Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Sì Julian ha tra la sua collezione anche tutta una serie di congegni e oggetti utili alla difesa della sua magione quindi sì non ha grandi problemi di sicurezza. Fortunatamente sarete appunto annunciati come dite quindi non dovreste avere problemi. Sheila vi saluta e vi mettete quindi in viaggio. Attraversate le vie sempre fitte di gente di Magnimar puntando alla porta sud. Oltrepassate le mure iniziate a seguire la costa e individuate ben presto in cima ad un'alta scogliere il faro dove dimora Julian. Una serie di anelli di metallo ruotano lentamente intorno alla base circolare della costruzione, emettendo una strana e continua vibrazione.
Vind Nulend Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Bradley "E' senza dubbio il faro più strano che abbia mai visto. A che diamine serviranno quegli anelli di metallo ruotanti?" Non solo è il faro più strano che abbia mai visto ma gli anelli che ruotano e le vibrazioni che producono mi stanno facendo venire il mal di testa. Prima finiamo con questo stramboide e meglio sarà.
GammaRayBurst Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Ghalib "Forse quelle sono le protezioni magiche di cui si parlava. Oppure il nostro nuovo amico riesce a rilassarsi solo quando sente questo ronzio. C'è un solo modo per scoprirlo, immagino." Come per Bradley, non sono molto entusiasta di quello che vedo, ma ci vuole ben altro per infastidirmi. Con passo deciso proseguo verso il faro.
Landar Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Isabela Saluto Sheila cordialmente quindi mi preparo per andare. Giunti di fronte al faro lo ammiro "Ingegnoso." sorrido, gli anelli sono evidentemente uno dei primi sistemi di difesa. Ma ciò che attrae più la mia attenzione è la vista della scogliera e dell'oceano e mentre saliamo quasi rischio di inciampare distratta a guardare verso l'orizzonte. "In vecchiaia... se mai arriverà. Non mi dispiacerebbe ritirarmi in un posto simile." dico quasi romanticamente quando in realtà spero ben altro per il mio futuro.
Vind Nulend Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Bradley "Ah! Nessuno di noi arriverà alla vecchiaia." Replico con la mia solita cordialità a Isabela. "Gli avventurieri sono fatti per fare grandi cose e morire in modi spettacolari per poi essere ricordati come grandi eroi. O al limite possono vivere fino alla vecchiaia e diventare dei grandi farabutti. Comunque abbiamo tempo per morire, ancora non siamo famosi." Aggiungo avvicinandomi alla struttura.
Lone Wolf Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Valiano "Teoria affascinante, maio preferisco provare a campare fino a novant'anni." Allungo il passo per arrivare il prima possibile al faro, in modo da vedere più da vigino quei bizzarri anelli rotanti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Arrivati nei pressi del faro vedete che gli anelli sembrano reagire alla vostra presenza e iniziano a discendere posizionandosi gli uni sopra gli altri intorno alla base, precludendo l'accesso alla portone d'ingresso. Poi sull'anello inferiore, che si trova bene o male alla vostra altezza, si forma protendendosi dal metallo la faccia di un uomo di tarda età con un naso grifagno e lunghe sopracciglia cespugliose Che c'è?Chi siete?Che volete? chiede parlando con voce stanca
Landar Inviato 25 Maggio 2018 Segnala Inviato 25 Maggio 2018 Isabela Immediatamente mi faccio avanti fino a quando ritengo non sia pericoloso. La vista dall'alto della mia figura non deve essere proprio male quindi gioco un po' su questo fatto tenendo un tono gentile e morbido "Siamo qui per conto della Società dei Cercatori, Cercatori noi stessi." mostro la bussola "Sappiamo che siete già stato avvertito e siamo qui per consultarvi e apprendere. Sappiamo siete uno dei massimi esperti almeno in quel che a noi serve."
GammaRayBurst Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Ghalib Chiara e concisa, la presentazione di Isabela è perfetta. Resto in silenzio, in attesa di nuovi sviluppi. Posso solo sperare che questo eremita non abbia voglia di farsi pregare...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Sì sono stato avvertito, poggiate le vostre bussole all'anello per l'identificazione.
Lone Wolf Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Valiano "Non mi sarei mai aspettato un simile metodo di identificazione." Quindi poggio la mia bussola sull'anello, come da istruzioni.
GammaRayBurst Inviato 27 Maggio 2018 Segnala Inviato 27 Maggio 2018 Ghalib Dopo Valiano, mi faccio avanti e deposito la mia nuova bussola sull'anello. "Magia." rispondo a Valiano scrollando le spalle, come se questo fosse sufficiente a motivare qualsiasi stranezza.
Vind Nulend Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Bradley "Bah". E' la mia sola risposta a Valiano mentre anche io estraggo la mia nuova bussola e la poggio sull'anello.
