Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Vi dirigete nella direzione indicatavi dagli strani funghi vivente e dopo poco tempo trovate effettivamente il ruscello in questione e le tre grandi querce. Tra le radici di queste ultime vi pare effettivamente di vedere un paio di cadaveri di daini coperti di colonie di funghi violacei.

Inviato

Ghalib

Mi fermo a quella che reputo una distanza di sicurezza. "Quelle carcasse non promettono nulla di buono. Ho con me tre bottiglie di olio per lampade, se le gettiamo sui funghi possiamo dargli fuoco senza bisogno di avvicinarci, basta lanciare una torcia nel mucchio."

Inviato

Isabela

"La tua idea mi piace Ghalib. Cerchiamo solo di stare attenti che il fuoco non si propaghi ovunque o più che aiutarli faremo incacchiare anche gli altri." sono infatti dubbiosa sul fatto che il fuoco sia DAVVERO una buona idea considerando che siamo in un bosco ma se lo controlliamo potrebbe risparmiarci un sacco di fatica.
"Io mi avvicino al ruscello. Mi tengo ben distante però." reinfodero le armi ed estraggo e carico la balestra.

Inviato

Bradely

"Ah! Ogni tanto anche tu puoi avere delle buone idee" Commento rivolto verso Ghalib, purtroppo la stoffa davanti alla mia bocca copre il mio sorriso sardonico. "Diamo fuoco a questi funghetti e poi andiamo a fare quello che siamo venuti a fare". 

  • Supermoderatore
Inviato

Ghalib lancia le fiale d'olio verso le carcasse, al che i funghi sembrano iniziare a muoversi. Tuttavia la torcia accesa che segue poco dopo, sempre lanciata da Ghalib, fa prendere immediatamente fuoco al tutto. Vi sembra di sentire delle flebili vocine stridenti provenire da in mezzo alle fiamme mentre rapidamente le carcasse vengono divorate dal fuoco....che però pare decidere di non fermarsi ai daini e inizia a diffondersi tra l'erba del prato.

Inviato

Bradley 

Hai fatto casino come al solito! Urlo a Ghalib quando le fiamme cominciano ad espandersi. Mentre Valiano scappa chissà dove io mi precipito a cercare di spegnere le fiamme a pestoni. Prima di avventarmi sulle fiamme cerco di capire fin dove si è sparso l'olio, non voglio prendere fuoco anche io

Inviato

Isabela

"Maledizione.... lo avevo detto. Questa me la ripaghi." dico chiaramente senza attendere conferma "Correte a prendere pure dell'acqua." velocemente slego il rotolo della coperta dallo zaino e poi con l'acqua della borraccia la inumidisco il più possibile. Mi avvicino alle fiamme e cerco di buttarla sopra in modo da soffocarle "Aiutami Bradley."

  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete il più rapidamente possibile a spegnere l'incendio che riuscite a domare nel giro di qualche minuto. Quando avete terminato notate però che i tronchi delle tre querce paiono ora ricoperti completamente di uno strato di funghetti violacei, molti dei quali vi stanno fissando con occhi spalancati.

Inviato

Isabela

'Beh... proviamo.' mi limito a pensare indietreggiando di qualche passo. Alla fine se gli altri parlavano e questi sembrano fissarci magari parlano anche.
"Spero ci perdonerete." dico con una vena sarcastica ipotizzando i funghi non siano in grado di coglierla.

Inviato

Ghalib

Come Isabela e Bradley prendo la mia coperta e la inumidisco per domare le fiamme, senza degnarmi di rispondere alla sfuriata di Bradley. La comparsa dei funghi violacei però indica che tutto la fatica per evitare di bruciare l'intera foresta non è servita a nulla. Indietreggio senza perdere di vista i funghi, per capire le loro intenzioni.

@tutti:

Spoiler

Scusate per l'assenza, sono stato poco bene la scorsa settimana.

@GM:

Spoiler

Ho usato tutte le tre fiale, giusto?

 

  • Supermoderatore
Inviato

Iniziate ad indietreggiare, ma improvvisamente con della sorta di grida stridule i funghi sciamano giù dall'albero e iniziano ad inseguirvi come uno sciame di formiche furibonde mentre vi date ad una fuga precipitosa.

@GammaRayBurst

Spoiler

sì tutte e tre

 

Inviato

Isabela

"Per la miseria stiamo fuggendo da uno sciame di funghetti. Ci siamo rammolliti?" urlo verso gli altri seppur anche io corro "Raggiungiamo il torrente, lì dentro non potranno entrare e con un po' di fortuna se lo faranno saranno portati via dalla corrente."

Nel frattempo aveva rinfoderato le lame con l'intenzione di afferrare la balestra quanto prima, dal torrente sarebbe stata certamente più utile.

Tutti

Spoiler

è fattibile?

a voi altri va bene come idea?

 

  • Supermoderatore
Inviato

Correte verso il torrente, incalzati dai funghetti che vi gridano dietro con le loro vocine stridenti. Quando però vi siete allontanati di più di una ventina di metri dagli alberi vedete che i funghi rallentano e fanno un rapido dietro front, tornando verso le querce.

×
×
  • Crea nuovo...