Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Isabela

Locanda

Spoiler

"In marcia?" alzo la mano per fermarla "Avevate parlato di un sacerdote e inoltre che Voi avreste voluto incontrare al più presto Vostro zio. Cosa è cambiato?" mi sistemo poi la coda stringendo il laccio "Quanti sono questi... avventurieri?"

La mia preoccupazione non è solo il tempo che ci vorrà a tornare indietro, non voglio dividere il 'bottino' con troppe persone né avere a che fare con delle teste calde.

 


Inviato

Black Bones

Spoiler

Scambio uno sguardo con Gotri. Il nano evidentemente si affida a me per questo genere di trattative. Quindi torno a guardare Ifnar.
Non ci sono problemi per il primo. Ma siamo appena arrivati, penso che un promemoria sia un incarico più giusto, per adesso.

 

Inviato

Bradley

Locanda

Spoiler

Le parole della vecchia mi lasciano di stucco. A quanto pare ha assoldato un'intera banda per riportare indietro lo zio. E noi che si pensava ad un paio di persone. Tra l'altro elfi e umani. Dovrò pure avere a che fare con i dannati orecchie-a-punta. Che poi una volta che vedranno tutte le pietre dell'uomo muretto non è che ne vorranno un po' anche loro? Vedo che Isabela ha le mie stesse preoccupazioni

 

Inviato

Gotri

- con Bones

Spoiler

Bones se la sta cavando egregiamente,non e' uno sprovveduto e sa tratttare con certa gente

"Si meglio la seconda, non conosciamo ancora nessuno e non vorremmo iniziare la vita in questa citta' pestando subito i piedi alla persona sbagliata"

a meno che la persona sbagliata sia gia quella con cui stiamo parlando

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

Sono una banda di sei persone, tutte molte esperte e pratiche di avventure in dungeon e antiche rovine. Il loro ruolo sarà di forza lavoro e di protezione, per voi e per il giovane sacerdote che vi accompagnerà, Wintrow. Lui si occuperà di spezzare la prigionia di mio zio e di trasportarne l'anima in un ricettacolo temporaneo fino in città, dove potrò così incontrarlo prima di liberarlo. Ho riflettuto a lungo sul da farsi e penso che questa sia la soluzione migliore per tutte le parti.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Saggia scelta. Recatevi alla bottega del macellaio di Thurk lo Scuro a BassaFessura e ricordategli che deve dare il suo dovuto entro domani, altrimenti sa cosa succederà. E che ci aggiunga due maialetti da latte per Ifnar, come compenso per il fastidio. Stampategli bene in testa il messaggio, un pò di violenza è ammessa ma non distruggetegli il negozio. Berk, il mio garzone, vi darà le indicazioni per arrivarci

 

Inviato

Black Bones

Spoiler

Mentre parla, non scollo gli occhi da Ifnar, cercando di decifrare il personaggio.
E' la prima volta che non paga? chiedo riguardo a Thurk.
Il nostro compenso? aggiungo, casomai se ne fosse dimenticato.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

é la terza volta che bisogna ricordargli che non sono ammessi ritardi. Per il vostro compenso dipende, se preferite in natura prendetevi anche voi roba dal negozio di Thurk. Sennò quando Thurk ci pagherà il dovuto ci saranno 10 monete d'oro per voi.

 

Inviato

Isabela

Con la vecchietta

Spoiler

Ascolto la signora e quel che dice mi lascia un po' perplessa "Di queste cose non ne capisco molto ma sinceramente non so quanto sia la soluzione migliore per la parte più coinvolta, vostro Zio. Preferirebbe certamente essere subito messo in libertà e non trasportato in una lampada o gemma o qualsiasi cosa sia un ricettacolo." alzo le spalle "Ma questo lo chiederemo a lui con giovane Wintrow presente." poi guardo Bradley "La cosa che però meno mi convince è la quantità di persone con le quali dovremmo partire. Abbiamo un mezzo veloce e più sicuro della strada e i sentieri che ci dividono dalla torre. Col solo Wintrow saremo molto più veloci. O forse la vostra decisione è definitiva?"

 

Inviato

Bradley

Simpatica vecchietta

Spoiler

Faccio fatica a mantenermi serio quando Isabela parla di trasportare l'uomo muretto dentro una lampada o gemma come nei racconti. E mi distraggo pensando a quanto poco dovrebbe essere piacevole la prospettiva di finire in una lampada dopo essere stato per non ricordo quanto tempo in una parete. Se fossi in lui preferirei di sicuro un metodo alternativo di viaggiare. Tipo in carrozza dopo essere stato ripicciolito della metà. Cerco di tornare a seguire il discorso. Dopo mi farò dire da Isabela cosa mi sono perso.

 

  • Haha 1
Inviato

Black Bones

Spoiler

Le sopracciglia s'incurvano in un'espressione nient'affatto soddisfatta.
Trenta pezzi, la metà subito ribatto convinto e solo perchè è il primo lavoro e dobbiamo conoscerci. Altrimenti puoi raccattare qualche novellino sprovveduto per strada.
E' comunque una miseria di cifra, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

Diciamo che sicuramente il voler avere un numero così nutrito di persone è dovuto al volermi sincerare al meglio possibile che questa spedizione vada in porto senza intoppi ed imprevisti. Sono persone in grado di difendersi bene e mi è stato detto che hanno anche loro un mezzo di trasporto rapido e sicuro.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Venti, dieci adesso e dieci a cose risolte.

