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comment_1635190
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E se riesco a grattare una corda e rampino in giro per il campo, tanto meglio.

@Pippomaster92 c'è qualche possibilità?
Per il resto io non credo di avere altro da fare.
Aspettiamo l'esito dell'esplorazione del Colosso e della prova dello spostamento sott'acqua.

  On 31/10/2019 at 09:57, Albedo ha detto:

Se poi avvisate Guurgak di cosa dovrebbe fare... anche per scegliere gli incantesimi e il totem da invocare per il mio animaletto.

Mmm non credo Guurgak vada bene per il gruppo Zilz, quindi direi tra i Tettah? 😕
 

  • Author
comment_1635193
  On 02/11/2019 at 12:17, Dmitrij ha detto:

@Pippomaster92 c'è qualche possibilità?
Per il resto io non credo di avere altro da fare.
Aspettiamo l'esito dell'esplorazione del Colosso e della prova dello spostamento sott'acqua.

Mmm non credo Guurgak vada bene per il gruppo Zilz, quindi direi tra i Tettah? 😕
 

Si trovi una corda normale e un rampino, non avevo più tirato il dado casuale!

comment_1635215
  On 02/11/2019 at 12:17, Dmitrij ha detto:

@Pippomaster92 c'è qualche possibilità?
Per il resto io non credo di avere altro da fare.
Aspettiamo l'esito dell'esplorazione del Colosso e della prova dello spostamento sott'acqua.

Mmm non credo Guurgak vada bene per il gruppo Zilz, quindi direi tra i Tettah? 😕
 

Non so di cosa stiate parlando 😋

  • Author
comment_1635220
  On 19/10/2019 at 09:52, Dmitrij ha detto:

spacer.png

A beneficio di tutti, DM compreso.
Si accettano suggerimenti!

Zilz: devono eliminare la guardia sulla torre A*, avvicinamento dal mare e "alle spalle". Quindi si spingono nel cuore del villaggio, di casa in casa, per uccidere silenziosamente quanti più umani possibile. Prima o poi verranno scoperti e quest'ultimi daranno l'allarme. Quindi toccherà a...
Tettah: sono la seconda ondata e devono intervenire più velocemente possibile per riequilibrare la situazione di merda in cui si troveranno plausibilmente gli Zilz ad un certo punto.
Per superare le mura possono scalare (magari con l'ausilio della magia), aggirare la torre non più custodita (la descrizione di @Pippomaster92 ancora non mi è chiara, tipo profondità delle acque, presenza di scogli non credo ha sempre parlato di spiaggia). E' possibile che debbano "accecare" la torre B con un effetto di nube (ad occhio è comunque ad una quarantina di metri dalla spiaggia, che si traducono in un -13 alle prove di osservare). Una volta dentro devono riunirsi agli Zilz e spaccare tutto.

* Mi sono interrogato a lungo se valga la pena eliminare la guardia sulla torre A o piuttosto puntare dritto al cuore del villaggio e iniziare il bordello. Io penso ancora di sì, perché eliminare quella e accecare B significa che anche Tettah avrà un suo effetto sorpresa.
Inoltre, non ho ancora chiaro quanti saranno negli Zilz, perchè dipende quanti slot il Colosso può dedicare a "respirare sott'acqua" e "touch of the sea", i due incantesimi che ritengo servano agli Zilz. Il primo ha una durata da 2h/livello e può essere diviso tra più creature, quindi con 1 slot 7/8 guerrieri potranno respirare sott'acqua per 2 ore, più che sufficienti. TotS è di 1° e gli slot del Colosso possono essere integrati da quelli di Guurgak. Quindi penso che gli Zilz saranno in 8 e dovranno essere tra quelli tosti, perchè dovranno reggere botte. L'attacco alla torre di guardia però dovrà essere fatto  solo2 o 3 di loro, tutti e 8 si farebbero sgamare.
Al Colosso restano tutti gli incantesimi di 2°, di 4° e di 3° -1.
Tra questi:
- Cloud of sickness per accecare la torre
- Climb Communal per un gruppo che possa agevolmente scavalcare le mura, raggiungere le cime delle torri o i tetti. Lo userei anche sui 3 Zilz che devono attaccare la torre A.
- Soften earth può servire per indebolire le fondamenta di una porzione di mura e poi abbatterle a forza bruta. Ci facciamo la nostra porta insomma.
Purtroppo non abbiamo nessun effetto di silenzio. Se me lo sono perso, ditelo subito perché rende l'attacco alla torre A moooolto più semplice.
@Pippomaster92 io non ho idea di come si usi un Occultista, quindi non sono in grado di decidere come possa essere d'aiuto.

