Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Basil 

Ci avviciniamo sempre di più e la tentazione di partire in avanscoperta è altissima.

Sto già impugnando il mio mutageno e sono quasi pronto a bere una pozione per esplorare quando vengo fermato.

Mi giro con lo sguardo di chi non capisce ed è anche un po' irritato dal fatto di essere stato disturbato.

Poi capisco quello che mi dice e annuisco.

Inviato

stir

Qui... Sotto? domandò a bassando il capo verso il terreno. 

ci sarà un ingresso qua attorno? O dovremo entrare nelle rovine? Basil il tuo fiuto cosa dice?

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre state pensando al da farsi da una delle tende ruzzolano fuori un paio di nani intenti a scazzottarsi con violenza e quasi vi finiscono addosso, cosa che porta ad un momento di generale perplessità.

Inviato

Bradley

"Porco nano!" Esclamo d'istinto quando un paio di tozzi nani quasi ci vengono addosso mentre si menano. La fortuna non pare essere mai dalla nostra parte. Come sempre poi lascio che sia Isabela a parlare o uno dei nuovi arrivati. 

Inviato

Stir

Buongiorno. Direi un modo inusuale per fare conoscenza. Stiamo cercando piante medicinali di vari tipi. Ne avete viste?

Spoiler

diplomazia +4 bluff +3

Siamo scoperti, ingaggiare una battaglia sarebbe pericoloso, tanto vale fare il primo passo e cercare di accedere al campo.

Inviato

Isabela

"Ohibo'!" esclamo saltellando all'indietro per evitare di essere coinvolta nel ruzzolamento dei nani rissaioli "E se certamente avete da concludere i vostri affari non preoccupatevene, continuiamo da soli." dico cercando di reggere il giochino di Stir.

DM

Spoiler

Provo a dargli un bonus diplomacy +9 e bluff +3

 

Inviato

Basil 

Sono intento nello studiare e analizzare i comportamenti del villaggio per capire cosa stiano cercando di fare quando due tizi ci compaiono davanti ruzzolando da una tenda mentre si menano.

I miei occhi brillano e guardano Stir e Isabela con il chiaro messaggio "PARLIAMOGLI! VOGLIO CAPIRE!" che trasuda da ogni millimetro quadrato dei miei occhi.

  • Supermoderatore
Inviato

I due nani finiscono di assestarsi qualche pugno scarsamente convinto, mentre vi guardano Ehi Thrak hai visto questi? dice uno dei due lisciandosi la folta barba nera Sì Kurt replica l'altro sistemandosi un elmetto con incastonata una qualche gemma luminosa gente sospetta, ve le do io le erbe medicinali.

BOOSS RAAASSSS grida il primo abbiamo dei ficcanaso.

Nel giro di pochi istanti la donna che avevate visto prima dirigere le operazioni vi raggiunge seguita da tre nani pesantemente armati. Ha dei capelli ricci rasati molto corti, sopracciglia cespugliose e una pelle scura come l'ebano. Ha decisamente il fisico di qualcuno abituato alla fatica fisica e porta un machete al fianco Voi vi apostrofa severamente Avete cinque secondi per dire chi siete e cosa fate qui.

 

Inviato

Basil 

Dopo aver visto le scene mi trovo davanti quello che è il loro capo. Una nana esperta.

Mi tiro giù il cappello e mi presento.

Buongiorno Boss Rass, io sono il detective Basil e sono qui con i miei amici per raccogliere informazioni sui prodotti di queste terre per i miei esperimenti alchemici. Voi? Sembra stiate scavando e cercando qualcosa... 

Spoiler

Diplomazia +5 per essere affabile e ottenere informazioni.

 

Inviato

Isabela

Di certo il loro equipaggiamento fa seguito alle parole dell'investigatopo Basil, impossibile avventurarsi in quei luoghi senza le opportune precauzioni.

Inizio a studiare il capo, se ha simboli, indumenti o altro che possa ricondurmi a qualche esperienza vissuta o qualche conoscenza.

DM

Spoiler

non ho rank in conoscenze locali ma ci provo, magari mi torna faimgliare

 

  • Supermoderatore
Inviato

La donna vi osserva un attimo poi annuisce, apparentemente convinta delle parole di Basil. Siamo una spedizione archeologica, stiamo studiando le antiche rovine Thassiloniane della zona. Non siamo esperti di piante o animali, ma abbiamo delle guide che potrebbero darvi informazioni utili se volete. Ad ogni modo vi chiedere di non trattenervi qui in zona troppo a lungo. Stiamo già stretti così tra gli acquitrini.

Inviato

Brando

"Ah, non ci tratterremmo più del necessario di sicuro. A chi diavolo piace stare accampato in una c###o di palude? Rane giganti a parte intendo..." Poi come a ricordarmi all'improvviso aggiungo: "Oh, un consiglio, se vedete dell'acqua profumata non bevetela. Sembra buona ma vi farà sanguinare ogni poro della pelle" Termino la frase con un brivido.

Inviato

Basil 

Annuisco alle parole della nana Con molto piacere! Rovine Thassiloniane ? Chissà se si può fare un giro? Magari c'è qualche muffa interessante! Ci sono alcune di esse che potrebbero essermi utili per i miei esperimenti! Deve sapere che... Dico per poi fermarmi come colto da un fulmine ... aspetti. Forse è meglio se le chiedo prima se le interessano le proprietà lassative delle spore funginee sul suo apparato intestinale. Certe persone trovano questi argomenti noioisi. Finisco di dire accennando verso Bradley

Inviato

Isabela

"Brutta storia quella." affermo scuotendo il capo prima in direzione di Basil poi di Bradley aspettando con speranza che la tipa ci desse il permesso di cercare quelle muffe.

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

La donna vi ascolta un attimo, poi solleva gli occhi al cielo e poi sospira Mi dispiace ma l'accesso al sito è riservato ai membri della spedizione. Se volete riposarvi qui un attimo, fare qualche scambio di equipaggiamento o altro siete liberi, ma vi chiederei di trattenervi il meno possibile e lasciarci lavorare.

Inviato

Stir

Spedizione? Chissà, forse siamo fortunati.

Grazie per l'ospitalità e l'offerta. Che genere di spedizione? Allungo il collo verso le rovine. Immagino archeologica. E considerando le dimensioni del campo complimenti per l'organizzazione, il committente deve essere uno che sa il fatto suo. Quanto vi invidio! Noi dobbiamo spesso arrangiarci con quel che troviamo o con cose non proprio ideali  per le ricerche. 

Spoiler

diplomazia +4

 

Inviato

Isabela

Lascio sia Stir a muovere le fila del discorso, io allungo il collo e lancio lo sguardo verso l'accampamento in cerca sia di capire cosa si possa scambiare o acquistare come equipaggiamento sia di scoprire quela cosa di interessante sulla loro spedizione.

×
×
  • Crea nuovo...