Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bradley

A dorso di viverna... Mormoro pensieroso. Mi immagino arrivare in città in sella ad una di quelle bestie, sarei uno spettacolo magnifico. Poi però mi ricordo che sono bestie stupide e velenose. No, meglio lasciar perdere le viverne. 


  • Supermoderatore
Inviato

Mentre vi ristorate con un pò di cibo e qualcosa di caldo da bere sentite un ringhio provenire da una macchia di alberi verso la vostra sinistra. Ad una ventina di metri da voi vedete farsi avanti una specie di grosso orso, dal pelo nero striato da chiazze bianche, che vi ruggisce contro ripetutamente.

Inviato

Ghalib

"Orso!" esclamo, probabilmente quando già tutti se ne sono accorti. Salto rapidamente in piedi e lancio quello che sto mangiando verso l'animale, per guadagnare un po' di tempo o addirittura ammansirlo. "Non deve avvicinarsi al tappeto, altrimenti siamo in grossi guai!"

Inviato

Bradley

"Altre ovvietà?" replico a Ghalib. Mi chiedo perché gli abbia lanciato contro un panino. Che faccia talmente schifo da convincere l'orso ad andarsene? In ogni caso sfodero la mia arma e mi posiziono davanti al tappeto. Speriamo che l'orso decida che non siamo così appetitosi e vada a farsi un giro. Altrimenti avremo una pelliccia per resistere al viaggio tra le nuvole.

Inviato

Isabela

Faccio spallucce guardando la bestia.
"Beh? Lasciamo qualche cosa qui da mangiare e andiamocene." dico estraendo le armi per sicurezza "Siamo sì scesi per rifocillarci e riposarci. Dubito che combattere contro quell'animale ci sarà di aiuto. Non vorrei arrivare alla torre stanca e ferita."

Senza indugiare salgo sul tappeto "Avanti lentoni."

  • Supermoderatore
Inviato

L'orso avanza annusando il cibo lanciato da Ghalib e dopo averlo divorato rapidamente vi punta avvicinandosi trotterellando. Intanto Isabela è già risalita sul tappeto volante

Inviato

Ghalib

"Isabela ha ragione, è inutile farsi male, non abbiamo nulla da guadagnare combattendo contro un orso." Senza voltare le spalle all'animale, retrocedo fino al tappeto, avendo cura di chiudere la fila.

@GM:

Spoiler

L'orso è sempre ostile, giusto?

 

Inviato

Bradley

Beh, la pelliccia ci avrebbe tenuto caldo durante il viaggio... Non ho intenzione di discutere comunque. Non è che abbia tutta sta voglia di combattere contro un orso grosso più del doppio di me. Arretro verso il tappeto velocemente.

  • Supermoderatore
Inviato

Rapidamente tornate sul tappetto e lo fate sollevare, con l'orso che vi guarda sorpreso e perplesso. Tornate ben presto ad alte quote e riprendete il viaggio, con le montagne vostra destinazione che si fanno sempre più vicine. Valutate che potreste raggiungerle un paio d'ore dopo il calare del sole se volete fare una tirata veloce.

Inviato (modificato)

Valiano

"Secondo me è il caso di procedere fin quasi al tramonto e poi accamparci. Possiamo arrivare a destinazione anche domani mattina."

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Isabela

"Assolutamente d'accordo. A proposito le viverne hanno abitudini diurne o notturne? Dovremmo considerarlo... ne sapete qualche cosa?" di certo però abbiamo anche bisogno di ulteriore riposo considerando che siamo stati interrotti nel bel mezzo del pasto.

Inviato

Bradley

"Sarà meglio. Abbiamo già incrociato un orso, meglio essere preparati se ne appare un altro o qualche altra bestia. Mi propongo per il primo turno di guardia". Così poi tolgo l'armature e vado a dormire. Non vorrei dover dormire con l'armatura o fare la guardia senza. Sarebbe come essere nudo.

  • Supermoderatore
Inviato

@Lone Wolf 

Spoiler

secondo te sono predatori prevalentemente diurni.

Una volta individuato un punto adatto calate al suolo, anche se scoprite con vostra sorpresa che seppur là in aria il sole fosse ancora abbastanza visibile quaggiù è già calata la notte. Accendete velocemente un fuoco per scaldarvi e pasteggiate con una zuppa a base di funghi, trovati da Bradley lì vicino.

Inviato

Ghalib

"Già, le viverne non sono sicuramente gli unici animali pericolosi che vivono da queste parti, ma spesso un bel fuoco è sufficiente a scoraggiare molti di questi dall'avvicinarsi." rispondo a Valiano mentre gusto la zuppa. "Hai trovato degli ottimi funghi, Bradley. Dopo aver dovuto gettare buona parte del pranzo all'orso oggi, riempire lo stomaco è sicuramente un piacere."

Inviato

Bradley

Non ero del tutto sicuro che i funghi non fossero quelli che davano un po' di allucinazioni ma a quanto pare sono a posto. Sarebbe stato divertente vedere come si comportavano, la prossima volta magari un paio ce li metto dentro. "Meglio stare all'erta comunque. Come ho detto farò io il primo turno di guardia, chi devo svegliare di voi per il secondo?"

Inviato

Isabela

"Ma... quando è calata la notte?" l'unico segnale del vespro era per me la pancia che brontolava ma vedendo ancora la luce diurna nel cielo mi ero convinta fosse perché avevamo saltato mezzo pasto a mezzodì.

Una volta a terra, seppur con misurata eleganza consumo voracemente il pasto tornando poi al discorso sulle viverne.
"Certo andare di notte sarebbe ugualmente pericoloso. Forse ci conviene ugualmente esplorare alla luce del giorno, avremo maggiori certezze. Quindi... beh io farò l'ultimo."

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi organizzati per i turni di guardia vi preparate per la notte, che passa tranquilli. L'indomani mattina, mentre fate colazione sotto una leggera pioggerella notate improvvisamente che tra i cespugli e gli alberi intorno a voi cominciano a fare capolino delle strane creature, simili a piccoli funghi umanoidi.


×
×
  • Crea nuovo...