Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Tonari annuisce alla proposta di Stir e le due si mettono in marcia tra le colline. Intanto gli altri li seguono a passo più lento con la carovana. Tonari si mette d'accordo con voi anche su una serie di segnali da mandarvi in caso di necessità.

@Albedo

Spoiler

Mentre camminate, con passo sostenuto ma sempre attente a ciò che vi circonda, Tonari non riesce a trattenersi dal chiederti I tuoi compagni sono molto...diretti e pragmatici pare...

 


Inviato

Stir

Spoiler

mhà.. più altro cercano di applicare i loro usi e costumi alla vita nel deserto senza comprenderlo. A volte è un bene altre volte no. Purtroppo le nostre decisioni sono sempre dettate dalle nostre esperienze, e forse avere avuto brutte esperienze, non è necessariamente un male.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo
 

Spoiler

Mi spiace per le esperienze che avete avuto in passato allora, devono essere state veramente negative commenta Tonari con un tono tra il dispiaciuto e il rispettoso.

Arrivate dopo qualche tempo in vista del punto dove volete fermarvi, con Tonari che ha tenuto d'occhio la presenza di sentinelle e ti fa fermare ad un certo punto e nascondervi dietro delle rocce, indicando un affioramente roccioso dove intravedi a malapena una figura acquattata. Facendo un giro largo riuscite ad evitare di essere avvistati e potete sbirciare nell'avvallamento, dove intorno ad una pozza d'acqua circondata da bassi cespugli, è accampato un gruppo di una ventina di umani vestiti di beige, grigi e altri colori naturali. Hanno un paio di cammelli con loro e hanno montato delle tende, ma poco altro. Né mercanti né pastori, ma nemmeno soldati direi commenta Tonari sono sempre più convinta siano banditi.

 

Inviato

Stir

Spoiler

Osservo l'improvvisato accampamento. E' probabile che siano predoni, ma potrebbero anche essere cacciatori di tesori o simili. D'altronde se noi ci dovessimo accampare non saremmo molto diversi.

E se fossero cacciatori di tesori? Anch'io propendo per i predoni, ma con solo due cammelli non li vedo molto mobili. Tu resta qui, io provo ad andare loro incontro se le cose si dovessero mettere male, vai a  chiamare i miei compagni. Non ti preoccupare, so difendermi da sola. Alternative?

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo

Spoiler

Cioè solo loro, lasciando indietro il resto della carovana?

 @Dardan @Landar @Vind Nulend

Spoiler

Dopo qualche tempo siete quasi a ridosso dell'imbocco della valle dove dovreste poi trovare la zona dove accamparvi. Dopo qualche tempo siete raggiunti da Tonari, che vi spiega che i suoi compagni la devono seguire, mentre il resto della carovana deve aspettare. Pare che Stir abbia tentato un avvicinamento furtivo in solitaria all'accampamento e abbia richiesto supporto.

 

Inviato

Stir

Spoiler

Sì, penso sia meglio.

Saluto Tonari con un gesto del capo e mi allontano con prudenza dal punto in cui ci siamo appostate in modo che vedendomi, le sentinelle, non scorgano anche lei. Poi mi avvio verso l'accampamento osservandomi attorno

 

Inviato

Aurora Gentileschi

 

@ DM , Isabella e Bradley 

Spoiler

Benedetta ragazza...esclamo... spero non faccia nulla di avventato finché non saremo con lei...

Forza andiamo a raggiungere quella sconsiderata...

Sono io quella che si deve divertire...

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo
 

Spoiler

Quando viene avvistata gli uomini dell'accampamento si animano improvvisamente e ben presto viene raggiunta da quattro di loro, sciabole alla mano. Si sono alzati il volo a coprire la parte inferiore del volto, una gestualità che sai essere usata dalle tribù di queste zone di fronte a sconosciuti potenzialmente pericolosi.

Ti circondano rapidamente e ti chiedono Chi sei e cosa vuoi?

 

Inviato (modificato)

Stir

Spoiler

all'arrivo dei primi uomini mi fermo e alzo le mani.

