Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1765709

Ho chiuso la discussione, poi ne aprirò un'altra quando riprendiamo. 
Nel frattempo ditemi dove volete andare con la barca: a est andrete di certo verso la città umana, e altre città più o meno grandi sulla costa. 
Ad ovest tornate un po' verso le terre meno popolate da umani e circumnavigando la costa raggiungereste, di nuovo, il villaggio che avete adibito a "tana". 

• Risposte 3,2k
  • Visualizzazioni 130k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Mi sono reso conto solo ora che sono già due anni di gioco. E direi che stanno procedendo piuttosto bene, siamo andati parecchio avanti tenendo un buon ritmo e (spero) io sono riuscito a mantenere la

• Arrivo arrivo, vado a lavoro ed appena ho 10 minuti posto. Ho ben chiaro il parere di tutti e come sempre se le cose andranno male sarà colpa di @Landar

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Garol ha scoperchiato il vaso di Pandora, e in effetti penso che da DM sia giusto spiegare alcune cose ai giocatori of game, per migliorare il gioco. Allora, questa campagna è già un sandbox, e q

Posted Images

• 1 mese dopo...
comment_1772436

ragazzi scusate ma ho avuto una settimana merdosa, condita anche con un'intera giornata al pronto soccorso. Spero di recuperare da lunedì!

• Author
comment_1772440
  On 18/09/2021 at 08:07, Hugin ha detto:

ragazzi scusate ma ho avuto una settimana merdosa, condita anche con un'intera giornata al pronto soccorso. Spero di recuperare da lunedì!

Pronto soccorso a parte, condivido il giudizio sulla settimana in corso. Tranquillo!!

comment_1772788
  On 20/09/2021 at 12:35, Pippomaster92 ha detto:

Si, la gente del posto l'avete massacrata, idem l'equipaggio.

Domanda, quanto e' difficile/fattibile manovrare la nave lungo costa fino ad arrivare al prossimo villaggio costiero a sud?

boat.gif

• Author
comment_1772809
  On 21/09/2021 at 12:16, Pentolino ha detto:

Domanda, quanto e' difficile/fattibile manovrare la nave lungo costa fino ad arrivare al prossimo villaggio costiero a sud?

boat.gif

Risposta: avete un solo pg con Professione marinaio, e un vascello deve avere almeno metà della ciurma minima per potersi muovere (RAW). Io non voglio essere troppo precisino, e non vi farò tirare prove con +10 alla CD per semplici manovre.

Sappiate che:

• I viaggi saranno lenti, scomodi, faticosi. 
  • La rotta sarà difficile da seguire, potreste arrivare molto prima o molto dopo (in termini di spazio e tempo). 
  • Non sarete in grado di combattere, in caso di scontro navale, a meno che non facciate ogni turno una prova di navigare cd20 (con il +4 di Tayyip). 

Ma per il resto riuscite a navigare, più o meno. Non vi faccio conquistare una nave per affondarla subito dopo XD