Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Isabela

"Oh ce ne sono anche nelle città e poco fuori." commento osservando in parte ammirata la grande torre.
"Allora, come procediamo?" chiedo iniziando ad arrotolare il tappeto "Sappiamo che è protetta anche magicamente, le viverne non sono l'unico pericolo." controllo che le fiale antiveleno in mio possesso siano ancora in buono stato "Abbiamo modo di identificare quelle trappole magiche? Anche trappole normali se ce ne sono... io non sono proprio esperta, anzi tendo a prenderle tutte." è un evidente invito per i gentiluomini e precedermi nell'esplorazione.


  • Supermoderatore
Inviato

Mentre continuate ad avvicinarvi alla torre notate che delle parti metalliche sembrano essere state incluse nella costruzione delle mura, dato che risplendono al sole lanciando ogni tanto dei lampi quando riflettono la luce del sole.

Risalite fino alla cresta della collina, dove trovate un vecchio sentiero malmesso ma ancora visibile, segnato ai lati con delle pietre miliari che riportano inciso un simbolo in cui quattro cerchi si intersecano in vari punti.

@Landar

Spoiler

riconosci quel simbolo in quanto solitamente usato per rappresentare il moto dei quattro pianeti più vicini al vostro, Aballon Castrovel Akiton e Verces, quello che ti fa strano e che i piani di orbita raffigurati sembrano diversi da quelli a cui sei abituato.

 

Inviato

Isabela

"Fermo fermo Valiano! C'è qualche cosa che non mi torna." dico indicando con la punta della spada lunga i simboli dei pianeti. Probabilmente scavando tra i ricordi degli studi fatti quando ancora ero una bimba brava e diligente riconosco i pianeti.
"Quelli sono Aballon, Castrovel, Akiton e Verces... però non sono rappresentati nel modo giusto, quantomeno il loro piano orbitale, dovrebbe dirsi così, cioè come ruota intorno al Sole è diverso da come ricordo. Golarion è al centro dei quattro, preceduto dai primi due e a sua volta precede Akiton e Verces. Penso che le difese magiche della torre siano in qualche modo connesse a questa stranezza."

Inviato

Bradley

Guardo Isabela, poi Valiano e Ghalib e poi di nuovo Isabela. "Eh?" Non ho ben capito che cosa voglia dire. "Ci sono dei disegni strani sulle pietre che sono fatti sbagliati e che potrebbero far partire le trappole magiche della torre?" Cerco di tradurre con parole mie quello che ha appena detto per essere sicuro di aver capito. 

  • Supermoderatore
Inviato

Studiate un attimo le pietre miliari, ascoltando le spiegazioni di Isabela, ma senza capirci troppo per il momento. Esaminate le pietre non ci rilevate nient'altro di strano quindi proseguite alla volta della torra, davanti alla quale giungete poco dopo. Un grande spiazzo di terra battuta si trova davanti a dove vi aspettereste di trovare la porta, ma in quel punto vedete solo un grande cespuglio di edera fittissima, coperta di piccoli boccioli arancioni.

Inviato

Ghalib

Il mistero delle pietre miliari mi ha assorbito molto, tanto che ho mantenuto il silenzio fino a quando siamo giunti davanti alla torre. Ora però siamo di fronte ad un nuovo problema, l'entrata non è visibile. "Non ho mai visto dell'edera con fiori del genere." Mi avvicino affascinato, ma prima di toccare la pianta domando: "Non sarà una di quelle specie velenose, vero? Non ho voglia di passare la giornata con l'orticaria."

Inviato

Isabela

"Non sono una botanica..." dico stizzita non certo con i compagni ma per la situazione in generale girandomi ancora indietro a guardare le pietre miliari.
"Siamo sicuro che quelle pietre non significhino qualche cosa? Forse c'entrano qualcosa con l'accesso a questa torre. Torno a vedere."

Vado così a vedere se le pietre riportano indizi di movimento, soprattutto sul terreno. Se hanno qualche cosa di 'mobile' sulla superficie o se le incisioni hanno segni particolari.

Inviato

Bradley

Le parole dei miei compagni non mi sembrano molto coerenti. "Come è possibile che delle pietre sbagliate c'entrino qualcosa con dell'edera?" Certe volte penso che non sappiano quello che fanno. Poi improvvisamente mi torna in mente l'acqua velenosa e mi irrigidisco. Queste cose magiche le odio. Lascio che si mettano a cercare in giro un modo per aprire la porta nel frattempo tengo d'occhio la zona, è pur sempre territorio di caccia delle viverne.

