Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bones

La tensione sale e io punto davanti a me il revolver, alzando il grilletto, pronto a sparare.
Restiamo vicini...
Affianco Bradley cercando di dare un po' di protezione a Gotri e Isabela.

DM

Spoiler

Preparo un attacco sulla difensiva se la creatura arriva entro 6m, spendendo un 1 grit.
TxC +8 a contatto, danno 1d8+7+2d6 (20/x4)
La CA diventa 23

 


  • Supermoderatore
Inviato

Pochi istanti dopo due gigantesche teste di serpente, innestate su due "colli" e seguite da un unico gigantesco sinuoso corpo scaglioso, fanno capolino dall'apertura. Subito il frastuono del revolver di Bones che spara risuona nel passaggio, sangue che inizia a colare copioso da uno dei due "colli" dell'essere. Anche Gotri era pronto con un attacco a distanza, ma il gigantesco serpente balza di lato, riuscendo ad evitare di essere incollato al pavimento.

La creatura sibila con un fischio acuto che vi fa dolorare i timpani poi, rimanendo per ora in cima al passaggio spalanca entrambe le fauci e una nebbia verdastra ne esce, investendovi. Al di là della scarsa visibilità è il forte dolore che provate su tutte le superficie esposte della pelle che vi preoccupa.

@Vind Nulend @Landar @Dmitrij

Spoiler

Subite 9 danni da veleno



@Pentolino

Spoiler

Subisci 4 danni da veleno

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Serpente gigante a due teste (già agito)
Isabela
Gotri
Bones
Bradley

Turno di @Vind Nulend @Landar @Dmitrij @Pentolino

 

Inviato

Bones

Sputazzo saliva amara e dal sapore metallico dopo la nebbia verdastra con cui il serpentone a due teste ci accoglie.
Non ho idea di cosa sia, ma ho visto che i proiettili gli aprono buchi, e questo mi basta per fare nuvoamente fuoco sulla creatura.

DM

Spoiler

TxC +8 a contatto, danno 1d8+7 (20/x4)
La CA diventa 23

 

Inviato

Gotri

La bestiaccia che si ha preso casa tra queste rovine e' ancora piu brutta ed arrabbiata dle previsto. Dopo aver evitato il mio trucchetto ci ha inondati di un getto verdognolo i cui effetti ho evitato per pura fortuna.

Mentre Bones fa cantare le sue pistole mi preparo ad un nuovo attacco sempre mirato al tentativo di bloccare a terra quell essere

- Narratore

Spoiler

Adhesive spittle 

Saving Throw Reflex (14) partial; Spell Resistance no, duration 5 rounds

 

Inviato

Bradley

La creatura che si palesa è un serpente, ma con due dannate teste. Bones gli fa un buco con quella sua strana arma che fa un baccano infernale e il serpente per tutta risposta ci alita addosso. Veleno o acido o qualcosa di simile. Mi fa male da tutte le parti. Spero che non sia in grado di farlo di nuovo e che invece Bones sia in grado di colpire di nuovo. Mantengo la posizione e faccio roteare l'arma in attesa che almeno una delle due teste si decida a venire a farsi colpire. "Vieni da paparino che ho un regalino per te"

Spoiler

Azione preparata: colpisco appena arriva a portata txc +11 danni 1d8+4

 

Inviato

Isabela

"Puah!" la nube tossica quasi mi soffoca e il mio unico intento ora è oltrepassarla dopo aver dato una sonora sculacciata al serpentone "Per fortuna che abbiamo ancora gli antidoti!"

Salgo le scale velocemente con l'intenzione di decapitare l'altra testa sperando non gliene crescano due come per alcune creature delle storie tra pirati.

DM

Spoiler

spring attack, finalmente lo uso

corro incontro al serpente, provo a colpire e poi lo supero se possibile in cerca di riparo, altrimenti torno indietro sempre in cerca di riparo

TxC +12 danni 1d8+3+1 (mi ero pure dimenticato dei bonus)

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nonostante la scarsa visibilità quando l'arma di Bones rimbomba di nuovo nel passaggio un altro sibilo carico di dolore del serpente vi perfora i timpani. La sostanza adesiva scagliata da Gotri purtroppo pare mancare il colpo nuovamente. Bradley rimane indietro ad attendere la creatura, ma Isabela vi sorprende tutti balzando in avanti su per le scale contro la sagoma sfocata del serpente a due teste. Il suo attacco probabilmente è andato a segno, visto l'ennesimo sibilo del serpente, ma questo è seguito da un urlo di Isabela. Il serpente deve essere riuscito ad accallappiarla e a ferirla. Sentite anche distintamente un rumore di strisciare che indica che il rettile sta strisciando indietro, via dall'apertura che da sul passaggio sotterraneo.

@Landar

Spoiler

subisci 14 danni e sei grappled

Spoiler

Turno 2

Serpente gigante a due teste (già agito)
Isabela
Gotri
Bones
Bradley

Turno di @Vind Nulend @Landar @Dmitrij @Pentolino

 

Inviato

Bradley

"Dannazione!" Impreco ad alta voce prima di lanciarmi all'inseguimento del serpente e della sua preda. Dopo che avremo ucciso la stupida creatura a due teste quella senza testa mi sentirà

Spoiler

Inseguo il serpente e se lo raggiungo attacco: txc +11 danni 1d8+4

 

Inviato

Gotri

Un grugnito di disapprovazione fa eco all ennesimo tentativo andato a vuoto. Imbracciata la balestra mi preparo a rincorrere la creatura che a giudicare dalle grida, pare abbia appena catturato la sua cena.