Vale la pena ricordare che il villaggio non va bruciato, visto che lo vogliamo per noi e che ogni luce aiuta gli umani. Anche se purtroppo c'è luna piena, resta una luce crepuscolare e continueremo a godere di occultamento (20%). Facile gli umani accendano le loro luci. Se possibile, spegniamole.
 

@Albedo. Ecco qui!

comment_1635727

Se applico lo spirito del cielo al mio amichetto, questo se non ho mal interpretato el regole, dovrebbe poter volare per 1 minuto:

  Cita

La pelle dell'Animale Spirituale dello Sciamano riflette precisamente le stelle che potrebbero essere viste nel cielo notturno, indipendentemente da dove si trovi l'animale o che ora del giorno sia. Può quindi essere usato come una mappa celeste. Inoltre, ottiene una velocità di Volare di 1,5 metri; se l'animale ha già una velocità di Volare, questa aumenta di 3 metri. Mentre l'animale è in volo, un piccolo nimbo di luce lo circonda.

Certo la nuvoletta luminosa sa tanto di bersaglio, ma potrebbe anche distrarre guardie e sentinelle verso la parte opposta dell'attacco.

comment_1635872

Un paio di sfere infuocate (che Guurgak puo' preparare) lanciate contro il portone principale dovrebbero metterlo ko in pochi round e aprire il varco per l'ingresso dei nostri guerrieri in sella. 
Che ne dite? Sarebbe un terzo fronte di attacco, oltre ai Zilz e Tettah. Lo chiamiamo i Kusterz

comment_1635966

No. Dopo non avrei più nulla. E credo che sarebbe meglio tenere le magie per lo scontro (ne ho solo 4 di decenti + una cura leggera). Usare una magia per appiccare il fuoco a un muro... Non è meglio usare grasso animale e frecce già infuocate? O nagash.

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  On 06/11/2019 at 05:00, Albedo ha detto:

No. Dopo non avrei più nulla. E credo che sarebbe meglio tenere le magie per lo scontro (ne ho solo 4 di decenti + una cura leggera). Usare una magia per appiccare il fuoco a un muro... Non è meglio usare grasso animale e frecce già infuocate? O nagash.

Nel senso che diamo fuoco a Nagash e lofacciamo spiaccicare contro il portone? 🤣

comment_1636109
  On 06/11/2019 at 05:00, Albedo ha detto:

No. Dopo non avrei più nulla. E credo che sarebbe meglio tenere le magie per lo scontro (ne ho solo 4 di decenti + una cura leggera). Usare una magia per appiccare il fuoco a un muro... Non è meglio usare grasso animale e frecce già infuocate? O nagash.

Ti capisco, ma quel portone deve andare giù e deve farlo in fretta. Una magia ci metterebbe molto meno e in modo più sicuro che grasso animale (chi va a spalmarlo?) e frecce infuocate. Avevo pensato al Colosso, ma le sue magie ci servono per gli altri due attacchi e non credo abbia il dono dell'ubiquità, purtroppo!
Capisco che sacrificare uno o due slot renda il tuo pg meno performante poi in combattimento, ma nell'economia totale dello scontro, significa un contributo importante. @Pippomaster92 Quant'è fattibile l'idea di Albedo? Perché se sì, saremmo a cavallo... Nagash non è un png utilizzabile, ci è già stato spiegato ampiamente.

Alla fine, credo toccherò a capo Wurrzag @Pentolino dare gli ordini da adottare.

Edited by Dmitrij

comment_1636111

Credo dipenda da quanto è grande e resistente il portone. Il mio compagno è abbastanza robusto e posso incrementare la sua resistenza e forza.  Una palla di fuoco infiamma oggetti infiammabili, quindi -se non ho interpretato male la sua descrizione- non è diversa da frecce infuocate.

Nagash è appunto sacrificabile, così ce ne liberiamo del tutto.

Poi.. appunto @Pippomaster92 può indicare quale sia la soluzione fattibile e migliore a quanto sanno gli orchi e hanno visto.

1 palla di fuoco potrei anche lanciarla... 2 mi chiedete troppo :)

comment_1636115

Se pensi di poter lanciare il tuo animale e sfondare il portone in 1 o 2 colpi, giuro non ti chiedo neppure uno slot di 0°!
A me interessa che quel portone vada giù e alla svelta, come mi è indifferente.

PS In game Nagash resta un orco del clan, uno che è lì dagli inizi. Nessun orco* lo manderebbe a morire appiccandogli fuoco. Siamo comunque in un GdR, penso ne vada tenuto conto.

* a parte Tayyip XD