15 Luglio 20195 anni comment_1610382 1 hour ago, Pippomaster92 said: Nota: l'aelfyr non può essere fuggito più di un 3-4 minuti fa, in realtà. Certo che se era a cavallo, buona fortuna. Riusciamo a mandare un cavaliere a prendere il resto del clan e tornare al forte prima che arrivi il resto degli umani?
15 Luglio 20195 anni Author comment_1610385 8 minuti fa, Pentolino ha scritto: Riusciamo a mandare un cavaliere a prendere il resto del clan e tornare al forte prima che arrivi il resto degli umani? Si certo, avete ancora sui 18 minuti. E il clan può raggiungervi in 5-6
15 Luglio 20195 anni comment_1610424 Oltre ai picchiatori con balestre dovremmo avere un po' di orchi in grado di usare un arco. Se trovassimo dei giavellotti o simili potremmo mettere i berserker sulle mure e fargli lanciare dei missili... C'è solo il rischio che si lancino loro dalle mure per andare addosso ai cavalieri... Argor e i suoi pronti a inseguire e uccidere eventuali fuggitivi o vogliamo che qualcuno fugga e racconti della presa del campo?
15 Luglio 20195 anni comment_1610426 1 minuto fa, Vind Nulend ha scritto: Argor e i suoi pronti a inseguire e uccidere eventuali fuggitivi o vogliamo che qualcuno fugga e racconti della presa del campo? sinceramente non credo sia più uns egreto, visto che l'elfo è scappato e forse si immagina come le cose siano andate a finire
15 Luglio 20195 anni comment_1610429 Si ma l'elfo potrebbe dire cose diverse dal "hanno trucidato tutti e fatto una palizzata con i loro corpi" 😄
15 Luglio 20195 anni Author comment_1610430 Comunque "usare l'arco" o la balestra è una parola...i vostri orchi non sono molto destri! Ah, chiaramente i prigionieri liberati non sono ancora "guerrieri orchi di lv2", lo diventeranno col tempo e con le battaglie. Non so se qualcuno ha mai giocato a Band of Brothers, ma questa campagna gli somiglia molto: chi sopravvive livella e diventa cazzuto, ma ad ogni battaglia muore qualcuno perciò dovete arruolare nuova gente che è più debole e viene fuori una truppa variegata!
15 Luglio 20195 anni comment_1610432 11 minutes ago, Vind Nulend said: Oltre ai picchiatori con balestre dovremmo avere un po' di orchi in grado di usare un arco. Se trovassimo dei giavellotti o simili potremmo mettere i berserker sulle mure e fargli lanciare dei missili... C'è solo il rischio che si lancino loro dalle mure per andare addosso ai cavalieri... Argor e i suoi pronti a inseguire e uccidere eventuali fuggitivi o vogliamo che qualcuno fugga e racconti della presa del campo? Se riusciamo a farli assiepare attorno al portone danneggiato, mentre noi li sfrecciamo dall alto, Argor ed i suoi sfruttando l altra entrata potrebbero caricare sul fianco, ma vediamo
15 Luglio 20195 anni comment_1610433 2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Comunque "usare l'arco" o la balestra è una parola...i vostri orchi non sono molto destri! Ah, chiaramente i prigionieri liberati non sono ancora "guerrieri orchi di lv2", lo diventeranno col tempo e con le battaglie. Non so se qualcuno ha mai giocato a Band of Brothers, ma questa campagna gli somiglia molto: chi sopravvive livella e diventa cazzuto, ma ad ogni battaglia muore qualcuno perciò dovete arruolare nuova gente che è più debole e viene fuori una truppa variegata! Nessuno ha scritto di usarlo con successo... L'ultima volta che Scania ha usato la sua balestra ha smarrito due quadrelli...