- Narratore

Spoiler

Avanzo subito dietro Vind

 

Inviato

Bones

Stupida femmina... impreco, anche se il ghigno sulla mia faccia esplicita tutta la mia ammirazione per la donna.
mi lancio in avanti con il revolver puntato, pronto a premere il grilletto non appena vedo il serpentone.
Isabela!

DM

Spoiler

Movimento in avanti e se vedo il serpente sparo, altrimenti altro movimento.
TxC +12 a contatto, danno 1d8+7 (20/x4)
La CA diventa 20

 

Inviato

Isabela

"Stupido serpente!" mi agito cercando di liberarmi o quantomeno rifilargli un'altra spadata se possibile altrimenti potrebbe essere una gran brutta fine.

DM

Spoiler

ora lo vedo meglio. cosa è? tipo un boa gigante?
In ogni caso valuta tu se Isabela ritiene più conveniente attaccare (se può con tutte le penalità del caso) o tentare di liberarsi (prova di forza contrastata o escape artist?)
Chiaramente fa la cosa più vantaggiosa ma se la stretta è troppo forte prova a colpirlo.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Isabela tenta di sfuggire dalla stretta del rettile, riuscendo a liberare un braccio ma null'altro. Gli altri intanto risalgono le scale inseguendo il serpente e sbucando in una vasta sala circolare, simile a quella dove dall'altra estremità del corridoio c'era la teca con la piuma. Anche qui affreschi rovinati coprono le pareti coperte di rampicanti, ma quello che vi balza all'occhio è che paiono esserci almeno una dozzina di grandi uova bianche poggiate su tanti nidi composti di erba e fango in giro per tutta la stanza. Sbucati dalle scale il serpente è ancora a qualche metro da voi. Bradley gli avanza sotto mentre Bones spara un colpo che ferisce di nuovo il rettile. Il serpente secondo voi da disteso sarebbe lungo almeno una decina di metri e al momento tiene Isabela stretta nella lunga coda, mentre le due teste guizzano a mordere Bradley ferendolo vistosamente.

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 6 e 7 danni perforanti e 13 e 12 danni da veleno

@Landar

Spoiler

hai fatto la prova di lotta, fallendola per poco, peccato

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Serpente gigante a due teste (già agito)
Isabela
Gotri
Bones
Bradley

Turno di @Vind Nulend @Landar @Dmitrij @Pentolino

 

Inviato

Bones

Maldetto verme schifoso impreco mentre sparo un altro colpo di revolver verso il corpo molle e scaglioso della bestia. La presenza di molte uova rivela come questa stia proteggendo il nido e la sua nefanda prole. Della quale m'importa quanto un due di bastoni quando la briscola è denari.

DM

Spoiler

TxC +12 a contatto, danno 1d8+7 (20/x4)
La CA diventa 20

 

Inviato

Bradley

Il dannato serpente bicefalo è in grado di mordere con entrambe le testa assieme. Il tutto senza lasciar andare Isabela. "Dopo che ti avremo ucciso mi faccio una frittata con le tue uova!" Gli urlo contro dopo che sento tutto il corpo bruciare per il veleno. Se sopravvivo potrei sviluppare un'immunità ai veleni.

Spoiler

attacco: txc +11 danni 1d8+4

 

Inviato

Gotri

Per la barba di mio nonno, abbiamo beccato una mamma serpente, speriamo solo che quelle uova abbiano ancora molto da maturare o presto ci ritroveremo circondati da piccoli affamati.

Conscio della pericolosita' delle teste e del veleno della bestia, mi tengo ben distante dall azione 

- narratore

Spoiler

Sparo un dardo con la balestra txc +6 danni d8

 

Inviato

Isabela

"Che schifo!" stranamente il serpente non era viscido ma la sua stretta era terrificante, dopo enormi sforzi riesco a liberare solo un braccio col quale cerco di colpire e fare leva per tentare ancora di sgusciare via.

DM

Spoiler

Ma le armi le ho perse o le ho ancora? se ce l'ho con la mano libera che non so quale sia provo a colpirlo, altrimenti cerco ancora di liberarmi

 

  • Supermoderatore
Inviato

Sotto l'impeto dei vostri attacchi il serpente non riesce a reggere l'urto più di tanto e ben presto è morente, coperto di ferite. Isabela riesce a divincolarsi dalla creatura. Ora dovete decidere se finire il rettile ansimante davanti a voi...

Inviato

Gotri

"La povera bestia sta soffrendo, datele una morte rapida"

commento alla fine dello scontro

"Direi anche di prenderci qualche momento e sterminare la progenie, meglio che lasciarli qui a morire di fame"

Oggi mi sento particolarmente misericordioso

Inviato

Isabela

"Maledetta bestiaccia!" mi rimetto in piedi e sistemo l'armatura pronta a dare il colpo di grazia con la spada lunga sollevata, prima di farlo però guardo la bestia, in cerca di un barlume di coscienza o quantomeno comprensione da parte sua. Una bestia di tale forza al nostro servizio potrebbe essere utile. Al contrario sono dello stesso parere di Gotri.

Inviato

Bradley

"Cos'é? Ti ci sei affezionata?" Chiedo a Isabela quando la vedo esitare. Non ho alcuna remora invece a colpire il serpente finché non sono sicuro che sia morto per poi passare a distruggere tutte le uova. 

×
×
  • Crea nuovo...