Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Isabela

"Avete preso il necessario per un lungo ed avventuroso viaggio attraverso paludi e bestie feroci?" poi guardo fuori "Quel coso non si è più fatto vedere o sentire?" finisco di sorseggiare il mio calice di vino aspettandomi qualche domanda.


Inviato (modificato)

Gotri

Immaginando il tipo di buona sensazione di cui Bones va blaterando e sono piu che convinto che "a pelle" sia stato un errore grammaticale visto che di solito quel tipo di ...buona sensazione ...investe altre parti anatomiche,  mi avvio verso il luogo dell incontro.

Alzo un sopracciglio al saluto di Bradley

"Sono un artigiano messer Bradley, il mio tempo e' denaro e cerco di impiegarlo in maniera produttiva"

rispondo stizzito 

"Vorrei essere nato fortunato come voi ed essere pagato per bighellonare ed ubriacarmi in una taverna ma alcuni di noi purtroppo devono lavorare per vivere"

mi siedo 

"Vino caldo con miele cannella e chiodi di garofano"

chiedo alla cameriera 

Modificato da Pentolino
Inviato

Black Bones

E' il piacere dell'attesa amico mio! Se non ti fai desiderare neanche un po'...
Mi lancio sulla sedia libera liberandomi immediatamente degli stivali.
Rosso, una bottiglia, di quello buono dico alla cameriera regalandole un sorrisone e seguendola con lo sguardo mentre si allontana.
Quindi torno a rivolgermi ai nuovi amici.
Prima parlate di acquitrini, ora di belve feroci... Andiamo ad un safari?
Spiegateci un po' il motivo di questo tuffo tra le zanzare che volete farci fare.

  • Haha 1
Inviato

Isabela

"Che dirvi... siamo Cercatori. Cerchiamo." dico forse troppo semplicisticamente "E le cose si trovano solo nei posti peggiori e più scomodi. Convenite?" passa qualche secondo e alla fine decido di sbottonarmi un po' di più, certo non dove piacerebbe a Bradley e Black Bones.

"Stiamo cercando degli antichi artefatti o meglio frammenti di un antico artefatto." non specifico il nome per non esagerare con le informazioni ma mostro quello che ho al collo anche con una certa pavoneria "A seguito di alcune indagini abbiamo individuato negli Acquitrini alcuni insediamenti del regno di Eurythnia con ruderi che potrebbero ancora conservare al loro interno ciò che cerchiamo."

Inviato

Gotri

L introduzione della ragazza cattura subito il mio interesse

"Ma cosa sentono le mie orecchie, anche voi siete studiosi, ricercatori d iverita' piu grandi di quelle che vi si presentano sotto il naso...la cosa vi fa onore ed e' certamente molto interessante"

rispondo

"Come dicevo, sono un mastro artigiano, un alchimista per l esattezza, avete idea di come questo...artefatto...venga chiamato o di cosa sia in grado di fare?

chiedo incuriosito

- narratore

Spoiler

Conoscenze arcane +11

Cosa so del regno di Eurythnia?

Ho mai sentito parlare di un artefatto i cui frammenti sono sparsi in giro per il mondo?

 

Inviato

Bradley

Sto per rispondere che io cerco solo soldi e donne facili ma decido che potrebbe essere meglio lasciare che pensi che mi interessino anche cose più alte se la cosa lo rende felice. "Cosa sia in grado di fare non è certo. Ogni frammento sembra fare cose diverse e non sappiamo cosa potrà fare una volta riunito." Dico la mia cosa fare serio. Dopotutto ancora non mi conoscono meglio cercare di fare una buona impressione.

Inviato

Isabela

"Evidentemente l'aspetto del buon Bradley ti aveva fuorviato mastro nano." mi piace il suo entusiasmo e incalzo "Il nome lo saprete se accetterete di infoltire le file dei Cercatori. Che ne dite? Sembra ci sia bisogno di gente come voi."

Inviato

Gotri

Agguanto la coppa di vino speziato gustandone per un attimo l odore pungente per poi alzarla verso i nostri ospiti in segno di buona sorte

"Alla salute"

butto giu un sorso

"Beata gioventu, sareste capaci di re infondere vigore anche nel piu incartapecorito degli individui"

sorrido allegro all idea di partecipare a questa spedizione

"Ma come diceva il sommo poeta , fatti non foste a viver come Drupi...ehm si va beh... quella strofa li  insomma..."

bofonchio mascherando le mie lacune letterarie

"Questi cercatori offrono anche un salario a corrispettivo dei nostri servigi o solo fortuna e gloria?"

 

Inviato

Black Bones

Quello che dice lui... sottolineo l'ultima frase di Gotri con un cenno della mano, mentre con l'altra mi porto il bicchiere alle labbra.
Sono un avventuriero semplice: oro, polvere da sparo e gnagna.