Si inizia....

Mi chiamo Stir El-Khilents. Sono una mercante in cerca di nuovi contatti e nuove fonti di merci.

I miei accompagnatori si sono attardati per un problema con un cammello, sapevo che qui c'è una fonte e sono venuta per prendere dell'acqua. Meglio dire una mezza verità, nessuno crederebbe mai a una donna sola per il deserto.

Con i rappresentanti di chi, ho l'onore di interloquire?

Spoiler

bluff+7, diplomazia +4

 

 

Modificato da Albedo
  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo

Spoiler

Gli uomini ti guardano un pò straniti Potresti davvero essere una mercante in effetti, ma che tu sia venuta qui da solo è strano, mi sa che non ce la racconti giusta. Vieni con noi, il capo deciderà cosa fare di te dicono gli uomini indicandoti con le armi l'accampamento.

Quando li segui fino al centro dell'accampamento vedi che da una delle tende è uscito un uomo alto e massiccio, con la testa rasata ricoperta di una fitta rete di cicatrici. Forse segni di ripetuti morsi. Indossa solo delle leggere vesti di lino azzurro e porta alla cintola un lungo pugnale dall'impugnatura dorata, un grosso rubino sul pomolo.

Io sono Zabec al'Zamur, capo di questa banda. E tu donna impavida, chi sei? Ma soprattutto cosa cerchi qui?

 

Inviato

stir

Spoiler

Banda? Quindi predoni.

Mi chiamo Stir El-Khilents. Sono una mercante in cerca di nuove fonti di reddito. Come ho detto loro non sono sola. I miei accompagnatori hanno avuto un problema con un cammello. Io sono andata avanti per prendere dell'acqua. È possibile o vi è un pedaggio da pagare?

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo

Spoiler

Riempi pure il tuo otre, mercante Stir, quest'acqua non è nostra, ma del deserto. Fammi solo sapere se dobbiamo aspettarci quindi molte persone e animali in arrivo. Ci siamo allargati immaginando di essere soli, ma possiamo organizzarci per farvi spazio dice con tono piatto Zabec.

 

Inviato

Stir

Spoiler

Vi ringrazio per la temporanea ospitalità. Siamo una dozzina di persone. Con il vostro permesso, riempirei il mio otre e tornerei dai miei compagni.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo
 

Spoiler

Ti lasciano riempire l'otre senza problemi, anche se sei chiaramente tenuta d'occhio. Intanto vedi che il campo sta venendo smontato, con tende ripiegate e animali caricati di equipaggiamento.

Saluti e ti avvii indietro.

Mentre state per arrivare all'accampamento presso la sorgente vedete Stir che vi sta tornando incontro, con un otre ricolmo d'acqua.

Inviato

Stir

strano che levino le tende....

Nel frattempo raggiungo il resto della spedizione.

Ho dell'acqua per chi ha urgentemente sete. Quasi sicuramente sono predoni, ora stanno smontando il campo, forse per prenderci alla sprovvista. Ho detto loro che sono una mercante con una dozzina di uomini al seguito. Il loro capo è un certo Zabec al'Zamur. Vi dice nulla? Chiedo rivolta alla nostra guida.

  • Supermoderatore
Inviato

La vostra guida vi spiega che gli al'Zamur sono una vasta famiglia locale, molti membri della quale formano varie bande di predoni e furfanti, specializzati in particolare nel furto di bestiame. Ma di questo Zabec non ha sentito parlare nello specifico.

Intanto, nonostante le attività di smontaggio dell'accampamento viste da Stir, non vedete movimenti effettivi da parte loro. Al momento siete a circa 200 metri dalla sorgente e avete una chiara visuale su di essa e sugli uomini dall'aria affaccendata intorno ad essa.

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Non vi pare strano che non vediamo nessun movimento? un accampamento che smobilita dovrebbe essere più attivo no?

sembra una trappola no?

se credete posso rendermi invisibile e precedervi cosi e se ci stessero tendendo un imboscata potrei avvertirvi , no?


×
×
  • Crea nuovo...