Hugin Inviato 19 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 Perché ingiustificate? Arkail ha già espresso in passato la sua opinione sulla donna, per quanto aiuto possa aver dato andrebbe fuori immediatamente per sgozzarla a mani nude. Ora Wurrzag, agli occhi di Arkail, porta tra gli orchi un nuovo umano. Le promesse di guerra e massacro iniziano a non bastare più, così come le giustificazioni di Wurrzag: Arkail ha già fatto uno strappo alla regola con la donna dai capelli rossi, secondo la sua concezione ovviamente. Secondo me le proteste di Arkail, per come considera lui umani ed elfi (un cancro da estirpare con ogni mezzo) sono più che giustificate, poi se secondo te ho reso Arkail troppo sveglio ed abile nei ragionamenti allora è un altro paio di maniche. A farlo saltare addosso a Wurrzag si fa sempre in tempo 😂😂 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 3 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: Scusate, forse è stato un errore mio. Visto che era tutto scritto in chiaro, ho pensato che fosse presente anche Yurdu, ma probabilmente mi sono sbagliato. Nel caso, chiedo a @Pippomaster92 come è meglio procedere con un edit-retcon. No non l'ho chiarito, ma ho fatto partecipare Yurdu perché invitato dal Colosso. 18 minuti fa, Pentolino ha scritto: L'unica cosa che mi lascia un po’ perplesso e’ che a questo punto Wurrzag (dopo mesi in giro a fare il bello e il cattivo tempo) dovrebbe essersi guadagnato un po’ di credibilità. [...] le proteste di Arkail e Scania, due guerrieri puri che dovrebbero essere guidati solo dalle vittorie e dalla gloria del clan, le trovo un po’ ingiustificate, tutto qua. Ci può stare ancora un po' di diffidenza verso gli umani, ci sta anche il contrario, un senso di superiorità acquisito dalle molte vittorie. Vedetevela voi in game, ma prima magari chiarite le cose qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 19 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 (modificato) 22 minutes ago, Hugin said: Perché ingiustificate? Arkail ha già espresso in passato la sua opinione sulla donna, per quanto aiuto possa aver dato andrebbe fuori immediatamente per sgozzarla a mani nude. Ora Wurrzag, agli occhi di Arkail, porta tra gli orchi un nuovo umano. Le promesse di guerra e massacro iniziano a non bastare più, così come le giustificazioni di Wurrzag: Arkail ha già fatto uno strappo alla regola con la donna dai capelli rossi, secondo la sua concezione ovviamente. Secondo me le proteste di Arkail, per come considera lui umani ed elfi (un cancro da estirpare con ogni mezzo) sono più che giustificate, poi se secondo te ho reso Arkail troppo sveglio ed abile nei ragionamenti allora è un altro paio di maniche. A farlo saltare addosso a Wurrzag si fa sempre in tempo 😂😂 La mia e solo un opinione non voglio mancare di rispetto all’ interpretazione del pg di nessuno. Trattandosi di un pbf orco ho messo in conto che Wurrzag che non e’ il più forte ma sta facendo il giocoliere per restare in carica il più a lungo possibile, prima o poi possa essere scalzato o fatto fuori. Ora, sarei d accordo se orchi e umani stessero facendo i girotondi o intrecciassero canestri di paglia ma non e’ cosi. Arkail e’ passato in 3 post da fiero sostenitore di Wurrzag perché stiamo asfaltando tutti a studente di antropologia “tutte le vittorie non contano più perché abbiamo deciso di sfruttare un altro umano” Tutto questo tenendo conto che non ho ancora specificato il ruolo che avra’ Bernie in tutto questo, per quanto ne sapete potrebbe essere un sacrificio umano per aprire un portale dimensionale nella camera da letto del re del elfi. Modificato 19 Dicembre 2023 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 19 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 Aspetta un attimo perché ci stiamo confondendo. Arkail continua a pensare che Wurrzag sia l'orco adatto alla guida del clan, anche perché non ci sono alternative (forse il colosso, nel suo modo di vedere). Eppure Arkail ha sempre espresso la sua opinione sul fare entrare nelle proprie fila gli uomini, lo ha fatto con Tania (che ammazzerebbe a sangue freddo anche sul momento), lo ha fatto persino con i prigionieri di guerra più e più volte, ritenendo uno spreco di risorse mantenerli in vita. Ora Wurrzag presenta un nuovo umano, facendolo parlare al consiglio liberamente, definendolo come la chiave per uccidere gli elfi. Tra l'altro, la decisione è stata presa a priori, il consiglio è stato convocato per metterlo al corrente della questione, ci sta che qualcuno storca il naso. Senza considerare il fatto che Arkail l'ha sempre detto in faccia a Wurrzag quando non era d'accordo su qualcosa. In più, credo che tu