Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bradley

Salgo la scala sbuffando. Certo che poteva far svolazzare anche noi al piano di sopra al posto di farci fare tutta sta fatica. La domanda di Ghalib desta il mio interesse. Per quanto l'uomo mi stia antipatico potrebbe darmi informazioni ulteriori sul frammento che già ho. Devo solo decidere se valga la pena chiederglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Penso sia solo molto timido, sempre qui nel laboratorio e pochi contatti sociali. Seguo le sue indicazioni salendo le scale senza dire nient'altro ma la domanda di Ghalib è certamente condivisa. Si parla di sovrano di Thassilon, conosco Xin, ho letto di lui e si presuppone la mia famiglia discenda direttamente da quel popolo. Paragonare 'effetti minori' odierni a utilizzi diversi di un'era fa rende il tutto molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Diciamo la differenza che ci può essere tra accendere una candela e dare fuoco ad un'intera locanda. Ma in alcuni casi si parla anche di effetti diversi. Pietre magiche che magari sono usate per rafforzare le difese mentali di qualcuno che in realtà possono permettere di accedere ai pensieri altrui o modificarli. O ancora pietre magiche che forniscono protezioni fisiche che in realtà erano alla base di complessi sistemi per far volare persone o palazzi.

Mentre Julian continua nella sua spiegazione arrivate al suo laboratorio, un lungo stanzone ingombro di tavoli ricoperti di strani macchinari, vetreria varia, pile di appunti e tomi dall'aria antica. Un odore acre di sostanze chimiche si mischia a quello di muffa e chiuso.

Julian vi fa aspettare un attimo vicino ad un tavolo relativamente sgombro poi ritorna con un piccolo scrigno che apre con una chiave dall'aria complessa. Dal piccolo scrigno estrae poi, con un pò di fatica tre grossi bauli di metallo, che apre con un diverso set di chiavi. Dentro ciascuno dei bauli metallici sono conversate, accuratamente suddivise ed archiviate in file e scatoline decine e decine di pietre magiche.

@Vind Nulend 

Spoiler

quella pietra magica ovale blu nella terza fila, quarta colonna del secondo baule è chiaramente tua, non ha senso che sia nelle mani di qualcun altro.

@Landar

Spoiler

la pietra magica rossa ottagonale nella seconda colonna, quinta file del terzo baule ti starebbe benissimo, è perfetta per tutti i tuoi completi e ti metterebbe in risalto il collo alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Seguiamo l'uomo nel suo laboratorio. Ciancia qualcosa riguardo al fatto che le pietre potrebbero fare molto di più di quello che si crede tipo far volare palazzi e leggere nella testa della gente. Tutto molto bello ma niente di concreto. Poi tira fuori un piccolo scrigno da cui estrae dei grossi bauli pieni di pietre. Mi avvicino per dare un'occhiata e nel secondo baule vedo una pietra blu di forma ovale. La mia pietra blu di forma ovale. Allungo quindi una mano e la afferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Rimango meravigliato dalle parole di Julian e ancora di più dall'enorme collezione di pietre magiche. "Questa collezione è... enorme." Non riesco a dire altro di fronte all'ambia gamma di forme e colori che si parano davanti a me. Non oso immaginare quali effetti possano conferire tutti questi oggetti magici, in particolare dopo la spiegazione di poco fa, ma quello che abbiamo davanti potrebbe fare miracoli nelle mani giuste. Oppure grandi disastri. Le difese magiche attorno a questo edificio ora sono molto più comprensibili. E chissà cos'altro c'è qui dentro di cui non siamo a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Le mie labbra diventano una linea sottile e devo ringraziare i duri allenamenti fisici e mentali compiuti in monastero se non comincio ad insultare violentemente Bradley, o peggio. "Bradley, non è il caso. Siamo qui per lavoro, se vuoi quella pietra la devi comprare, ammesso che sia in vendita." Il tono di voce è glaciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Il mio atteggiamento invece è ben più misurato ma mostro grande curiosità e la mia attenzione è totalmente rivolta a una sola singola pietra. La osservo, poi lentamente e timidamente allungo una mano "Forse quella." dico indicando infine la pietra rossa ottagonale nel terzo baule "Sembra perfetta. E' il caso di vedere se è proprio quella che serve."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

La constatazione del mago, non più arrabbiato ma incuriosito, mi fa dimenticare per un momento il comportamento di Bradley. "Cosa significa, che sentono quali pietre magiche si associano meglio a loro?" Mi sento ignorante, ci sono così tante cose che non so della magia. Non mi sono mai dedicato ad un suo studio intensivo, ma ho avuto modo di scoprire che la si incontra più spesso di quanto credessi. Dovrò tentare di colmare il vuoto prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Come dicevo conosciamo il giusto rispetto ai veri motivi della creazione di questi oggetti, che erano spesso associati alla magia del peccato tipica di Thassilon, magia basata su sentimenti e predisposizioni dell'animo. A volte certe pietre risuonano con l'anima di certe persone rivelando ad esse la loro vera natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"La seguo... la prego di continuare." lo sguardo spesso mi cade sulla pietra che ho scelto o che HA scelto me. Tuttavia sono davvero incuriosita dalle parole di Julian quindi lo ascolto con grande attenzione.
"Questo significa che dovrei fidarmi del mio istinto per scegliere la giusta pietra, quella affine a me e al frammento?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Sì, se hai una sensazione netta seguila e scegli una pietra sulla base di essa, sarà probabilmente quella più adatta dice Julian estraendo dalla tasca un taccuino e prendendo qualche appunto.

In realtà è più una questione di degenerazione dell'uso della stessa dice poi Julian a Ghalib inizialmente era pensata per magnificare i tratti caratteriali desiderabili di una persona, solo che come spesso accade portare all'estremo qualcosa non è mai consigliabile. La sicurezza di sé diventa arroganza, la calma diventa accidia e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Non capisco bene cosa significhi che entra in risonanza con me. Quindi dovrei prendere la pietra che è la mia e poi cosa dovrei farne? Ci piazzo il frammento che porto? Non capisco neanche quella cosa dei peccati. E' ovvio che la pietra ha scelto me perché sono il migliore e destinato alla gloria. Non certo perché ho qualche vizio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...