Landar Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Isabela Sorpresa faccio come ci dice il tipo. A differenza degli altri non dico nulla ma la mia espressione fa più di mille parole. Quindi poso la bussola, già estratta, all'anello cercando di cogliere il momento giusto. Sarà merito di queste incredibili pietre chissà.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Dopo che avete appoggiato le vostre bussole sopra l'anello di metallo quello vibra leggermente un attimo poi tutti gli anelli si sollevano, lasciandovi accedere al portone di ingresso. Questo si apre da solo quando vi avvicinate e entrare in una ampia stanza che occupa l'intero piano terra della torre, con un alto soffitto di almeno sei metri. Un gran numero di pietre luminose incastonate alle pareti illuminano l'ambiente e al centro del soffitto spicca una grande botola di ferro. Pochi attimi dopo che siete entrati la porta d'ingresso si richiude alle vostre spalle e si apre la botola. Da essa scende fluttuando un uomo di mezza età avvolto in lunghe e robuste vesti di lino, con indosso un grembiule di pelle scura coperto di macchie e buchi. Benvenuti benvenuti, scusate l'aspetto trasandato dice l'uomo atterrando davanti a voi ma ero in laboratorio per qualche esperimento. Quindi voi siete le nuove reclute di Sheila? Come sta la vecchia volpona?
GammaRayBurst Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Ghalib L'esperto di pietre magiche compie un'entrata in scena volta quasi certamente a impressionarci... e per quanto mi riguarda ci riesce. I miei compagni sembrano tardare nel prendere la parola, per cui mi faccio avanti io. "Sì, è corretto, siamo le nuove reclute. Sheila sta bene e vi manda i suoi saluti." Attendo un momento per capire se i convenevoli sono terminati. "Immagino vi sia stato spiegato per quale motivo siamo venuti a disturbarvi. Siamo alla ricerca di una pietra magica, ma non sappiamo quale faccia al caso nostro. Necessitiamo di una consulenza da parte di un esperto del settore."
Landar Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Isabela Osservo tutto con malcelato stupore, anche l'ingresso spettacolare di Julian. Dopo qualche attimo, scossa anche dalle parole di Ghalib mi presento "Io sono Isabela." evito di dire il cognome "Esattamente." faccio eco al compagno. Inoltre suppongo questo tizio già sappia tutto, anche della nostra ricerca quindi tiro fuori il frammento letteralmente sfilandolo dal seno fino a togliermelo da attorno al collo e porgendoglielo. "Non sembra sia le pietra adatta ad attivare questo frammento."
Vind Nulend Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Bradley Il tizio si presenta calandosi magicamente dall'alto. Già mi sta antipatico. Avrebbe potuto presentarsi come una persona per bene e invece decide di fare lo sbruffone. Me ne sto zitto e aspetto che i miei compagni parlino. Quando Isabela si sfila il frammento dal seno mi giro e osservo l'ambiente attorno a me. Non voglio vedere di nuovo quel coso disgustoso.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2018 L'uomo arrossisce un attimo quando vede da dove Isabela estrae il frammento poi si ricompone, una luce curiosa nello sguardo. Sheila mi ha accennato che pensa che questi frammenti che avete ritrovato siano parte del leggendario Sihedron, l'artefatto indossato ere fa da Xin, sovrano dell'antica Thassilon. Ebbene sicuramente questo oggetto è molto antico e dice infilandosi un paio di occhiali dalle molteplici lenti a scatto carico di un grande potere magico. Ma è come se esso fosse ancora parzialmente bloccato. Sì forse quello che davvero manca qui è la giusta pietra magica, d'altronde sono state inventate proprio dai Thassiloniani per motivi similari, per agire come chiavi e focalizzatori di oggetti più potenti. Al giorno d'oggi le usiamo per effetti minori, che magari hanno poco a che fare con ciò per cui erano stato originariamente pensate. Se volete seguirvi nel mio laboratorio dice compiendo qualche gesto con la mano, in seguito ai quali una scala metallica discende dalla botola nel soffitto farei qualche esperimento e prova. Julian poi si risolleva in volo lasciandovi ad una più normale risalita tramite la scala.
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Ghalib Il discorso diventa affascinante e la mia naturale curiosità mi spingerebbe a sollevare numerosi interrogativi, ma per il momento metto da parte la lunga lista di domande che affollano la mia mente, sperando che il resto della discussione possa rispondere involontariamente ad almeno una parte di esse, per dedicarmi pienamente alla nostra missione. Salendo le scale ne approfitto per porre una sola domanda, abbastanza fondamentale: "Non sono molto versato nelle arti magiche, quindi spero che la mia domanda non risulti sciocca. Cosa intende quando parla di effetti minori e che effetti potrebbero arrivare ad avere se si usasse il loro pieno potenziale?"
Messaggio consigliato