Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Isabela

"Potevamo rischiare di dirgli che anche noi siamo Cercatori... accidenti." scuoto il capo per l'occasione persa.

"Andiamo, speriamo di trovarlo. Magari uno della nostra taglia o di quella di Basil" dico ridacchiando "Non dobbiamo introdurre macchinari o equipaggiamento da scavo."

Inviato

Basil 

Mi rifornisco di materiale alchemico utile per i miei esperimenti approfittando della completa ignoranza dei nani.

Poi veniamo caldamente allontanati dal luogo.

Beh, che dire... Dico un po' dispiaciuto per il non aver incontrato il dottore ... Cerchiamo un altro luogo... sperando che ci sia. 

Così inizio ad osservarmi intorno cercando un posto che possa sembrare interessante

Spoiler

Percezione e Survival +16 per individuare qualcosa 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Cercate nella zona alla ricerca di un passaggio alternativo, ma senza grande successo e anzi notate la presenza di alcune guardie che prima non avevate individuato che tengono d'occhio l'accesso allo scavo dall'alto.

Inviato (modificato)

Isabela

"Oh beh... non penso ci abbiano dato altra scelta. Forse avremmo dovuto essere più chiari noi ma d'altronde anche loro si sono sbottonati davvero troppo poco." continuo a guardarmi attorno "Visto che siamo certi il frammento sia lì pianifichiamo l'ingresso magari spargendo meno sangue possibile. Non vorrei avere problemi con la Società."

Modificato da Landar
Inviato

Bradley

"Anche perché nel caso non l'aveste notato sono un pelo più tanti di noi quindi sarebbe una vera rottura picchiarli tutti." Replico ad Isabela. "Ma in ogni caso noi dobbiamo andare la sotto in un modo o nell'altro. Non possono avere il nostro frammento. Proviamo a vedere come sono organizzati di notte e se troviamo un varco nelle loro fila"

Inviato

Basil 

Mi fermo a ragionare e poi mi giro verso Stir Amica mia, tu puoi diventare invisibile? Se sì ho un piano per domani mattina. Dico mentre mi gratto la barbetta.

Se Stir può diventare invisibile io preparerò tre pozioni per noi tre e con quelle ci addentreremo nell'accampamento e cercheremo di entrare. Dobbiamo essere veloci, però. Dureranno solo 5 minuti. Una volta dentro dovremo fare di tutto per non farci espellere dalla grotta. Va bene? Finisco di dire ai miei compagni.

Inviato

Stir

No, purtroppo l'invisibilità non è fra i doni che lo Scorpione Nero mi ha dato.  Posso provare a muovermi silenziosamente ed arrampicarmi sui muri. Mi spiace rovinarti i piani...

  • Supermoderatore
Inviato

Sfruttando la notte e le 3 pozioni di invisibilità create da Basil tentate un approccio furtivo per entrare di soppiatto nello scavo. Aspettate il momento migliore, vi muovete con tutta la silenziosità possibile e riuscite a passare oltre le guardie senza farvi notare. Dopo un paio di minuti siete in un anfratto lungo il tunnel principale che scende verso il basso a riprendere fiato ora che l'invisibiità è terminata. Da più avanti non vengono grandi rumori ma delle luci di torce e lampade illuminano la discesa.

Inviato (modificato)

Stir

Ammetto che non avrei mai creduto di riuscire ad entrare. Fortunatamente ce l'abbiamo fatta.

Se volete provo andare a vedere cosa accade più avanti camminando sul soffitto. Propongo ai miei compagni a  bassa voce.

Modificato da Albedo
Inviato

Bradley

"E' normale per te camminare sul soffitto?" Esclamo stupito in direzione della ragazza. "Pensavo che fosse lui quello strano..." Poi abbassando la voce continuo: "Si, sarebbe molto utile"

Inviato

Stir

Sorrido al commento di Bradley. Mai fidarsi troppo di una ragazza dal viso coperto... commento facendogli l'occhiolino.

Mormoro alcune parole della mia lingua natia e inizio a ad arrampicarmi sul muro fino a raggiungere il soffitto, quindi con cautela mi avvio verso la fonte dei rumori.

Spoiler

uso spider climb per raggiungere il soffitto e poi avanzo con stealth +7

 

Inviato

Isabela

L'ingresso è stato agevole anche se non semplicissimo e spero non troveremo quella gente lavorare di notte.

Ci sistemiamo da una parte per pianificare il proseguo dell'esplorazione e quando una bocca di piano viene fuori deglutisco, ma la realtà supera l'immaginazione. Osservare Stir arrampicarsi sui muri come i mostri dei peggiori incubi mi fa accapponare la pelle.
"Per favore quando torni fallo sulle tue gambe o mi prenderà un colpo." sussurro.

  • Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo

Spoiler

Avanzi per un pò, arrivando ad un punto dove si passa da un tunnel di terra ad una zona di roccia lavorata, dove pare che gli scavi dei nani abbiano infranto una parete di una struttura sotterranea, accedendo ai corridoi interni. Poco dopo questo ingresso si trovano un paio di tavolini coperti di appunti e oggetti disparati, a cui sta sonnecchiando uno gnomo di età avanzata.

 

Inviato

Stir

Spoiler

Solo un vecchietto mezzo addormentato... chissà di cosa parlano quegli appunti... potrei provare a prenderli...  

Cerco di avvicinarmi il più possibile per vedere meglio cosa c'è sul tavolino. Se c'è qualcosa di simile a una mappa provo a prenderla (se è fattibile senza svegliare lo gnomo) 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo

Spoiler

Avvicinandoti un pò capisci che più che una mappa sono schizzi e descrizioni dei vari oggetti ritrovati, una specie di catalogo ed inventario. Quello che spicca ai tuoi occhi è uno foglio meglio scritto e tenuto degli altri che descrive un'armatura a scaglie particolarmente resistente e riccamente decorata. Secondo gli appunti dello gnomo è incantato per fornire protezione sia dai danni fisici che da quelli elementali.

 

Inviato

Stir

Ritorno sui miei passi ricordandomi di scendere a terra prima di ricongiungermi con i miei compagni.

C'è un vecchio gnomo addormentato, sul tavolo ha alcuni oggetti e appunti presi. Fanno cenno a una armatura completa magica in grado di fornire protezione ad attacchi fisici ed elementali. Onestamente non me la sono sentita di uccidere quel vecchietto. Ma penso che si possa immobilizzare senza problemi.

Inviato

Bradley

"Va bene, immobilizzatelo e soprattutto imbavagliatelo, non sappiamo se c'è qualcun altro qua sotto e non vogliamo che attiri l'attenzione." Mi gratto la barba. "Oh, e se ti serve di uccidere qualcuno e non te la senti ci penso io, non ti preoccupare".


×
×
  • Crea nuovo...