Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bradley

"Dici che ci sente da sotto l'aqua?" Chiedo perplesso a Isabela. Tengo la corda lasca in modo che possa scorrere ma sono pronto a tirare nel momento in cui dovesse essercene bisogno. "Mi è appena venuto un dubbio. Come faccio a sapere se devo tirarlo fuori? Non avremmo dovuto stabilire qualcosa tipo: se senti due strattoni tirami fuori? Non si fanno cose del genere di solito?"


Inviato

Valiano

Riemergono in superficie e prendo una gran boccata d'aria. "Sotto è tutto normale. A quanto pare c'è un'illusione che sembra far sparire le cose se si guarda il lago dalla superficie. Vi è anche un passaggio da attraversare a nuoto."

Inviato

Bradley

"Ah, me l'ero perso. Pazienza" Rispondo a Ghalib mollando la corda ora che Valiano è riemerso. "Che si fa adesso, vogliamo andare tutti a farci un bagno o prima esploriamo il resto della torre e torniamo qua sotto alla fine?"

Inviato

Isabela

"Bene... vogliamo provare?" chiedo con aria interrogativa "Qualcuno di voi conosce trucchetti per evitare di annegare?" dico facendo eco al quesito di Bradley. L'idea di continuare l'esplorazione era  migliore però forse avrebbero trovato quel che serviva loro per immergersi in sicurezza.
"Forse però meglio proseguire se ne abbiamo modo. Muovendo leve su e giù si aprirà qualche altra zona."

Inviato

Isabela

"Per quanto mi riguarda possiamo provare a muoverle tutte." rispondo a Bradley. Credendo poco potesse funzionare inizio a togliermi l'armatura certa che in parte mi ingombrerebbe. Se invece riesco a legarla allo zaino anziché morire affogata dovrò solo lucidarla per non farla arrugginere.

Inviato

Valiano

Esco dall'acqua e mi asciugo come posso, in attesa della decisione dei miei compagni. Onestamente, neanche io sono così ansioso si infilarmi in un buco sott'acqua, ma ehi, se bisogna farlo, lo si fa.

  • Supermoderatore
Inviato

Tornate alla stanza con lo scheletro chiaromante e andate al pannello delle leve. Tirando quella con scritta Sotterranei questa volta si spalanca una botola nel soffitto di questa stessa stanza, da cui poi cala una piccola scaletta di legno.

Inviato

Isabela

"Come dici tu Bradley." dico ironica "Tuttavia le indicazioni sul sotto e sopra e via dicendo mi sembra siano corrette. Evidentemente il mago era un simpaticone."
Lo spingo verso le scale "Dai ora tocca a te. Io vengo subito dietro con la balestra pronta, spero non mi sfugga un quadrello."

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Arrivati nella stanza superiore trovate un grande laboratorio alchemico che, seppur molto impolverato, pare ancora in ottimo stato. Ci sono tre grandi tavoli pieni di strumenti e vetrerie, un enorme scaffale a parete pieno di vari scomparti e cassettini etichettati in Draconico e un armadietto a muro sigillato con ante in vetro dentro a cui vedete una notevole collezione di pozioni.

Inviato

Isabela

"Benissimo. Quindi?" dico indicando le varie cianfrusaglie con la balestra che ho prontamente ricaricato come fossi paranoica.
"Io penso che solo lì ci sia roba interessante per come la vedo io." soffermo la mira sulle pozioni "Ma di certo non saprei identificarle. In ogni caso mi pare qui non ci sia nulla di ciò che cerchiamo. Guardiamo meglio se troviamo altro di interessante?"

Inviato

Bradley

"Se hanno valore potremmo portare via tutto e lasciare che sia qualcun altro a identificare cosa fanno" Dico mentre osservo le pozioni. Potrebbero fruttare un bel po' di monete d'oro

  • Supermoderatore
Inviato

Rovistando nella stanza come unica cosa di interesse trovate una specie di diario tenuto dal mago, in cui elencava i suoi esperimenti e risultati con l'alchimia. Pare che nella vetrinetta ci siano pozioni in grado di rendere invisibili, di far respirare sott'acqua e di diventare più resistenti.

Inviato

Isabela

"Mooolto interessante." dico recuperando le pozioni cercando di capire come identificarle se col colore o la forma della fiala "Soprattutto quelle per respirare sott'acqua ritengo ci torneranno molto utili per esplorare quel pozzo senza fondo. Poi?" continuo a guardarmi attorno mentre riarmo la balestra quasi fossi paranoica.
"Andiamo?"

Inviato

Bradley

"Oh, mai nessuno che si fidi a lasciare le cose di valore in bella mostra". Commento quando vedo che Isabela non riesce ad aprire la vetrinetta. Che poi sarebbe pure utile una pozione per respirare sott'acqua ma io non mi fido mica a bere altri intrugli di non chiara provenienza.

×
×
  • Crea nuovo...