Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

"Maledizione... qualcuno si occupi di lui!" grido sconvolta vedendo Bradley cadere al suolo e senza tergiversare carico la bestia alle spalle, questa volta non ce la faremo sfuggire. Rischiando il tutto per tutto non intendo proprio lasciarla scappare.

DM

Spoiler

Carico se c'è spazio
TxC +9 danni 1d8+3 19-20/x2

AC 18 compresa la carica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Sta scappando!" Rincorro la bestia e le sferro un potente calcio, con l'intenzione di toglierle il fiato per qualche secondo e bloccarne la fuga.

@GM:

Spoiler

Carico la creatura e uso attacco poderoso. Tiro per colpire +8 (poderoso e carica inclusi), danni 1d6+5 contundenti e magici +1d4 sanguinamento, critico 20/x2. La CA scende a 13 per questo round.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Riuscite a placcare e abbattere la creatura mentre sta iniziando a scendere i gradini della scalinata esterna alla torre e il suo cadavere cade con un tonfo nelle acque sottostanti. Poco lontano intravedete, che si sta allontanando di gran carriera, la barca del pescatore che doveva traghettarvi di nuovo in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Senza neanche fermarmi, trattenendo il fiato mi avvicino il più possibile al bordo. Quindi gonfio il petto e urlo con tutta la forza che ho in corpo "Fermateeeeeeviiii! Siamo quiiiiiii!" non mi fermo fino a quando non li vedo rallentare. Inizio anche a sbracciare e continuo a urlare, non mi interessa se ci sentiranno altri ma non possiamo permettere al nostro unico passaggio di andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

La barca prosegue nel suo tragitto per qualche attimo, poi inizia a rallentare. Il marinaio sembra avervi notato e inizia lentamente a fare dietrofront con l'imbarcazione tornando a prendervi. 

Che diamine è capitato qui? dice mentre lega l'imbarcazione al pontile e vi aiuta a salire a bordo, sono saltate fuori un paio di strane creature biancastre con troppe braccia e lunghi artigli e una sorta di topastra umanoide e altre donne che le hanno combattute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Alle parole del pescatore mi volto indietro. La topastra era gravemente ferita ma certamente si riprenderà.
"Tutto sistemato ora. Davvero." dico dando un calcio alla bestiaccia con quattro braccia facendola cadere alla fine in mare "Devi solo attendere qualche altro attimo di pazienza. Verifichiamo velocemente una cosa e ci vediamo qui. Forse avremo ancora bisogno di te... magari domani."

Mi volto di nuovo guardando gli altri, il mio unico pensiero ora è tornare nella stanza del 'tesoro' e recuperare tutto quello che abbiamo lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

Quando noto che il barcaiolo sta tornando indietro, lascio Isabela ad accoglierlo mentre io torno immediatamente dentro. La bacchetta magica ha ormai quasi esaurito le sue cariche, ma per fortuna ce n'è ancora qualcuna per tirar su Bradley. "A che ti serve tutta questa ferraglia se finisci sempre a terra?"

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Siete matti, col cavolo che ci torno dopo di oggi dice il barcaiolo a Isabela

Qualche attimo dopo Valiano e Ghalib raggiungono l'imbarcazione portando un Bradley cosciente ma ancora malconcio

@Vind Nulend 

Spoiler

grazie alle cure di Valiano torni a 14 pf.

@Lone Wolf

Spoiler

per ora ti ho fatto spendere 5 cariche della bacchetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Forza Bradley, ci siamo quasi. La barca è là davanti che ci aspetta." Sentendo il barcaiolo che si lamenta in preda alla paura, cerco di rassicurarlo. "Non c'è più nulla di vivo lì dentro, eccetto noi. Niente mostri, niente assassine, niente di niente. Probabilmente c'è ancora qualche pericolo, ma parliamo di trabocchetti e problemi strutturali, non dei mostri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Quando riapro gli occhi la prima cosa che vedo è la brutta faccia di Valiano chino su di me. Dopo un attimo vedo una calda luce e mi rendo conto della bacchetta magica con cui mi sta curando. Alzo una mano per fermarlo visto che adesso mi sembra di stare abbastanza bene e quella bacchetta potrebbe servirci ancora. "Che è successo alla bestia?" chiedo, già sapendo che se è qua a curarmi vuol dire che l'hanno già fatta fuori. Devo capire cosa è successo, è come se quelle creature in qualche modo fossero legate al frammento, non sono riuscito ad contrastare i loro attacchi. 

Ghalib e Valiano mi aiutano a rimettermi in piedi e mi sorreggono mentre andiamo verso la barca. Mi lascio aiutare, sono troppo stanco e dolorante per oppormi anche se non mi piace doverlo ammettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Guardo Bradley essersi e tiro un sospiro di sollievo... poi indico l'acqua "Morta e in fondo al mare." gli do una pacca sulla spalla "Ora aspettateci qui." dico rivolta anche al barcaiolo "Se non vuoi tornare almeno attendi qualche minuto, sarò di ritorno a breve. Chi viene con me a prendere quella cosa? Poi ce ne andiamo, promesso." Io voglio almeno uscirne più ricca da questo posto, come immagino anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Dopo una mezz'ora e un paio di viaggio riuscite ad ammassare tutto il contenuto della stanza del tesoro nella barca, che però pare al limite nel dover trasportare tanto peso. 

Dobbiamo proprio caricarci così tanto? chiede il pescatore rischiamo di imbarcare acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Santo cielo!" guardò gli altri per nulla intenzionata a lasciare anche il minimo spillo d'oro "Bradley, Valiano andate prima voi. E tu torna dopo a prendere noi due te ne prego. Ti pagheremo per il doppio trasporto." lo guardò con occhi speranzosi.

DM

Spoiler

Diplomacy +7

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Pagato il marinaio fate in tutta fretta i due viaggi e quando è ormai sera inoltrata siete su uno dei moli di Magnimar, con le vostre casse e forzieri, stanchi e provati dalla lunga avventura nei sotterranei della torre, ma carichi di soddisfazione e bottino.

@ tutti

Spoiler

è ora del level up, congratulazioni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...