Landar Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Inviato 8 Giugno 2019 Isabela "Nessuno è in grado di scassinarla?" Punto la balestra verso la vetrinetta pronta a rompere il vetro a distanza così da non correre rischi, al limite potremmo perdere una o due pozioni. Poi però mi blocco "Se c'è qualche trappola magica potrebbero rompersi tutte. Che mai ci vorrà ad aprirla? Vogliamo vedere se troviamo le chiavi?" Tutti Spoiler Scusate non mi era partita la risposta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2019 Rovistate in giro per trovare le chiavi e trovate un foglio che forse potrebbe darvi una risposta. Su di esso è riportato un indovinello Scrivete in draconico sul vetro il numero che completa questa sequenza: 7 - 10 - 20 - 100 - ?
Landar Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Isabela "Sentite... io non sono brava in matematica. L'ho studiata, la mia famiglia mi ha fatto studiare troppe cose." agli altri probabilmente non gliene importava nulla "E mi ci sto applicando ma questa sequenza di numeri non mi dice nulla. Potrebbe forse essere associata ad altro che non sia un calcolo aritmetico." Sono talmente nervosa che mi dimentico della balestra e l'abbasso abbassando anche la guardia. Cerco di concentrarmi di più ma davvero non trovo una soluzione. Alla fine decido di prendere carta e penna e scrivere le stesse cifre ma a lettere. Sette, Dieci, Venti, Cento "Notate qualche cosa di particolare? Il numero potrebbe essere cinque... visto che sono tutti numeri da cinque lettere." DM Spoiler Ho fatto un ragionamento basato sull'italiano. Chiaramente in altre lingue il numero di lettere è diverso ma davvero non trovo una sequenza aritmetica ahah
Vind Nulend Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Bradley "Non dovrebbe essere più alto il numero? Gli altri sono tutti in crescendo" Rispondo a Isabela. Non sono bravo con la matematica e nemmeno con gli indovinelli. Di soli preferisco colpire le cose finché non cedono ma visto come è andata prima con la porta cerco di mettere a frutto il mio prodigioso intelletto.
Lone Wolf Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Valiano "Se hanno tutti cinque lettere e sono in ordine crescente, proporrei mille."
Landar Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 Isabela Faccio spallucce "Pensavo anche io a quello." abbasso la balestra e con coraggio vado a scrivere 1000 sulla vetrina sperando di non venir folgorata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2019 Una volta che Isabela scrive in Draconico 1000 sulla vetrinetta questa viene illuminata brevemente da una luce argentea poi si apre. Al suo interno trovate 5 pozioni di invisibilità, 5 di respirare sott'acqua e 5 di resistenza dell'orso.
Vind Nulend Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Inviato 11 Giugno 2019 Bradley "Ah, come fareste se non ci fossi io." Gonfio il petto come se fosse tutto merito mio.
Landar Inviato 13 Giugno 2019 Segnala Inviato 13 Giugno 2019 (modificato) Isabela Grazie alle indicazioni di chi conosceva la lingua necessaria e unendo le menti, risolviamo l'enigma e con grande piacere ci impossessiamo delle preziose boccette "E' chiaro Bradley." affermo ironicamente ma non troppo alla fine. "Cinque pozioni dovrebbero essere sufficienti là sotto. Andiamo?" sono evidentemente entusiasta di andare a scoprire cosa nasconde quella pozzanghera, anche perché soprattutto potrebbe rappresentare un rapido accesso alla zona che a loro serve di più. Modificato 13 Giugno 2019 da Landar
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Giugno 2019 Tornate al piano inferiore alla pozza.
Vind Nulend Inviato 14 Giugno 2019 Segnala Inviato 14 Giugno 2019 Bradley "Quanto dura l'effetto di queste pozioni?" Chiedo un po' preoccupato. Non è che mi senta molto a mio agio a passare in una pozza d'acqua considerando quanto metallo mi porto addosso. Sono ancora meno a mio agio al pensiero di lasciare indietro l'armatura e attraversare la pozza senza però.