abbia travisato le parole di Arkail: non ha detto che per lui le vittorie ottenute da Wurrzag non conteranno più, ha detto che in generale, per gli orchi "semplici", sarà difficile ricordare le vecchie vittorie se il capo dovesse sbagliare questa cosa. Agli occhi di tutti, c'è un nuovo umano che gironzola libero nel clan e parla pure al consiglio, o almeno è ciò che pensa Arkail. E come Wurrzag sa o pensa di venir scalzato da qualcuno, un giorno, Arkail sa di morire in battaglia prima o poi. Semplicemente non gli va a genio farlo sapendo di avere un pellerossa come pseudocompagno. E mi sembra sia stato sempre chiaro sulla faccenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 28 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: No non l'ho chiarito, ma ho fatto partecipare Yurdu perché invitato dal Colosso. Ed è qui che il Colosso ha pisciato fuori dal vasino, basta che sia chiaro a tutti. Io ho provato a giocarlo questo passaggio, negli ultimi due post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 Oh no! Una figura clerico-sacerdotale sta cercando di usare la propria influenza per controllare il potere temporale! Non è mai successo prima XD Il Colosso è antico e saggio, ma non per questo uno stolto o un cavernicolo. Per diventare quello che è deve avere avuto un bel po' di pelo sullo stomaco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 21 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Oh no! Una figura clerico-sacerdotale sta cercando di usare la propria influenza per controllare il potere temporale! Non è mai successo prima XD Il Colosso è antico e saggio, ma non per questo uno stolto o un cavernicolo. Per diventare quello che è deve avere avuto un bel po' di pelo sullo stomaco. Non hai capito. Io non sto dicendo che è ingiusto o fuori luogo, anzi sto dicendo proprio il contrario, che fa parte delle dinamiche del clan. E' un pezzo che è chiaro il ruolo del Colosso di marionettista, o il tentativo di esserlo. Sto solo dicendo che per farlo è lui, che si riempie la bocca con le tradizioni, ad aver rotto le consuetudini portando al Consiglio un novello senza chiedere nulla a nessuno e così sfidando ancor più apertamente l'autorità del capoclan. Al limite, se proprio devo trovare il pelo nell'uovo da giocatore, ho provato un paio di volte a far interagire Tayyip con il Colosso su questo argomento, mi aspettavo una qualche reazione, o anche che venisse ignorato scrivendo qualcosa tipo "il Colosso non lo degna di uno sguardo". Lì è stato un po' ruolare nel vuoto pneumatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 13 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Non hai capito. Io non sto dicendo che è ingiusto o fuori luogo, anzi sto dicendo proprio il contrario, che fa parte delle dinamiche del clan. E' un pezzo che è chiaro il ruolo del Colosso di marionettista, o il tentativo di esserlo. Sto solo dicendo che per farlo è lui, che si riempie la bocca con le tradizioni, ad aver rotto le consuetudini portando al Consiglio un novello senza chiedere nulla a nessuno e così sfidando ancor più apertamente l'autorità del capoclan. Al limite, se proprio devo trovare il pelo nell'uovo da giocatore, ho provato un paio di volte a far interagire Tayyip con il Colosso su questo argomento, mi aspettavo una qualche reazione, o anche che venisse ignorato scrivendo qualcosa tipo "il Colosso non lo degna di uno sguardo". Lì è stato un po' ruolare nel vuoto pneumatico. Si non stavo contestando la tua affermazione, solo facendo lo scemo. XD Sul secondo pezzo mi spiace, avrei dovuto in effetti scrivere almeno una riga. Il Colosso non si è mai fidato di te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Il Colosso non si è mai fidato di te. Neanche Tayyip si è mai fidato di Tayyip. Infatti il problema è quelle poche volte che è sincero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 20 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 Scania non ha protestato contro Bernie o i metodi utilizzati. E' rimasto sorpreso dalla reazione del Colosso che gli sembra eccessiva nei confronti di un "normale" umano e quindi si chiede se questo tizio nuovo non nasconda qualcosa. Anche perché Scania è sempre stato di sopra e quindi ha visto che il capo non ha parlato con nessuno dei nuovi prigionieri e quindi non può essere uno degli umani catturati e non capisce da dove arrivi l'umano. Non ha protestato è solo confuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 20 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 30 minutes ago, Vind Nulend said: Scania non ha protestato contro Bernie o i metodi utilizzati. E' rimasto sorpreso dalla reazione del Colosso che gli sembra eccessiva