Pippomaster92 Inviato 12 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2019 In questo momento, Pentolino ha scritto: Wurrzag e’ di ritorno abbronzato e rilassato. Master se mi affianco al colosso, con la lancia riesco a colpire i balestrieri sul camminamento? Hai portata con la lancia? Intendo, puoi minacciare un quadretto oltre quelli adiacenti? In tal caso, si (basta che l'arma abbia la dicitura reach) Ottimo il tuo tempismo, ormai manca poco e ci sarà un bel po' di roleplay, starà molto al Capoclan!
Albedo Inviato 12 Luglio 2019 Segnala Inviato 12 Luglio 2019 21 minuti fa, Pentolino ha scritto: Wurrzag e’ di ritorno abbronzato e rilassato. Master se mi affianco al colosso, con la lancia riesco a colpire i balestrieri sul camminamento? Classico dei capi: i sottoposti fanno il grosso del lavoro e sputano letteralmente sangue, poi all'ultimo arrivano loro belli e abbronzati... Bentornato :) 2 2
Pippomaster92 Inviato 13 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2019 Ok, visto che volete combattere è giusto che vi faccia presenti un paio di punti: - Avete ancora dei feriti (quelli che compaiono come tali alla fine del capitolo precedente, e tutti i "morti che sono sopravvissuti" hanno 1pf) - Avete esaurito le cure, mi pare, di tutto il clan. - Più tardi se in game cominciate a lootare vi fornisco il bottino completo, ma ad ora vi posso già dire che le armi dei balestrieri sono balestre pesanti, e senza Ricarica Rapida come talento potrebbero non essere altrettanto efficaci (sparano a turni alterni). - Anche se hanno cominciato ad armarsi ed esultare, i prigionieri sono ancora come intontiti e intorpiditi. Finché non verrà detto altrimenti hanno -2 a iniziativa, txc e skill. Con questo, al solito, non intendo dirvi che non dovete restare a combattere: lungi da me convincervi a fare una cosa invece di un'altra. Però voglio anche che abbiate tutto ben chiaro prima di imbarcarvi in questa impresa.
Pentolino Inviato 13 Luglio 2019 Segnala Inviato 13 Luglio 2019 (modificato) 1 hour ago, Pippomaster92 said: Ok, visto che volete combattere è giusto che vi faccia presenti un paio di punti: - Avete ancora dei feriti (quelli che compaiono come tali alla fine del capitolo precedente, e tutti i "morti che sono sopravvissuti"la hanno 1pf) - Avete esaurito le cure, mi pare, di tutto il clan. - Più tardi se in game cominciate a lootare vi fornisco il bottino completo, ma ad ora vi posso già dire che le armi dei balestrieri sono balestre pesanti, e senza Ricarica Rapida come talento potrebbero non essere altrettanto efficaci (sparano a turni alterni). - Anche se hanno cominciato ad armarsi ed esultare, i prigionieri sono ancora come intontiti e intorpiditi. Finché non verrà detto altrimenti hanno -2 a iniziativa, txc e skill. Con questo, al solito, non intendo dirvi che non dovete restare a combattere: lungi da me convincervi a fare una cosa invece di un'altra. Però voglio anche che abbiate tutto ben chiaro prima di imbarcarvi in questa impresa. Ero dell idea che non avessimo tempo di arraffare il malloppo e scappare, soprattutto perché i prigionieri liberati ed intontiti ci rallenterebbero molto.per questo pensavo di imbastire una difesa. i nostri arcieri più i balestrieri intermittenti usati da dentro una cinta di mura dovrebbero essere efficaci. Ma i nostri png prendono talento buoni per il combattimento ogni tanto? Comunque se il gruppo la pensa diversamente lo diciamo a capo grande martello 😄 Senza contare il tempo che perderemo per cercare Garol Modificato 13 Luglio 2019 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 13 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2019 17 minuti fa, Pentolino ha scritto: Ero dell idea che non avessimo tempo di arraffare il malloppo e scappare, soprattutto perché i prigionieri liberati ed intontiti ci rallenterebbero molto.per questo pensavo di imbastire una difesa. i nostri arcieri più i balestrieri intermittenti usati da dentro una cinta di mura dovrebbero essere efficaci. Ma i nostri png prendono talento buoni per il combattimento ogni tanto? Comunque se il gruppo la pensa diversamente lo diciamo a capo grande martello 😄 Come ho scritto nel tdg (forse nell'ultimo post del II) avete tempo di saccheggiare in sicurezza metà del campo, 3/4 se volete rischiarvela E volete poi andare via. Per quanto riguarda i png (e penso tu intenda i guerrieri generici) si, livellano anche loro e hanno talenti e classi. Penso che sia il caso per conto mio di aprirvi una discussione nella gilda dove posto tutto. Mi ci vorrà del tempo perché, da brava persona ordinata, ho tutto sparso. Ma almeno è chiaro per voi. 1
Pentolino Inviato 13 Luglio 2019 Segnala Inviato 13 Luglio 2019 19 minutes ago, Pippomaster92 said: Come ho scritto nel tdg (forse nell'ultimo post del II) avete tempo di saccheggiare in sicurezza metà del campo, 3/4 se volete rischiarvela E volete poi andare via. Per quanto riguarda i png (e penso tu intenda i guerrieri generici) si, livellano anche loro e hanno talenti e classi. Penso che sia il caso per conto mio di aprirvi una discussione nella gilda dove posto tutto. Mi ci vorrà del tempo perché, da brava persona ordinata, ho tutto sparso. Ma almeno è chiaro per voi. La mia idea era di tenerli a bada con le frecce mentre Argor coi caaavali poteva ad un certo punto fare il giro da sopra e caricarli alle spalle. comunque aspetto il parere degli altri
