Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

@Pippomaster92 La zona dove vivevano i Pelle Bruciata prima che venissero sterminati dove si trova ?? Considera che sono stati conquistati circa 15 anni fa, non so da allora quanto si sono espansi gli Umani quindi chiedo a te ù_ù

... logicamente, visto che Nagash ha proposto di partire da lì, devo valutare se almeno è fattibile la cosa XP 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Scegli tu il punto del confine, e come territorio è probabilmente una dozzina di giorni di viaggio. Contate però che vicino al confine le comunità umane sono rarefatte.

Ma non hai detto che il punto rosso più vicino sta a 18 giorni di viaggio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah. Ok, direi che allora non é assolutamente praticabile andare in quelle zone XP

 

17 ore fa, Hugin ha scritto:

L'idea di scendere dritto per dritto credo sia la migliore, anche se potrebbero mandare rinforzi dalle isole oltre che da est. Se dovessero sbarcare più a nord per poi scendere ci troveremmo accerchiati e sarebbe un bel guaio. D'altra parte non mi vengono in mente soluzioni migliori al momento, al massimo quella di non scendere all'estremo ovest ma in mezzo.

@Cronos89 sbarcare in un'isola difesa utilizzando barche e affrontare così una forza navale (che per quanto piccola sia è sempre una forza navale) secondo me è abbastanza un suicidio

In linea di massimo concordo. Direi di scendere rimanendo in posizione piuttosto centrale rispetto al continente, attaccarli e cominciare a razziare villaggi spostandoci poi man mano verso ovest.

I primi villaggi li razzieremo e abbandoneremo, lasciando dietro di noi un bello scempio. Nagash propone esibizioni di forza e di crudeltà per fargli capire con chi hanno a che fare. Poi cominceremo a lasciar vivere alcuni superstiti, che possano raccontare cosa stiamo facendo. Arrivati più a Ovest, dovremmo valutare di trovare un villaggio non solo da razziare, ma in cui stanziarci. Sembrerà che ci saremo trovati una base dalla quale organizzare altri assalti, e gli Umani non potranno più ignorarci. Muoveranno i loro eserciti, e a quel punto noi scapperemo e il nostro compito sarà portato a termine con successo XD

Però di queste cose mi sarebbe piaciuto parlarne in gioco. Parlandone off game non si capisce quali pg hanno avuto quali impatti su tali decisioni... inoltre così le statistiche mentali non hanno rilevanza, e un giocatore che gioca un pg con intelligenza 8 o 6 può proporre idee astute e strategiche al pari di un giocatore con un pg intelligenza 16 o 18...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Volkar ha scritto:

Ah. Ok, direi che allora non é assolutamente praticabile andare in quelle zone XP

 

In linea di massimo concordo. Direi di scendere rimanendo in posizione piuttosto centrale rispetto al continente, attaccarli e cominciare a razziare villaggi spostandoci poi man mano verso ovest.

I primi villaggi li razzieremo e abbandoneremo, lasciando dietro di noi un bello scempio. Nagash propone esibizioni di forza e di crudeltà per fargli capire con chi hanno a che fare. Poi cominceremo a lasciar vivere alcuni superstiti, che possano raccontare cosa stiamo facendo. Arrivati più a Ovest, dovremmo valutare di trovare un villaggio non solo da razziare, ma in cui stanziarci. Sembrerà che ci saremo trovati una base dalla quale organizzare altri assalti, e gli Umani non potranno più ignorarci. Muoveranno i loro eserciti, e a quel punto noi scapperemo e il nostro compito sarà portato a termine con successo XD

Però di queste cose mi sarebbe piaciuto parlarne in gioco. Parlandone off game non si capisce quali pg hanno avuto quali impatti su tali decisioni... inoltre così le statistiche mentali non hanno rilevanza, e un giocatore che gioca un pg con intelligenza 8 o 6 può proporre idee astute e strategiche al pari di un giocatore con un pg intelligenza 16 o 18...

Beh potete parlarne in gioco, ovviamente. Però è più pratico organizzarvi qui e poi conoscendo tutti i dati farlo in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cosa fare poi lo possiamo decidere anche sul momento. Ad esempio non tutti saranno d'accordo di torturare e non lasciare alcun superstite nei primi villaggi. Quindi quando ci saranno da far fuori gli ultimi umani rimasti piuttosto che ci sarà da fare scempio dei cadaveri sarà da discutere in giro la cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che abbiamo passato diversi giorni insieme e abbiamo familiarizzato, posso considerare che ci siamo scambiati reciprocamente i nostri nomi ?? O qualcuno per qualche ragione non ha voluto rivelare il proprio nome ?? (io mi presentai subito il primo giorno, quindi il mio nome dovreste saperlo ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Volkar ha scritto:

Visto che abbiamo passato diversi giorni insieme e abbiamo familiarizzato, posso considerare che ci siamo scambiati reciprocamente i nostri nomi ?? O qualcuno per qualche ragione non ha voluto rivelare il proprio nome ?? (io mi presentai subito il primo giorno, quindi il mio nome dovreste saperlo ^^)

Beh direi che ha senso!
In questi giorni sono un po' impegnato (ma tanto con il Lucca il forum rallenta tutto...non che io vada a Lucca, quest'anno :cry:), ma appena ho un po' di tempo vi faccio anche un elenco di alcuni PNG con cui avete di certo fatto conoscenza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Albedo ha scritto:

dò per scontato che ormai ci consociamo tutti per nome e per "classe"

Per nome va bene, ma per classe no: neppure Nagash sa di essere uno Stregone, quindi se non lo sa lui non lo sapete nemmeno voi XD per ora ha dato dimostrazione solo di essere un ben magro e debole combattente, ma scaltro e molto carismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...