nei confronti di un "normale" umano e quindi si chiede se questo tizio nuovo non nasconda qualcosa. Anche perché Scania è sempre stato di sopra e quindi ha visto che il capo non ha parlato con nessuno dei nuovi prigionieri e quindi non può essere uno degli umani catturati e non capisce da dove arrivi l'umano. Non ha protestato è solo confuso. Quindi Scania conosce a memoria i volti di tutti gli umani del nuovo villaggio appena conquistato. Capisco Ora posto così andiamo avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 3 ore fa, Vind Nulend ha scritto: Scania non ha protestato contro Bernie o i metodi utilizzati. E' rimasto sorpreso dalla reazione del Colosso che gli sembra eccessiva nei confronti di un "normale" umano e quindi si chiede se questo tizio nuovo non nasconda qualcosa. Anche perché Scania è sempre stato di sopra e quindi ha visto che il capo non ha parlato con nessuno dei nuovi prigionieri e quindi non può essere uno degli umani catturati e non capisce da dove arrivi l'umano. Non ha protestato è solo confuso. Ma secondo me ci sta tutto, così come ci stanno le mosse manovriere del Colosso. Che mi perplime un po', personalmente, è perché Scania e Arkail, braccio destro e sinistro del capoclan, ancora non si fidino di Wurrzag, nonostante i risultati ottenuti. Se mi dici che Scania si fida di Wurrzag, io ti dico che da fuori non sembra. Poi diciamocelo, il fatto che dobbiamo convivere come giocatori, rende tutto meno realistico. Un capo orco dovrebbe essere il più forte, il che implicherebbe diversi livelli in più. Pentolino si è dovuto smazzare un leader orchesco che non può imporsi con la forza, il che è una rarità. Ha dovuto giocare un po' di leadership, un po' di astuzia, un po' piagnucolando 😁 soprattutto da risultatista, e infatti è quello che sottolinea sempre: credete di sapere fare meglio di me? Prego. Così come è un miracolo che Tayyip non sia ancora stato pestato. Personalmente mi aspettavo di doverlo difendere molto tempo fa!! 😅 Invece giochiamo un po' trattenuti, e va bene, serve per far girare il PbF e non far esplodere tutto. Il punto adesso è che le scelte di Wurrzag, che è un utilitarista per quanto detto sopra, non piacciono al Colosso. Il quale ha tolto un po' la maschera bonaria e sta platealmente contestando la leadership del capoclan per metterci un novello che lo segue pedissequamente e sa di poter manovrare a piacimento. Ora, i due luogotenenti che faranno? Fedeltà al capo o rivoluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 20 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 Io non capisco cosa vi perplime del comportamento di Arkail. Davvero, più ci penso, più non me ne rendo conto. E' un orco razzista, che vuole trucidare ogni essere che abbia la pelle più chiara della sua, e tra l'altro è un personaggio che si muove spesso guidato dalla furia. Arkail non vuole vedere umani che gironzolano liberi nel clan, figurarsi umani che prendono parte al consiglio e parlano come invitati. Ripeto, e lo ripeterò sempre, non ha ancora mandato giù la presenza di Tanya e questo, lo sottolineo, nonostante i risultati. Qual è il prezzo da pagare per vincere? Unirsi con gli uomini? No grazie. Era stato chiaro con la donna, accettata a fatica, non riesce a passar sopra al nuovo giunto. Quello che lascia perplesso me, invece, è che ci siano sempre queste "lamentele" off game su determinate reazioni, che sono guidate da un filo conduttore: che Arkail sia un razzista nato e creato non lo scoprite di certo ora. Mi viene detto " tre post fa era tutto un Grande Capo ora no", e questa, francamente, mi sembra una cazz.ata bella e buona. Cos'è, se un amico di vecchia data, nella vita comune di tutti i giorni, calpesta i miei principi, devo starmene zitto solo perché, magari, fino a due ore prima stavamo scherzando al bar? E' di questo che stiamo parlando, in fondo: di principi. Ed Arkail ne ha uno: non "aprire" il clan agli uomini, non farli parlare liberamente, non chiedere consiglio agli uoini, non allearsi con gi uomini, non trovare alleati uomini, e potrei continuare. Il discorso di Arkail e Scania come braccio destro e sinistro, è un'altra cazz.ata bella e buona, ed anzi, proprio perché ricoprono queste cariche, hanno il diritto, che è anche un dovere, di dire apertamente a Wurrzag ciò che pensano. Che poi, fossero braccio destro e braccio sinistro, verrebbero presi in considerazione indeterminate scelte. Più che braccio destro e braccio sinistro rappresentano il braccio armato, che è leggermente diverso. Per quanto riguarda il discorso delle difficoltà di Pentolino nel gestire la questione clan, non lo metto di sicuro in dubbio, ed anzi, gli va fatto un enorme plauso per