Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Lo scheletro fissa per un attimo Bradley con uno sguardo come più vacuo del normale poi replica la sua solita frase.

Il momento della fortuna è arrivato! Fatevi leggere il futuro nelle stelle e scoprirete il vostro destino! Datemi nomi e date di nascita e ciò che è in serbo per voi diverrà evidente.

Inviato

Ghalib

"Suvvia Valiano, non c'è motivo di dubitare della sincerità di Bradley. Più probabilmente significa che non ci sono più indizi da ricevere. Oppure che Bradley non ha futuro. Sembrano entrambe spiegazioni valide."

Inviato

Isabela

Dall'dea di poter essere la figlia di Bradley passo a quella della prima ipotesi di Ghalib.
"Può essere. A questo punto direi di andare a controllare il solario, magari lì troveremo la fiamma di gelo." faccio insistentemente cenno di proseguire, io tengo sempre la balestra carica e puntata avanti.

Inviato

Bradley

"Non ho mentito! Si vede che lo stupido scheletro non funziona come dovrebbe. Oppure sa bene che il  mio futuro lo decido io!" La frase di Ghalib sul fatto che io possa non avere un futuro mi spaventa un po' ma non sarà certo un fastidioso scheletro a mettermi paura.

 

@master

Spoiler

Non avevo una data di nascita segnata da nessuna parte ma solo l'età, quindi ne ho inventata una sul momento.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Landar

Spoiler

anche se i tubi chiaramente proseguono verso l'alto non avete trovato alcuna porta, scala o passaggio verso il piano superiore.

@Vind Nulend

Spoiler

sono partito dal presupposto che la data che gli hai fornito sia quella che Bradley conosce come propria data di nascita.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Isabela

"Certo... se solo si potesse salire. Dobbiamo giocare con quelle leve." sembro pensierosa "Immagino che per andare sola bisognerà tirare giù... la terza leva, quella che indicava appunto il solaio. A occhio e croce, considerando l'avvertimento, se la nostra intuizione è sbagliata Ghalib affronteremo qualche cosa di brutto." alzo le spalle "Io ho le mani occupate. Bradley, tu che sei forte. Tira giù quella leva." con la punta della balestra indico la terza. Mentre ancora la sto indicando invece Ghalib ci precede e senza perdere tempo risparmia la fatica a Bradley.

  • Supermoderatore
Inviato

Bradley tira la leva e sentite un rumore di meccanismi che si mettono in moto e scattano, cigolando in maniera inquietante. Nulla di apparente però sembra conseguire alla cosa.

Inviato

Isabela

Sentendo i rumori e che nulla di brutto ancora era accaduto, con cautela, mi affaccio agli angoli dell'ambiente per vedere se qualche porta si è aperta o qualche scala rivelata. La balestra sempre carica e puntata di fronte a me. Non dovrei visto che sono l'unica signora ma ormai sono in ballo.

  • Supermoderatore
Inviato

Controllando a fondo la stanza non vedete alcuna apertura o passaggio che si sia aperto, ma quando tornate a controllare il piano terra vedete che nella parte della stanza opposta alla porta di ingresso si è ora aperto un passaggio che scende, delle scale di pietra che conducono in basso.

Inviato

Ghalib

"L'alto è il basso!" esclamo alla vista della porta che conduce presumibilmente ai sotterranei. "Penso che tutte le indicazioni che troviamo qui dentro vadano intese al contrario, come ha suggerito lo scheletro." Guardo oltre la soglia, ma senza addentrarmi per il momento.

@GM:

Spoiler

Percezione +10.

 

Inviato

Valiano

"Quale che sia la verità, abbiamo una nuova via da esplorare, quindi bando alle ciance." Estraggo la spada e lancio su di essa un incanto in grado di farla brillare come una torcia.

GM

Spoiler

Casto luce sulla spada.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre scendete per le scale vedete che l'ambiente sottostante pare essere più che altro una caverna naturale. Scendendo le scale che vi portano potete vedere come vari cristalli e geodi ricoprano le pareti e il soffitto della caverna, gettandola in una strana luce soffusa e multicolore quando sono illuminati dalle vostre torce. I tubi che uscivano dal grande cristallo del piano terra scendono qui sotto fino a raggiungere un piccolo lago sotterraneo intorno al quale sono disposte una decina di statue raffiguranti maghi e stregoni viste le loro vesti e bastoni elaborati.

Inviato

Ghalib

"A prima vista non sembra esserci nulla di valore qui. Qualche cristallo, delle statue, una pozza d'acqua..." Osservo meglio le statue, incuriosito. "Non riesco a cogliere secondo quale criterio estetico quelle statue dovrebbero stare bene qui sotto. Se il precedente proprietario ammirava le persone ritratte tanto da procurarsi delle statue con le loro fattezze, perché sistemarle qui sotto e non di sopra? Spero non sia un altro enigma..."


×
×
  • Crea nuovo...