 

Inviato

Bradley

Locanda vecchietta

Spoiler

"Bene, visto che è tutto deciso quando li incontriamo 'sti tizzi? Giusto per sapere che faccia hanno." Chiedo alla vecchietta. Ormai mi pare inutile stare qui a discutere. Dovremo portarci dietro una serie di tizi e sperare che non ci freghino le pietre. Ma dopotutto se le cose vanno bene ci sarà più gente a testimoniare la mia grandezza a missione conclusa.

 

Inviato

Isabela

Locanda

Spoiler

"Come preferite... non garantisco però che a vostro zio piacerà l'idea di passare da un 'contenitore' all'altro." quindi con lo sguardo e l'espressione sottolineo la domanda di Bradley.

 

Inviato

Black Bones

Spoiler

Per un istante, avverto forte la tentazione di piantare una pallottola nella fronte di questo pezzo di letame.
D'accordo cedo alla fine facendo buon viso a cattivo gioco. Sarà molto difficile lavare via la sensazione di umiliazione.
Una volta prese le monete, lascio il locale senza aggiungere altro alla ricerca del garzone di nome Berk, che ci guiderà al negozio del macellaio.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

Ovviamente se mio zio dovesse rifiutarsi non verrà costretto a fare qualcosa che non desidera. In quel caso troveremo una soluzione alternativa. Vi fornirò comunque un mezzo magico per contattarmi quando sarete sul posto se servisse che io ci parli. Se volete potrete incontrarli domani oppure posso darvi l'indirizzo della loro sede e potrete conoscerli stasera, a vostra scelta.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Lasciate Ifnar e vi fate dare da Berk tutte le indicazioni per raggiungere la bottega di Thurk. Vi mettete in cammino e dopo una mezz'oretta avete individuato il negozio, che pare al momento pieno di clienti. Un corpulento umano, aiutato da due ragazzi, affetta, trita e vende la sua carne con un vocione roboante che si sente anche in mezzo alla strada. Il grembiule bianco è pieno di macchie di sangue, ma l'abilità con cui usa la mannaia è evidente.

 

Inviato

Isabela

Locanda

Spoiler

In qualche modo le parole della Rosewood mi tranquillizzano "E sia come volete Signora. Penso però che poterli conoscere questa sera ci permetterebbe già di organizzarci a dovere per domani mattina."

 

Inviato

Gotri

- con Bones

Spoiler

PEr quanto sperassi che il debitore fosse un suonatore anemico di liuto, purtroppo si rivela essereun corpulento umano che, aiutato da due ragazzotti belli prestanti anche loro, mangeggia la mannaia con maestria mentre affetta bistecche e salsicce per una discreta folla di clienti

"Non sara' facile riscuotere questo credito senza rischiare di finire venduti a trance come le chiappe di un maialino da latte"

commento amaro

"C'e; troppa gente e quei due garzoni potrebbero darci ulteriori noie, forse e' meglio aspettare l orario di chiusura che ne pensi?"

 

Inviato

Black Bones
con gotri

Spoiler

 

Il marcantonio ha in effetti un aspetto intimorente, non solo per la stazza, ma anche per il sangue che lo cosparge e la mannaia che vola nelle sue mani come se fosse uscito daa sua madre con lo strumento già in pugno.
Penso tu abbia ragione, Gotri. Abbiamo ancora qualche ora, facciamo un giro e vediamo cosa ci racconta questa città. Torneremo verso l'ora di chiusura, mentre stanno ripulendo. I garzoni ci saranno ancora, ma potrebbero essere la chiave per regalare al nostro amico un po' di saggezza.

DM

Spoiler

facciamo un giro di raccogliere informazioni +0 per capire di più sulla criminalità locale e il mondo degli affari, e magari saperne qualcosa di più su Ifnar.

 

 

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@Landar @Vind Nulend

Spoiler

La signora Rosewood vi fornisce l'indirizzo della compagnia da lei assoldata, che vive in una casa vicino alla strada dei mercanti d'armi. Vi ci recate e trovate un edificio ben curato, con una grossa siepe di rose che cresce sulla facciata che dà sulla strada. Dalle finestre illuminate provengono rumori di canti e musica.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Raccogliete qualche informazione in giro, scoprendo che, come in ogni città di commercio che si rispetti, i giri di mazzette e protezioni sono ben radicati. Ifnar è uno dei pezzi grossi della malavita locale, ma uno visto tutto sommato di buon occhio per via di come si dimostra interessato a proteggere il suo quartiere dalle ingerenze esterne. Pare però che di recente stia alzando i prezzi del pizzo, per via di una grossa guerra con una banda rivale che controlla la zona del porto, chiamata le Otto Dita.

 

×
×
  • Crea nuovo...