  • Supermoderatore
Inviato

@Landar

Spoiler

le pietre miliari non hanno alcun elemento mobile o meccanismo, però non sono nemmeno fissate così saldamente al terreno per cui se vuoi recuperarne una da portarti dietro come riferimento futuro potresti farlo.

Mentre Isabela torna leggermente indietro per meglio studiare le pietre miliari Bradley sta di vedetta, occhi al cielo. Ghalib si avvicina all'edera, seppur senza toccarla, ed è in quel momento che essa sembra come animarsi e i fiori arancioni saettano in avanti, attorcigliandosi su sè stessi fino a diventare lance acuminate, che trafiggono la carne del vostro compagno, che si irrigidisce.

@GammaRayBurst

Spoiler

subisci 3 danni e sei paralizzato per 2 round

Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti voi liberamente

 

Inviato

Isabela

Sono ancora intenta a studiare le pietre miliari quando sento rumori sospetti alle mie spalle. Mi volto e vedo Ghalib ritto e immobile come una statua... l'edera ha qualche cosa di strano ora che da questa distanza però non riesco a notare.
"Che succede?"
Dico prendendo una pietra miliare e cercando di posizionarle nell'ordine corretto. Portarmela dietro forse mi ingombrerebbe un po' troppo.

Inviato

Valiano

"C'è una pianta in questa regione che non sia pericolosa?!"  Impugno la mia spada a due mani e la calo con violenza sul vegetale assassino, facendo anche ricorso alla fortuna che in tante avventure mi ha permesso di avere successo.

GM
 

Spoiler

Uso fortuna dell'archeologo e poi attacco la pianta usando Attacco Poderoso. Spada lunga perfetta +7 (1d8+8/19-20)

 

Inviato

Bradley

"Oh, non ti si può togliere gli occhi di dosso un attimo!" Esclamo quando sento il casino alle mie spalle. Estraggo l'arma e mi preparo a colpire la pianta malefica. Attendo che Valiano porti il suo colpo per sapere se la dannata pianta attaccherà anche lui o se ha i rami tutti impegnati con la nostra esca per vegetali preferita.

Spoiler

Attendo che Valiano attacchi, se la pianta non reagiste all'istante attacco anche io (colpire +8 con mazzafrusto, danni 1d8+3). Se viene colpito Valiano di rimando dalla pianta invece cerco di strappare il più vicino dei due dai viticci.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Valiano e Bradley partono all'attacco con violenza, cosa che richiama l'attenzione di Isabela, e riescono a liberare Ghalib. Il vegetale scatta ora verso Bradley, che però riesce a parare con la sua arma il colpo, e Valiano, che rimane ferito di striscio alla coscia, anche se non rimane bloccato come Ghalib.

@Lone Wolf

Spoiler

2 danni.

Iniziativa

Spoiler

Sta di nuovo a tutti voi.

@Lone Wolf @GammaRayBurst @Vind Nulend @Landar

 

Inviato

Bradley

"Dannate piante!" Urlo furioso mentre roteo il mazzafrusto e cerco di colpire i rami della pianta prima che riescano ad avvicinarsi troppo a me. Abbiamo strappato Ghalib dalla pianta ma sembra di nuovo paralizzato come quanto è stato raggiunto dai funghi. Questa volta però non possiamo permettercelo: "Forza bella addormentata, tirati su!". Non sono sicuro che insultarlo serva ma nel dubbio è sempre meglio farlo.

Spoiler

Colpire +8, danni 1d8+3

 

Inviato

Isabela

"Ma..." grido girandomi e vedendo la caciara iniziata dagli altri "Non riuscite a stare due minuti fermi?" per quanto poco possa servire contro una pianta estraggo e carico la balestra avvicinandomi di qualche passo.

  • Supermoderatore
Inviato

Nel giro di poco tempo Valiano e Bradley sfrondano definitivamente la pianta, mentre Ghalib si riprende dalla paralisi.

Tutti

Spoiler

siete fuori iniziativa, scontro terminato

 

Inviato

Ghalib

Per la seconda volta in meno di 24 ore una pianta ha bloccato del tutto i miei muscoli e vengo nuovamente trascinato in salvo dai miei compagni. Non appena riacquisto il controllo del mio corpo e mi rialzo in piedi, esclamo: "Qual è il problema oggi? Sembra che tutte le maledette piante di questo continente stiano congiurando per paralizzarmi e uccidermi!" Mi ci vuole un po' di tempo per riacquistare la calma interiore, ma alla fine mi avvicino a dove si trovava l'edera paralizzante. "Almeno c'è la porta dietro questo muro di foglie?"

×
×
  • Crea nuovo...