15 Luglio 20195 anni Author comment_1610435 In questo momento, Vind Nulend ha scritto: Nessuno ha scritto di usarlo con successo... L'ultima volta che Scania ha usato la sua balestra ha smarrito due quadrelli... Per quanto, nella giusta situazione, avere anche solo 20 orchi che usano archi/balestre/giavellotti in un solo turno può essere ok. Statisticamente, i tiri dovrebbero essere da 1 a 20 XD
15 Luglio 20195 anni comment_1610439 Vista la situazione ed evitare che i 21 umani diventino 121, non sarebbe bene aprire il portone opposto e andarsene? Attaccarli... mi sembr aun suicidio, o ci leghiamo i loro morti come scudi... o fanno il tiro al piccione.
15 Luglio 20195 anni Author comment_1610442 Cioè in termini assoluti avete la forza del numero: 73 vs 22 Poi però siete spompati e avete molti che non possono combattere bene. D'altra parte perché giungano rinforzi umani potrebbero volerci molte ore. D'altra parte questi potrebbero essere un'avanguardia di esploratori.
15 Luglio 20195 anni comment_1610444 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: ioè in termini assoluti avete la forza del numero: 73 vs 22 Indubbiamente, ma il rischio che alla fine i 73 diventino 12 mi sembra alquanto alto. Considerando che non ci sono più cure, molte ferite diverrebbero letali in modo definitivo.
15 Luglio 20195 anni comment_1610445 La mia perplessita' sullo scappare e' quanto in fretta ci possiamo muovere con carri vettovaglie gallin etacchine eccetera
15 Luglio 20195 anni comment_1610448 3 minuti fa, Pentolino ha scritto: La mia perplessita' sullo scappare e' quanto in fretta ci possiamo muovere con carri vettovaglie gallin etacchine eccetera sicuramente saremmo più lenti di loro ma devono raggiunger eil forte e se si tengono degli orchi sulle mura a lungo possiamo ritardare il tempo in cui capiranno che nonc 'è più nessuno (metterei i cavalieri che poi a cavallo pososno raggiugnerci rapidamente) e se speriamo che entrino e controllino ilc ampo (ricerca feriti umani) guadagnamo altro tempo. Se poi molliamo lì qualche prigioniero umano saranno obbligati ad assisterlo e o riducono il loro numero pe rseguirci, o rinunceranno a farlo.. Edited 15 Luglio 20195 anni by Albedo
15 Luglio 20195 anni Author comment_1610450 C'è anche da dire: bisogna vedere se vogliono seguirvi. Anche se nessuno degli orchi tra di voi è un Sun Tzu, un inseguimento a piedi in inferiorità numerica non è molto vantaggioso.
15 Luglio 20195 anni comment_1610455 In realta' mi era venuta un altra idea ma non ho fatto in tempo a metterla in pratica...pazienza Potremmo anche rilasciare tutti i prigionieri umani (tranne la nobile) e creare un po' di confusione...correrebbero da loro e se non altro li rallenterebbero
15 Luglio 20195 anni comment_1610457 4 minuti fa, Pentolino ha scritto: In realta' mi era venuta un altra idea ma non ho fatto in tempo a metterla in pratica...pazienza Potremmo anche rilasciare tutti i prigionieri umani (tranne la nobile) e creare un po' di confusione...correrebbero da loro e se non altro li rallenterebbero di certo ci guadagnamo in velocità e scorte viveri
15 Luglio 20195 anni Author comment_1610459 Non è una cattiva idea, resterebbero mi pare solo Tanya e Katia (la schiava di Tayyip) e avreste molto più cibo da dividere per voi. Come velocità non guadagnate un metro, con il carro.
15 Luglio 20195 anni comment_1610466 Se diamo anche fuoco a tutto mentre loro vanno dai prigionieri? Giusto perché mi piace il fuoco 😅
15 Luglio 20195 anni Author comment_1610500 Sta a voi decidere, non voglio influenzarvi oltre. Ah, per comodità mia il loot ve lo darò alla fine della scena, tanto - non ci sono oggetti risolutivi - conti tutti gli orchi abili alle armi come, appunto, armati. Una cosa che non ho chiarito è che gli orchi "morti" che si sono salvati a fine battaglia sono vivi, ma con 1hp.