Pippomaster92 Inviato 13 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2019 Ancora in costruzione, ma è molto più chiaro del foglio excell. Almeno per i numeri di guerrieri che avete. Ho già inserito in toto tutti i prigionieri salvati. Ho inserito le statistiche degli orchi guerrieri (tutti quelli del clan che sanno combattere e non sono png/combattenti specializzati). Notate che sono partiti da orchi base e li ho fatti livellare come guerrieri (ach, poi devo sistemare la Tempra) una volta, e sono stato buono alzando un po' le caratteristiche base. Quando avrò più tempo pensavo, invece di farli livellare ancora, di "ricrearli" come guerrieri orchi di lv2 con un point buy leggermente più basso del vostro. Idem gli "specialisti", così dovremmo essere più equilibrati e dovrebbe essere più facile per voi gestire l'evoluzione del clan. Sistemerò poi anche gli averi del clan, più avanti. 1
Albedo Inviato 13 Luglio 2019 Segnala Inviato 13 Luglio 2019 7 ore fa, Pentolino ha scritto: Senza contare il tempo che perderemo per cercare Garol puoi sempre chiedere per risparmiare tempo
Pippomaster92 Inviato 14 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2019 Allora, alcune note tecniche Alla fine ho deciso di togliere il "livello da mostro". Ora tutti i vostri soldati orchi sono png con 15 punti invece dei vostri 20 e (per ora) due livelli di classe. Conto in questo modo che siano già livellati al termine di questa battaglia. Sono parecchio più robusti, così. Argor @Landar, addestratore dei cavalieri, dovrà decidere un talento di combattimento per i cavalieri. Scania @Vind Nulend, addestratore dei picchiatori, dovrà decidere come gestire la build. Arkail @Hugin dovrà scegliere il potere d'ira (barbaro scatenato) per il lv2 dei suoi picchiatori. Wurrzag @Pentolino dovrà decidere il talento bonus di lv2 per i guerrieri base. Chiaramente potete prendere queste decisioni in comunella! 2
Pentolino Inviato 14 Luglio 2019 Segnala Inviato 14 Luglio 2019 3 hours ago, Pippomaster92 said: Allora, alcune note tecniche Alla fine ho deciso di togliere il "livello da mostro". Ora tutti i vostri soldati orchi sono png con 15 punti invece dei vostri 20 e (per ora) due livelli di classe. Conto in questo modo che siano già livellati al termine di questa battaglia. Sono parecchio più robusti, così. Argor @Landar, addestratore dei cavalieri, dovrà decidere un talento di combattimento per i cavalieri. Scania @Vind Nulend, addestratore dei picchiatori, dovrà decidere come gestire la build. Arkail @Hugin dovrà scegliere il potere d'ira (barbaro scatenato) per il lv2 dei suoi picchiatori. Wurrzag @Pentolino dovrà decidere il talento bonus di lv2 per i guerrieri base. Chiaramente potete prendere queste decisioni in comunella! Ricarica rapida 😂
Pippomaster92 Inviato 14 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2019 Hanno Destrezza 12, ma potreste addestrarne un piccolo gruppo con Ricarica Rapida, certo. Comunque non ora, considero la cosa fatta in 7 giorni
Vind Nulend Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 I brawler possono prendere tutti ricarica rapida tramite l'abilità di classe senza dover prendere il talento apposito. Per quello che riguarda la build vederei di farli versatili e adattabili a tutti i tipi di missione. Come talenti andrei su power attack e combat expertise che permette loro di poter accedere a tutti i talenti che permettono di usare le manovre senza attacchi di opportunità. Come abilità andrei su acrobazia, scalare e furtività per le infiltrazioni.
Landar Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Il 14/7/2019 alle 10:08, Pippomaster92 ha scritto: Allora, alcune note tecniche Argor @Landar, addestratore dei cavalieri, dovrà decidere un talento di combattimento per i cavalieri. Chiaramente potete prendere queste decisioni in comunella! Direi Mounted Combat è la base.
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 9 minuti fa, Landar ha scritto: Direi Mounted Combat è la base. Già lo hanno. Sono Guerrieri Roughrider, hanno un talento di lv2 da scegliere. Nella sezione del Clan c'è già la build di tutti i guerrieri con segnato quello che manca.
Landar Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Già lo hanno. Sono Guerrieri Roughrider, hanno un talento di lv2 da scegliere. Nella sezione del Clan c'è già la build di tutti i guerrieri con segnato quello che manca. Vai di Horde Charge... mi sembra giusto. Il prossimo, anche per Argor credo, sarà Shield Focus per poi prendere Mounted Shield forse. Vedremo. Prima o poi arriverò anche al talento Beast Rider.
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Nota: l'aelfyr non può essere fuggito più di un 3-4 minuti fa, in realtà. Certo che se era a cavallo, buona fortuna.
Albedo Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Nota: l'aelfyr non può essere fuggito più di un 3-4 minuti fa, in realtà. Certo che se era a cavallo, buona fortuna. correggo
Hugin Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Inviato 15 Luglio 2019 Per i berserk forse sarebbe opportuno far infliggere loro più danno possibile in un breve lasso di tempo. Mi viene in mente furia animale, che consente loro di infliggere un attacco di morso, ma funziona solo in azione di round completo. Oppure sangue elementale inferiore, ma anche questo funziona solo fino a tre volte al giorno, e comunque non so se ci sta a livello d'ambientazione. Sono aperto a suggerimenti, d'altra parte è qualcosa che serve a tutti XD
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