come gestisce le cose. Qui però non si parla di questo: qui si sta parlando di reazioni ON GAME di personaggi mossi sempre secondo una certa logica. Quindi di che parliamo? Piuttosto, a me sembra che qui si faccia sempre un discorso OFF GAME di cose che accadono ON. Ci viene sempre fatto notare quando un nostro personaggio si discosta ON GAME dal pensiero di Wurrzag. Voglio svelarvi una cosa: io non sono Arkail e da Player sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con il comprotamento e le idee di Wurrzag. Io però muovo Arkail. E Arkail, semplicemente, la pensa in maniera diversa. Per come sono fatto io, invece di muovere tutto questo polverone qui su reazioni che vi perplimono, me la sarei giocata ON. A Wurrzag non piacciono le reazioni di Arkail e Scania? Li convocasse in privato e provasse a far cambiare loro idea, se accettano l'incontro: è lui la volpe, gli altri due sono stupidi come zucche. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 No tranquillo, almeno per parte mia non erano lamentele, solo discussioni che giocando al tavolo dal vivo farei con la compagnia, e che qui si fanno nel TdS. Poi c'è la parte preponderante di gioco, che qui è nel TdG. Possono essere giudicate cazzàte o quant'altro, legittimo pensarlo, è solo uno scambio di idee. Ma va bene, limitiamoci al TdG, sono d'accordo se deve diventare risentita la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 21 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 Capito le motivazioni di tutti ancora una volta mi scuso se nello spiegare il mio punto di vista sono suonato irrisspettoso o altro non era mia intenzione. Proseguiamo e vediamo come risolvere la cosa in game Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 21 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 E adesso però usateli, gli spoiler, che altrimenti qua tutti si fanno gli affari di tutti!😶🌫️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 21 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 9 ore fa, Pentolino ha scritto: Capito le motivazioni di tutti ancora una volta mi scuso se nello spiegare il mio punto di vista sono suonato irrispettoso o altro non era mia intenzione. Proseguiamo e vediamo come risolvere la cosa in game Spesso capita che un messaggio scritto risulti più "aggressivo" di quanto uno pensasse nello scriverlo. La mancanza di comunicazione non verbale rende più difficile rendere alcune reazioni e a volte sembra che si voglia arrivare ad uno scontro quando non c'è alcuna intenzione di farlo. Penso che valga per tutti questo discorso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 Si l'importante è chiarirsi. Inevitabilmente un’avventura con una dinamica di leadership può creare dei piccoli attriti tra giocatori. Ora non manca moltissimo alla conclusione, ma non siamo ancora alle ultime battute. Se volete discutere ancora in game della faccenda, bene. Ma non ci perderei troppo tempo, il rischio è di creare una spaccatura nel clan (e nel gruppo di gioco, sopratutto) per nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 21 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Si l'importante è chiarirsi. Inevitabilmente un’avventura con una dinamica di leadership può creare dei piccoli attriti tra giocatori. Ora non manca moltissimo alla conclusione, ma non siamo ancora alle ultime battute. Se volete discutere ancora in game della faccenda, bene. Ma non ci perderei troppo tempo, il rischio è di creare una spaccatura nel clan (e nel gruppo di gioco, sopratutto) per nulla. Nel gruppo di gioco eviterei, non ne vedo proprio il motivo. Nel clan invece, abbi pazienza ma credo che l'abbia seminata tu. Ribadisco, è legittima a livello di storia e contesto, anche alla luce del reclutamento di Bernie che è una decisione divisia del capoclan. Ma il dualismo Wurrzag/Colosso c'è: se prima era latente, ora si è incendiato e va risanato in qualche modo 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 19 minuti fa, Dmitrij ha scritto: Nel gruppo di gioco eviterei, non ne vedo proprio il motivo. Nel clan invece, abbi pazienza ma credo che l'abbia seminata tu. Ribadisco, è legittima a livello di storia e contesto, anche alla luce del reclutamento di Bernie che è una decisione divisia del capoclan. Ma il dualismo Wurrzag/Colosso c'è: se prima era latente, ora si è incendiato e va risanato in qualche modo 😅 Non ho costretto nessuno ad accollarsi il Colosso o chiamare Bernie. Io fornisco opzioni e scelte nel mondo di gioco, se sono in contrasto e le scegliete deliberatamente è una vostra responsabilità. Se metto un precipizio e un personaggio ci si butta non è colpa mia 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato