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Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mi sa che è il momento dell'all in.
Cure ok, ma senza perdere troppo tempo, un paio di round al massimo.
Dopo di che io proseguirei l'attacco prima che arrivino i rinforzi.
@Pippomaster92 qualcuno dei nostri incantatori può sfondare l'ingresso? Stile palla di fuoco rotolante di Garol (che purtroppo non c'è) o il Colosso di forza e/o magia bruta?

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7 minuti fa, Albedo ha scritto:

teoricamente/forse/probabilmente un pezzo dovrebbe già essere in fiamme.

Alla fine no, eri troppo distante la prima volta, e la seconda essendo svenuta non hai potuto muovere la sfera a contatto con il legno. 

Per sfondare la porta...è legno, rinforzato ma legno. Ha di certo buoni hp e una modesta RD, più che altro vi ricordo che il fortino ha camminamenti e torrette a ogni angolo, perciò chi butta giù una porta rischia di essere ferito anche gravemente. 

Vi chiedo comunque di mettere qui organicamente tutte le vostre decisioni una volta che siete decisi a intraprendere una strada. Chiedete ora tutto quello che vi passa per la mente, e poi andiamo per l'ultima battaglia (di questo TdG, poi ne apro un altro...forse). 

Intanto vi dico che dalla morte di Sirlorenz è passato un minuto circa. 

 

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2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Alla fine no, eri troppo distante la prima volta, e la seconda essendo svenuta non hai potuto muovere la sfera a contatto con il legno. 

Per sfondare la porta...è legno, rinforzato ma legno. Ha di certo buoni hp e una modesta RD, più che altro vi ricordo che il fortino ha camminamenti e torrette a ogni angolo, perciò chi butta giù una porta rischia di essere ferito anche gravemente. 

Vi chiedo comunque di mettere qui organicamente tutte le vostre decisioni una volta che siete decisi a intraprendere una strada. Chiedete ora tutto quello che vi passa per la mente, e poi andiamo per l'ultima battaglia (di questo TdG, poi ne apro un altro...forse). 

Intanto vi dico che dalla morte di Sirlorenz è passato un minuto circa. 

 

Prima di decidere ci puoi dire cosa possono/non possono fare i png?

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Oltre ai tipi sui camminamenti c'è anche il tizio che con una magia ha messo fuori combattimento il manipolo di guerrieri di Scania. A questo punto conviene più attaccare il forte o cercare di sbarazzarsi dei rinforzi in modo da lasciare isolato il forte stesso? Inoltre...Tayyip ha mai dato informazioni a Wurrzag di quanti uomini erano presenti all'interno del forte? Non mi ricordo se era stato detto e addirittura se lui c'è mai stato dentro 🤔 

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1 minuto fa, Hugin ha scritto:

Tayyip ha mai dato informazioni a Wurrzag di quanti uomini erano presenti all'interno del forte? Non mi ricordo se era stato detto e addirittura se lui c'è mai stato dentro 🤔 

Lui è stato dentro, ma non ha mai avuto la possibilità di contare i numeri.
L'unica info datagli da Garol parlava di soldati, senza quantificare.

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1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Lui è stato dentro, ma non ha mai avuto la possibilità di contare i numeri.
L'unica info datagli da Garol parlava di soldati, senza quantificare.

cazzzzzzzz!

Dunque. Se tentiamo di sbarazzarci dei rinforzi in qualche modo, con qualche trappola, boh non so, poi attendiamo la notte e diamo fuoco alle mura del villaggio? Attaccare a muso duro il villaggio non so quanto convenga con quelli che ci sparano dall'alto e gli incantesimi del tipo. 

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2 minuti fa, Hugin ha scritto:

cazzzzzzzz!

Dunque. Se tentiamo di sbarazzarci dei rinforzi in qualche modo, con qualche trappola, boh non so, poi attendiamo la notte e diamo fuoco alle mura del villaggio? Attaccare a muso duro il villaggio non so quanto convenga con quelli che ci sparano dall'alto e gli incantesimi del tipo. 

Non vedo perchè dobbiamo fare la fatica di andargli incontro facilitando loro il lavoro, con il rischio che nel frattempo chi è rimasto dentro alla guida del mago esca e vengono tutti insieme a farci le chiappe. L'obiettivo era entrare il fortino e liberare i prigionieri per consentirci di ingrossare le fila: per me quello l'obiettivo resta. Abbiamo 19 minuti prima che gli altri arrivino, per uno scontro di DnD è un tempo immane. Però abbiamo bisogno delle risposte di Pippo alle nostre domande prima di decidere.

