Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bones

Dubito fortemente capiremo qualcosa della sfera che produce questo silenzio innaturale. A dirla tutta, dubito anche capiremo perché qualcuno si sia dato briga di colorare un'armatura completa come fosse un arlecchino. L'idea è che comunque valga un po' di soldi, quindi valga la pena perderci del tempo.
Per parte mia, continuo a vegliare sull'incolumità mia e del gruppo, guardandomi attorno per individuare trappole così come antipatici nemici.


Inviato

Isabela

"Che meraviglia!" esclamo alla vista dell'armeria, ancor più presa dalla questione perché qui si tratta di armi e un'armatura magnifica "Forse è un'allucinazione ma bisognerebbe controllare se la buona sorte ci ha donato qualche interessante artefatto."

Mi avvicino rapita ma guardando bene dove metto i piedi.

DM

Spoiler

controllo non ci siano trappole in qualche modo

 

Inviato

Gotri

Riesco ad intuire qualcosa ma non molto, tutte le sfere sembrano far parte di un sistema di protezione ma non riesco a capire in che modo interagiscano tra di loro.

Incuriosito dall armeria anch io mi avvicino per studiarne gli oggetti

  • Supermoderatore
Inviato

Quando entrate nell'armeria iniziate a guardarvi intorno e dopo pochi istanti la vostra attenzione viene attirata dal fatto che tutte le armi presenti iniziano a vibrare (pur senza emettere suono) e a sollevarsi lentamente in aria...

Inviato

Isabela

Seppur gli altri non possano sentirmi a me viene spontaneo esclamare un "Oh oh!" che però nemmeno io sento. Pronta a combattere inizio ad arretrare ancora scocciata dal fatto che tutte quelle armi vibrano felici di venirci incontro a tagliuzzarci e il mio amuleto non da alcun segnale positivo.

DM

Spoiler

Arretro e mi bevo una delle pozioncine (3) di cura ferite leggere

 

Inviato

Bradley

Faccio segno agli altri di tornare indietro fino a dove potremo nuovamente parlare. "Allora abbiamo una palla gigante, un silenzio inquietante e delle armi che sembrano volerci fare a pezzi se proviamo a toccarle. Qualche idea di come procedere?"

Inviato

Gotri

Inizio a mischiare i reagenti pontro a far briollare tutto, fortunatamente e' sufficente allontanarsi per far cessare l attivita' magica all interno dell armeria.

Torniamo sui nostri passi fino ad uscire dall area di silenzio

"Posso far saltare tutto in aria ma non sono convinto che aiuterebbe a raggiungere il nostro scopo"

rispondo frustrato

Inviato

Isabela

"Soprattutto non so quanto quello possa danneggiare armi e una sfera metallica." guardo in direzione della sala delle armi "Evidentemente però quelle stanno proteggendo qualche cosa quindi è il caso di trovare una soluzione, forse siamo vicini. Certo è roba davvero strana." alzo le spalle "Proviamo a far ruotare anche questa palla?"

Inviato

Bones

Un'armeria che protegge... se stessa. E chi l'avrebbe mai pensato!
Comunque, ci serve un cambio di pg un mago, o qualcuno di quella risma, per capirci di più qua dentro: antichità, arcanità, misteriosità. La cosa è sempre più ingestibile, se non posso spararci.

  • Mi piace 1
Inviato

Bones

Bah... esclamo irrequieto. Francamente, non mi sembra siamo pronti, ma va bene. Andiamo a tentativi, tocchiamo qua e là, e che gli dei ce la mandino buona.
Lascio il revolver nella fondina. mi accendo una sigaretta e mi incammino verso il tunnel che conduce alla stanza con la sfera più vicina.
 

Inviato

Isabela

"Un minimo di spirito di avventura suvvia! Non potrò essere peggio di aver fatto arrabbiare un enorme golem di acciaio..."

Come Bradley penso quella sia una possibilità e quindi lo guardo "Ci provi tu o faccio io?" chiedo prima di inoltrarci nella zona di silenzio.

Inviato

Bradley

"Faccio io" Rispondo prima di inoltrarmi nella zona di silenzio per cercare di muovere una grossa palla di metallo magica. Spero che non mi rotoli addosso o fulmini o altro. Sarebbe un modo piuttosto stupido di morire.

  • Supermoderatore
Inviato

Tornate verso la zona di silenzio e raggiungete la seconda sfera di metallo. Bradley le si avvicina e la tocca, svanendo però davanti ai vostri occhi.

@Vind Nulend 

Spoiler

Ti ritrovi nella stanza dell'altra sfera, che ora è ferma. L'effetto di silenzio sembra ora emanare da quest'altra sfera visto che non riesci a sentirti imprecare o respirare.

@Landar @Pentolino @Dmitrij

Spoiler

Quando Bradley svanisce la sfera inizia a vorticare facendo un rumore molto simile all'altra sfera. Inoltre questo vi fa anche rendere conto che ora non c'è più l'effetto di silenzio nell'area.

 

Inviato

Bones

Ecco càazzo lo sapevo!
Altro che spirito di avventura, a cacciare le mani non si sa bene dove.
Provo a toccare a mia volta la sfera, nella vaga idea che la cosa mi porti dove è andato Bradley. Dovremo pur salvarlo quella povera anima.

Inviato

Isabela

"Ops!" commento sarcastica vedendo svanire Bradley "Quantomeno non sembra essere stato disintegrato, è positivo giusto?" dico cercando di sdrammatizzare. A quel punto però mi faccio avanti con l'intenzione di fermare la sfera e rischiare il tutto per tutto "Ormai è inutile fermarci qui."

Avanzo fino alla sfera e dopo aver rinfoderato le armi la fermo con entrambi le mani e la tengo ferma sperando di non svanire o peggio.

Inviato

Bradley

Spoiler

Non appena mi accorgo di essere finito dove c'era l'altra sfera comincio ad imprecare furiosamente ma senza emettere un suono perché so che mi tocca correre verso l'altra sfera prima che gli altri 3 comincino a fare casino. Mi avvio di corsa e imprecando ogni due o tre secondi, almeno finché non riesco a sentirmi.

 


×
×
  • Crea nuovo...