DM

Spoiler

 

 

  • Haha 1
Inviato

Bradley

"Ci pagano per quello. Solo raramente ci riesce di prendere soldi per bighellonare e ubriacarci." Rispondo con un sorriso al nano. "Mica ci si muove solo per fortuna e gloria. Non ci si paga la birra con quelle"

  • Haha 1
Inviato

Isabela

"Ma non è escluso che di fortune ne incontreremo." giochicchio col frammento al collo incastonato nella gemma "Certo, non vivo più negli agi cui ero abituata da piccola ma vi assicuro che non me la passo male, certo qualche rischio in più ma senza sarebbe anche inutile vivere."

Inviato

Gotri

"Mi sembra di capire che non siate degli sprovveduti, questo mi fa molto piacere"

rispondo al sorriso del guerriero e della ragazza

"E' dato sapere a quanto ammonti il salario per occuparci di questa faccenda? Penso di poter parlare a nome mio e del mio socio quando dico che siamo interessati ma vorrei capire se il gioco vale la candela"

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pentolino

Spoiler

 

Eurythinia era uno dei regni che componeva nel passato remoto il mitico impero di Thassilon, uno dei più potenti ed avanzati che sia mai apparso nella storia di Golarion. Si dice che il gigantesco ponte (incompiuto o crollato? chissà) che domina Magnimar sia stato creato al tempo di questo impero.

Su artefatti ridotti in vari frammenti sparsi per il mondo da raccogliere si sprecano le storie, ti serve qualche dettaglio in più per restringere il campo

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Black Bones

Mi sembra che lo spirito del gruppo sia quello giusto.
Sempre quello che dice lui... confermo le parole di Gotri.
Qui non stiamo formando soltanto un gruppo signori, stiamo formando una famiglia! Fratelli di sangue! Eh?
Accompagno il gesto con entusiastiche pacche sulle spalle a Gotri e Bradley.
Quanto a Isabela, famiglia o meno, me la farei anche se fosse mia sorella.

Inviato

Isabela

"Molto bene... considerato che vi manca dello spirito di avventura vi assoldiamo come mercenari esperti. Il vitto sarà a nostre spese più tre monete d'argento a testa al giorno." guardo Bradley ma penso sia d'accordo "E' evidente che visto voi non intendiate far parte dei Cercatori, almeno per ora, tutto ciò che verrà rinvenuto tra le rovine sarà di nostra proprietà come Società dei Cercatori." faccio una pausa "Se accetterete e tornerete con noi vi presenteremo a chi di dovere e se vorrete metteremo una buona parola."

Inviato

Gotri

Quasi mi strozzo col vino all affermazione della ragazza

"Non se ne parla nemmeno cara ragazza"

risposndo secco

"State assoldando dei professionisti non dei garzoni di bottega."

proseguo

"Mi sta bene la parte del vitto a vostro carico ma per quanto mi riguarda, tutto cio' che verra' trovato e che non sia questo fantomatico frammento, dovra' essere diviso equamente soldi ed eventuali reperti"

concludo

"Sono uno studioso anch io e non mi voglio precludere l opportunita' di mettere le mani su qualche giocattolo interessante...che ovviamente non sia oggetto delle ricerche dei della societa' di cui fate parte"

 

Inviato

Isabela

"E' stato un peccato che vi abbia detto in parte dove siamo diretti." mi mordo le labbra "Se intendete dividere ciò che troveremo non solo vi scorderete il vitto ma anche le tre monete d'argento che ribadisco è la paga media di un mercenario professionista non di un garzone." dopo una breve pausa "Ah... e anche la nostra buona parola presso la Società, salvo casi eccezionali."

Inviato

Black Bones

Ooooo calmiiii, stiamo calmiiii... interrompo lo sproloquio in cui si sono cacciati a capofitto i bambini dell'asilo.
Mi verso un nuovo bicchiere di vino, bevendolo d'un fiato prima di ricominciare.
Innanzitutto, non saltiamo a conclusioni affrettate, eh?
Si sta parlando di lavoro, quindi si mettono tutte le carte in tavola, inclusi l'obiettivo e il compenso: è questione di correttezza, perchè tutto sia limpido, come si fa tra amici, vabbene?

Seconda cosa, se devo lavorare per una fazione, o addirittura chiedere di farne parte, questi Cercatori o come si chiamano... Beh vorrei almeno sapere questa fazione cosa fa, chi ne fa parte e chi la guida, che obiettivi ha... Mi pare logico e onesto. O qualcuno qui è solito firmare assegni in bianco?
Ultima cosa, fondamentale: stessa barca, stessi rischi, stesso compenso. Qua nessuno è un figlio di un dio minore.

Inviato (modificato)

Gotri

"Se avessi ricevuto un soldo di rame per ogni buona parola promessa, a questo punto vivrei di rendita su un isoa tropicale"

commento

"Bones ha ragione, sia riguardo ai rischi che riguardo il firmare la barca bianca del dio minore"

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 2

×
×
  • Crea nuovo...