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Beh, partiamo dalle cure:

- Colosso: (1d8+5)x1 e (2d8+8)x1
- Nukkar: (1d8+1)x1
- Hadla: (1d8+1)x4

Per gli incantesimi
- Colosso (conto solo quelle che possono essere usate per distruggere il portale, se poi lo volete in forma animale non casta): Brittle Portal x1; Eroding Ray (due raggi) x1; Spider Climb, Comunal (8 persone massimo) x1; Earth Glide x1. 
- Nagash: Burning Hands x4
- Nukkar: 0 di danno o utility.
- Hadla: mani brucianti x3, tra quelli davvero utili, ma i tre slot sono anche quelli che userebbe per curare...

Altre capacità
- Colosso ha Wild Shape ancora per un bel po', tanto da rendere irrilevante la durata considerato quanto dura una battaglia. 
- Hadla ha 6 bombe da 1d6 danni da fuoco. 
 

  • Grazie 1
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2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

- Colosso (conto solo quelle che possono essere usate per distruggere il portale, se poi lo volete in forma animale non casta): Brittle Portal x1; Eroding Ray (due raggi) x1; Spider Climb, Comunal (8 persone massimo) x1; Earth Glide x1. 

Tanta roba 🤩

Ma che serviamo affare noi? Lasciamo che se la sbrighino il Colosso e l'Aelfyr e chi dei due sopravvive ha vinto il gioco 🤣

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1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Tanta roba 🤩

Ma che serviamo affare noi? Lasciamo che se la sbrighino il Colosso e l'Aelfyr e chi dei due sopravvive ha vinto il gioco 🤣

Il problema è che il Colosso non è ottimizzato, quindi già O casta O è in forma selvatica. Ha il dominio invece del compagno animale, e così via. 
Può essere un ottimo supporto, ma se dovesse attirare troppo fuoco su di sé va giù comunque, ha pur sempre il d8 e la CA di un orso large.

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Just now, Pippomaster92 said:

Il problema è che il Colosso non è ottimizzato, quindi già O casta O è in forma selvatica. Ha il dominio invece del compagno animale, e così via. 
Può essere un ottimo supporto, ma se dovesse attirare troppo fuoco su di sé va giù comunque, ha pur sempre il d8 e la CA di un orso large.

Mai una Khaleesi incacchiata in groppa ad un drago quando ti serve...

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1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il problema è che il Colosso non è ottimizzato, quindi già O casta O è in forma selvatica. Ha il dominio invece del compagno animale, e così via. 
Può essere un ottimo supporto, ma se dovesse attirare troppo fuoco su di sé va giù comunque, ha pur sempre il d8 e la CA di un orso large.

Dici a me che ho il d6 e un sacco di juta come armatura? XD

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6 minutes ago, Pippomaster92 said:

Avevate una sciamana incacchiata assieme ad un cinghialetto...

Nukkar utile quanto i capezzoli su un armatura...

Comunque l idea che mi ronza e' questa

Spider climb

Io

Colosso

Arkail

Nagash

Scania

+ 3 Berserker 

Earth glider

Tayyip 

 

Hadla sbomba la torretta con il tizio che guarda con il binocolo e Argor, che senza cavalcatura ci facciamo poco, fuori a guidare l assalto al portone

 

Accetto commenti ed insulti...sopratutto insulti

Purtroppo ho ricevuto commenti negativi dalla comunita' internazionale sulla mia prima idea e cio' quella di usare i prigionieri come scudo umano

 

Modificato da Pentolino
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2 minuti fa, Albedo ha scritto:

Se riesci ad evitare di pigliarvi le frecce umane mentre vi avvicinate... 

Potreste sfruttare la nebbia di Algor per avvicinarvi. A quel punto tea bombe incendiarie e mani bruciati potreste dare qualche pensiero in più mentre salite.

 

Buona idea. C'è comunque il fatto che la nebbia riduce solo le possibilità di essere colpiti, non le annulla. Ma è già un ottima difesa.

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2 hours ago, Pippomaster92 said:

Buona idea. C'è comunque il fatto che la nebbia riduce solo le possibilità di essere colpiti, non le annulla. Ma è già un ottima difesa.

Direi di procedere allora, curiamo al volo i curabili poi divisi come detto ed utilizzando il nebbione tentiamo la sortita

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