 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Però se l'invio della pattuglia lontana è un chiarimento recente, quindi avrà gli effetti nel futuro, l'organizzazione del clan in 3 squadre di lavoro (perlustrazione+controllo delle vie+difesa del villaggio) era stata decisa sin dal primo Consiglio subito dopo la conquista del villaggio.
Se i risultati arrivano settimana prossima, significa che per settimane gli orchi hanno disobbedito alle disposizioni del capoclan. Non mi pare realistico.

Allora mi sono sbagliato io, non c'è dubbio. Probabilmente questa gestione settimanale non è efficace con questo gruppo. 

Appena possibile riprenderemo la normale gestione "giornaliera". 

D'altra parte "tre settimane" in gioco sono mesi di tempo reale, potevate dirmi subito che non stavo gestendo correttamente il clan.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Allora mi sono sbagliato io, non c'è dubbio. Probabilmente questa gestione settimanale non è efficace con questo gruppo. 

Appena possibile riprenderemo la normale gestione "giornaliera". 

D'altra parte "tre settimane" in gioco sono mesi di tempo reale, potevate dirmi subito che non stavo gestendo correttamente il clan.

Personalmente pensavo che fosse ormai un'attività di background consolidata, tant'è che la soddisfazione a 9/10 del clan la legavo anche a questo: orchi che fanno cose.
Mi sa che ora abbiam capito che non ci siam capiti, ma la gestione settimanale è ottima per me: va solo sistemata.
Cioè penso che Paolone/Wurrzag e tu abbiate la responsabilità di mettere bene in calce e con le luci al neon quello che settimanalmente viene fatto a livello di clan. Una roba tipo:

Cita

DISPOSIZIONI DELLA SETTIMANA

Squadra 1: blabla
Squadra 2: blabla
Squadra 3: blabla

che poi viene editato con la nuova settimana, in modo che in un unico riquadro siano riassunte tutte le attività collettive.

Il vero problema è che bisogna tenerle ben separate invece da dialoghi in tempo reale e attività giornaliere, altrimenti è un minestrone e ci si perde. Per cui le attività settimanali io le gestirei solo nel TdS, o addirittura in un TdG dedicato (!)
Mentre il resto giornaliero lo mandiamo avanti con lo stile classico del PbF.

My 2 cents.

PS ho ritrovato la mappa aggiornata! Se volete darci un'occhiata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...