Landar Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Isabela "Per me possiamo anche permetterci di camminare con queste pozioni." sono sicura di quel che ho detto ma anche io non conosco la durata "Non credo ci sia modo di verificare quanto possano durare se non provandole." affermo "Dobbiamo pur tirare fuori un po' di coraggio ogni tanto. Sbaglio?" Bramo di scoprire chissà quale tesoro in fondo alla 'pozzanghera'.
Lone Wolf Inviato 19 Giugno 2019 Segnala Inviato 19 Giugno 2019 Valiano "Avanti Bradley! Sono convinto che sott'acqua sei agile come una sirena!" Prendo una delle pozioni e e la osservo per bene. "Dite che prima di berle dovremmo fare un brindisi?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Giugno 2019 Dividendo tra di voi il contenuto di due fiale di pozione vi immergete nella pozza riuscendo a respirarci senza problemi. C'è chi finisce a camminare sul fondo e chi nuota a mezz'acqua ma riuscite comunque tutti a superare il condotto subacqueo che sbuca in un'altra pozza in una seconda caverna, più piccola questa volta e apparentemente usata come laboratorio di gemmologia dato che dovunque vedete vetrine e scaffali pieni di gemme, cristalli e geodi. Dalle pareti vedete sbucare inoltre altri di quei condotti che già avete visto in precedenza che si dirigono poi tutti verso un gigantesco cristallo trasparente incastonato nella parete di fondo.
Landar Inviato 20 Giugno 2019 Segnala Inviato 20 Giugno 2019 Isabela Dopo essermi immersa decido di andare fin sul fondo a rovistare tra i vari oggetti in cerca di roba interessante. Oro, gemme, gioielli, armi o qualsiasi cosa all'apparenza sembra avere un valore. Fatto del mio meglio risalgo raggiungendo gli altri che non si sono uniti alla ricerca. Riemergendo non posso far altro che notare con entusiasmo che forse siamo arrivati dove dovevamo. La cosa che però più mi elettrizza è la quantità di gemme forse anche preziose che ci sono in giro. Inizio a vagare come una pazza passando da una vetrinetta all'altra e sussurrando "Quella... e quella, anche quella. Le voglio tutte." inconsciamente però cerco quella che serve a me e quelle che servono al mago. "E quello?" dico a voce alta indicando l'enorme cristallo. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2019 @Landar Spoiler sei convinta che la vetrinetta di mezzo sia quella che contiene le pietre magiche, ne conti almeno tre dozzine.
Landar Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Inviato 23 Giugno 2019 Isabela Ancora zuppa e triste per la ricerca fallimentare nelle 'profondità' della pozzanghera con occhio esperto scandaglio tutte le vetrinette. Infine, quasi con totale convinzione mi avvicino alla vetrinetta centrale guardando meglio. "Ci dovremmo essere." non mi azzardo ad aprirla temendo chissà quale altro artificio magico "Questa qui contiene ciò che dobbiamo riportare. Il resto teoricamente è mi.... nostro."
Vind Nulend Inviato 24 Giugno 2019 Segnala Inviato 24 Giugno 2019 Bradley Dopo aver bevuto cautamente la pozione, dopo che gli altri l'avevano già fatto, mi inoltro nella pozzanghera. Cammino sul fondo fino ad arrivare sull'altro lato. Quando arrivo Isabela si è già messa a curiosare in giro come un criceto lanciato in un granaio. "Prendiamo tutto allora. Ci potremo permettere un po' di roba magica con 'ste pietre".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Giugno 2019 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Giugno 2019 @ tutti Spoiler aspetto le vostre azioni @Lone Wolf @Vind Nulend @Landar
Lone Wolf Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Inviato 26 Giugno 2019 Valiano "Eh, a proposito di roba magica..." GM Spoiler Casto individuazione del magico.
Messaggio consigliato