Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

Vedendo Bones rimpicciolirsi mi sfugge una cristallina risata.

Quando riprendo fiato sghignazzo anche alla battuta di Gotri "Ne sei sicuro? Mi sembra un giochino divertente invece... almeno però vedremo se tornando indietro torna a... dimensioni naturali."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Mi unisco alla risata di Isabela. "Un labirinto che ti rimpicciolisce. Questi templi li fanno sempre più strani". Cerco poi la mia corda e la passo al nano. "A che ti serve la corda? La vuoi legare al pargolo per evitare che scappi a comprare le caramelle di nascosto?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri 

"E se nel tornale a dimensioni normali l incanto fallisce e ti resta il pistulino rimpicciolito?" 

mi unisco al lilarita' generale

"Se riusciamo a restare fuori dal raggio d azione dell incantesimo, possiamo stendere la corda lungo il passaggio, prendendoci tutto il tempo per cercare la strada corretta. In questo modo, quando uno di noi si incamminera' all interno del labirinto, avra' modo di seguire il tragitto corretto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Se camminarci sopra è impossibile e soprattutto inutile..." dico indicando il mini-Bones "Lo sarà anche girarci attorno per studiarlo nel dettaglio dall'alto. Non pensi?" poi però con le braccia indica una delle direzioni "Ma se vuoi prova. Non ci costa niente... al limite rimarrai tutto pistolino e niente testa. Scena orrenda. L'incantesimo secondo me pervade tutta l'entrata, evitarlo non lo vedo plausibile. Saltandoci dentro da un lato forse?" è chiaro non si possa fare ma lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

Dopo un improvviso senso di vertigine, mi volto verso il resto del gruppo. Non è difficile capire cosa sia accaduto e il loro sghignazzare lo conferma. Mi scurisco in volto, ma so che controbattere o fare altro non solo sarebbe inutile ma, in queste condizioni, anche controproducente.
Gotri si è convinto della sua idea della corda, ma nonostante gli sia stato dato più volte il via libera, ancora non s'è mosso per metterla in pratica.
Con un gesto della mano lo invito a muovere meno la lingua e più le gambe, mentre io torno a dedicarmi al labirinto, imboccandolo e cominciando a marcare con il serramanico le svolte che di volta in volta decido di imboccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Quando gli altri parlano Bones sente le loro voci confuse e tonanti, che gli rimbombano nel cervello con violenza. Quando vede Gotri avviarsi con la corda decide di iniziare anche lui ad esplorare il labirinto dalla sua rinnovata e ridotta prospettiva.

Gotri intanto tenta di mettere in atto "il trucco della corda", ma nel momento in cui si sporge sopra il labirinto per stendere la corda un lampo di luce simile a quello già avvenuto con Bones lo avvolge e pochi istanti dopo Isabela e Bradley possono ammirare un mini Gotri apparire all'inizio del labirinto, poco dietro Bones.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Prendo una corda e mi avvio verso il labirinto con la faccia di chi la sa lunga ed e' pronto a raccontarla tutta.

Do un occhiata veloce ad un possibile percoso ma non appena mi affaccio sulla struttura per iniziare a stendere la fune ecco che un lampo di luce mi avvolge 

"Ma porca puxxanaaa"

La mia voce svanisce cosi come il mio corpo...non appena mi rendo conto del palese fallimento ripongo la corda nello zaino e mi affretto a raggiungere Bones

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri 

Raggiungo Bones che mi sfoggia uno dei suoi sorrisi perculanti

"Cosa? ....Ho deciso di cambiare piano...mi eri sembrato in difficolta..."

rispondo guardando altrove

"La corda? ...beh non ti hanno insegnato che non si parte per un viaggio senza corda, rampino ed erbaaa...si insomma erba buona?"

Taglio corto e mi concentro sul labirinto sperando che le indicazioni di Isabela ci portino fuori in fretta

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Pensando siano in qualche modo 'più lontani' alzo la voce "Mastro Nano! Per fortuna il perimetro sembra sicuro... sembra. Non c'è modo quindi." concludo sempre a voce più alta.

Poi sento uno strillante, ma con vocina, Bones dirmi di guidarli a distanza e per quanto possibile ci provo seppur non sono certa di poter vedere il centro del labirinto.

In ogni caso mi sporgo quanto più possibile senza però varcare quel limite che ha fregato anche Gotri e inizio a provare a guidare Bones.

Modificato da Landar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Gotri e Bones si fanno dare indicazioni da Isabela e Bradley, più a gesti e segni che a voce. Con un pò di astuzia e un pò di fortuna riescono fortunatamente a raggiungere il centro del labirinto senza fare errori.

Di fronte a loro si innalza ora l'alta colonna che all'inizio era un semplice piedistallo. Scalarla non sarà impresa semplice, specie la porta in sporgenza. Ma sopra di essa sanno esserci la chiave che forse è il centro di tutta questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bones

Il labirinto si rivela piuttosto semplice, soprattutto grazie all'assistenza esterna di Isabela e Bradley.
La colonna, invece, rappresenta per me un ostacolo quasi insormontabile.
Spero tu abbia qualche intruglio utile Gotri, che ci faccia levitare, volare o camminare sui muri, altrimenti la vedo nerisssssima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Raggiungo i due piccioncini mentre sono ancora intenti a beccarsi a vicenda per essere rimpiccioliti e assieme ci inoltriamo nel labirinto. Grazie a Isabela non ci vuole poi tanto a raggiungere il centro ma una volta arrivati quella che prima era una colonnina adesso è gigantesca. "Già, sono bravo a scalare ma questo mi sembra eccessivo." Faccio il giro della colonna per vedere se c'è qualche apertura, sporgenza o altro che permetta di scalarla o di passarci dentro o qualunque altra opzione che non sia scalare.

Spoiler

Percezione +1, praticamente noto solo l'ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

Grazie alle indicazioni di Isabela, riusaciamo facilmente a raggiungere il centro del labirinto dove ci appare subito evidente che il vero problema sara' raggiungere la chiave sopra il piedistallo.

"Levitare ... camminare sui muri...e perche' non tirare fuori un cappello a cilindro dal cxlo di un coniglio?"

rispondo aggressivo seccato dall essere stato colto in fallo 

"Sono un alchimista Bones...non un saltimbanco da circo"

inzio a ravanare nello zaino per prendere tempo

"Pero' ho una corda!

concludo sorridendo per stemperare

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Ebbene? Avete lasciato qualche segno sui muri? Se sì vi raggiungo subito." dico riluttante perché l'idea di farmi rimpicciolire non mi piace affatto.

A quel punto se i compari hanno fatto come detto e cioè lasciato segni mi avvio anche io, si sono fermati, evidentemente c'è qualche ostacolo da superare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Giungono anche gli altri e li saluto con un cenno del capo prima di riportare lo sguardo sulla colonna.
C'è da andare lassù, e nessuno di noi sembra in grado di farlo dico valutando la difficoltà della scalata.

DM

Spoiler

Si può fare una stima della CD? un range tipo n1-n2, non la CD esatta ovviamente. Come se il pg valutasse se se la sente di provare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...